| Autore |
Messaggio |
|
Ipnos
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 28/09/2010, 12:48 |
|
|
learningtofly ha scritto: In un recente volo con Ryan (Ciampino - Olbia), c'erano degli AV in affiancamento. Una delle giovanissime AV è stata ferocemente redarguita per non essersi accorta che un passeggero non aveva allacciato la cintura. Le parole "SAFETY FIRST !!!" ripetute ossesivamente dal trainer eceggiavano nella cabina mentre altri AV passavano con i gratta e vinci.  Da tenere in mente! Tu eri presente? Credo che sia stata trasmessa davvero una buona sensazione!
|
|
 |
|
 |
|
help77
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 28/09/2010, 12:51 |
|
|
Spendo solo un ultimo messaggio e poi chiudo perchè non voglio fare polemiche ma solo per spiegare che ad un super paurosa come me (e mi prendo tutte le responsabilità di saper ingigantire e trasformare le cose ...  ) una frase del tipo "vorrei vedere equipaggi riposati" non fa venire in mente che questi poveri faticano e magari hanno poche meritate vacanze o qualsivoglia riposo rispetto ad altre compagnie... a me la prima immagine è di un comandante mezzo addormentato che chissà dove mi porta a schiantarmi con l'aereo...  giusto per rendere l'idea! comunque grazie ancora per le rassicurazioni! 
_________________ anch'io voglio essere libera...
|
|
 |
|
 |
|
learningtofly
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 28/09/2010, 12:53 |
|
|
Ipnos ha scritto: learningtofly ha scritto: In un recente volo con Ryan (Ciampino - Olbia), c'erano degli AV in affiancamento. Una delle giovanissime AV è stata ferocemente redarguita per non essersi accorta che un passeggero non aveva allacciato la cintura. Le parole "SAFETY FIRST !!!" ripetute ossesivamente dal trainer eceggiavano nella cabina mentre altri AV passavano con i gratta e vinci.  Da tenere in mente! Tu eri presente? Credo che sia stata trasmessa davvero una buona sensazione! Si, mi sono gustato tutta la scena  e penso che alla giovane AV non sfuggira più una cintura... 
_________________ "L'inizio è la metà di tutto." - Platone
|
|
 |
|
 |
|
tommytt
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 28/09/2010, 13:41 |
|
|
Ipnos ha scritto: escludo tendenze suicide in duck, quindi credo che il sunto della discussione possa essere il seguente: lui non ama Ryanair e crede, molto probabilmente, che altre compagnia dedichino più tempo a ciò che riguarda la sicurezza, senza negare che la Ryan rispetti comunque gli standard generali valevoli per tutti. Ergo: preferisce altre compagnie, ma ha comunque ha volato con loro!
In nessun momento duck ha scritto che non sia una compagnia sicura! In altri topic ha usato il maiuscolo ed il negretto per sottolinearlo!
Siamo arrivati all'esegesi del testo duckesco!! PS: è per sdrammatizzare, nessuno si offenda! 
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 28/09/2010, 13:59 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9152 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Lo standard aeronautico, come scritto spesso su questo forum, è talmente tanto elevato che non ha eguali con gli altri mezzi di trasporto. Se non fosse altro che ci sono svariate persone che si occupano specificamente di sicurezza del volo. Detto questo Ryan non è una compagnia africana di quelle sulla lista nera che si perde i pezzi in volo. Ryan è una compagnia europea che DEVE seguire gli standard europei. Quindi perfettamente in grado di offrire un servizio in sicurezza. Quindi una volta al di sopra dello standard minimo a gente come me piacerebbe vedere che la compagnia tende all'eccellenza in alcune materie. Perchè io la vedo così. Così non è per policy aziendale. Riguardo alla pesciata della giovane AV a cui è sfuggita la cintura: è proprio quel clima di terrore anche nella fase di apprendimento che non sopporto. Riprendere chi compie poi un errore davanti a 180 persone ha effetti devastanti sull'addestramento. Ricordo a me stesso che nella mia vita di pilota e di uomo ho appreso molto di più dai miei allievi quando ero Istruttore in Aeronautica Militare, che da allievo. Leggete bene questo sito, vi prego. Leggete per quanto possibile tutto. Intervenite e chiedete, non ci sono domande stupide, ma cercate di porre i problemi in maniera propositiva. La linea di questo forum è molto difficile poichè ci proponiamo, contro tutto e tutti, di diffondere CULTURA AERONAUTICA. Argomento sconosciuto agli stessi operatori del settore, pensate a chi deve sorbirsi TG e giornali che fanno della disinformazione il loro vanto. Noi non ci preoccupiamo di screditare altre fonti, non viviamo per avere utenti e quindi fare introiti. Ci impegnamo, anche economicamente, per il volo e percondividere tutte le emozioni che ci da! Ancora più difficile è fare questo lavoro condividendo lo spazio con i paurosi, che non sono proprio facili ad accogliere le nostre parole. Ma è un lavoro importantissimo da fare. Quindi se da un discorso ampio pescate solo alcune parole allora vanificate questo enorme lavoro che voi utenti, i nostri PREZIOSI collaboratori ed in ultimo noi della crew, facciamo quotidianamente oramai da qualche anno. 
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
Ipnos
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 28/09/2010, 14:05 |
|
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 16/10/2010, 14:54 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
nuova mossa ad effetto di O'Leary.... Ryanair lascia a terra i dipendenti francesi http://www.ilsole24ore.com/art/commenti...d=AYNuXjaCOccorre dire che è un tipo molto "creativo" e che riesce sempre a catalizzare l'attenzione ! ...
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
quarantadue
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 16/10/2010, 19:12 |
|
|
mah, l'impressione è che MO(de)L sia vittima di un delirio di onnipotenza ed abbia tirato un po' troppo la corda. Sicuramente ha contro molte categorie professionali, tutte essenziali per garantire alla sua compagnia quel plus di competitività che aveva e che non so se potrà continuare ad avere nel futuro (faccina con coppola e lupara a tracolla  )
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 16/10/2010, 20:10 |
|
|
quarantadue ha scritto: (faccina con coppola e lupara a tracolla  ) La lupara no, ma la faccina con la coppola ce l'abbiamo! 
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 18/10/2010, 15:09 |
|
|
duck4 ha scritto: Lo standard aeronautico, come scritto spesso su questo forum, è talmente tanto elevato che non ha eguali con gli altri mezzi di trasporto. Se non fosse altro che ci sono svariate persone che si occupano specificamente di sicurezza del volo. Detto questo Ryan non è una compagnia africana di quelle sulla lista nera che si perde i pezzi in volo. Ryan è una compagnia europea che DEVE seguire gli standard europei. Quindi perfettamente in grado di offrire un servizio in sicurezza. Quindi una volta al di sopra dello standard minimo a gente come me piacerebbe vedere che la compagnia tende all'eccellenza in alcune materie. Perchè io la vedo così. Così non è per policy aziendale. Riguardo alla pesciata della giovane AV a cui è sfuggita la cintura: è proprio quel clima di terrore anche nella fase di apprendimento che non sopporto. Riprendere chi compie poi un errore davanti a 180 persone ha effetti devastanti sull'addestramento. Ricordo a me stesso che nella mia vita di pilota e di uomo ho appreso molto di più dai miei allievi quando ero Istruttore in Aeronautica Militare, che da allievo. Leggete bene questo sito, vi prego. Leggete per quanto possibile tutto. Intervenite e chiedete, non ci sono domande stupide, ma cercate di porre i problemi in maniera propositiva. La linea di questo forum è molto difficile poichè ci proponiamo, contro tutto e tutti, di diffondere CULTURA AERONAUTICA. Argomento sconosciuto agli stessi operatori del settore, pensate a chi deve sorbirsi TG e giornali che fanno della disinformazione il loro vanto. Noi non ci preoccupiamo di screditare altre fonti, non viviamo per avere utenti e quindi fare introiti. Ci impegnamo, anche economicamente, per il volo e percondividere tutte le emozioni che ci da! Ancora più difficile è fare questo lavoro condividendo lo spazio con i paurosi, che non sono proprio facili ad accogliere le nostre parole. Ma è un lavoro importantissimo da fare. Quindi se da un discorso ampio pescate solo alcune parole allora vanificate questo enorme lavoro che voi utenti, i nostri PREZIOSI collaboratori ed in ultimo noi della crew, facciamo quotidianamente oramai da qualche anno.  Grazie Gigi, un intervento eccellente!
|
|
 |
|
 |
|
coraggiosa un tubo
|
Oggetto del messaggio: Re: Ryanair accusata di evasione per 350 milioni di euro Inviato: 26/10/2010, 17:10 |
|
|
|
OK...mi sono letta tutti i vostri interventi perchè ho volato su Ryanair e volerò tra pochi giorni su Ryanair , quindi sono avida di tutto ciò che mi può rassicurare..ah dimenticavo, mi trovate sempre nella sezione dedicata ai superfifoni. Ebbene, io lavoro in un'azienda dove i dipendenti volano molto e quasi il 60-70% dei voli sono Ryan Air . Devo dire che le opinioni sono abbastanza discordanti e che le lamentele maggiori le ho sentite riguardo alla comodità e al fatto che spesso gli atterraggi sono un pò "tosti" !!! Io non so se sono stata fortunata ma i 2 atterraggi che ho fatto a giugno sono stati molto buoni . Detto questo mi ha fatto sorridere la descrizione della povera assistente che è stata c**** per non aver fatto allacciare la cintura . Io ho assistito a questa scena : mentre gli assistenti spiegavano tutto il meccanismo dei giubbotti di salvataggio e delle mascherine due tipi, neanche giovanissimi dietro di me continuavano a chiacchierare tranquilli dei fatti loro....ebbene, alla fine l'assistente si è avvicinata a muso duro e ha detto queste testuali parole : - Voi, che avete chiacchierato tutto il tempo auguratevi di non aver bisogno del salvagente, perchè io non verrò di certo a spiegarvi come metterlo !!!!!!!!!!- Allora, se io non fossi stata così tesa come normalmente lo sono in aereo sarei veramente scoppiata a ridere !!! Comunque devo dire che anche se non è stata molto gentile aveva proprio ragione !!!!! Mi ha poi stupito la vendita dei vari gadget sull'aereo, non me l'aspettavo proprio !! Si, è anche questo forse mi inqueta un pò...sembra di essere su un autobus mentre invece sei su un aereo e immagini che magari qualcosa sia lasciato un pò al caso, mentre sicuramente non è così..ne sono convinta !!!! però , credete, per i fifoni ogni segnale anomalo amplifica l'ansia... un saluto Coraggiosa un tubo
|
|
 |
|
 |
|