Anche quest'anno, in occasione di Scale Modelworld, che sono i National dell'IPMS UK, la sezione di Milano dell'IPMS italiano ha organizzato una gita per partecipare alla manifestazione.
Ci siamo divisi in due squadre, una che è partita Giovedì 11 Novembre in pulmino a nove posti per poter portare bagagli, modelli e materiale per allestire i tavoli, e una seconda che è partita il Venerdì 11 in aereo.
Io facevo parte della sezione in pulmino, ed anche se mi sarebbe piaciuto fare un voletto dopo tanto tempo che non volo più, devo dire che l'esperienza è stata molto bella e divertente.
Naturalmente l'occasione di andare in UK non doveva essere solo per la mostra, e quest'anno abbiamo visitato l'Imperial War Museum a Duxford e il Tank Museum a Bovington.
Il ritorno a casa è avvenuto Lunedì 15, alla fine della visita a Bovington, con arrivo la sera per gli aeroplanari e noi in pulmino siamo rientrati Martedì pomeriggio.
Ora un po di foto del solo viaggio. Per il museo di Duxford e per la mostra modellistica, metterò altre foto nelle sezioni appropriate.
Partenza alle 5 di mattina ed appena albeggia ho scattato qualche foto in Svizzera.
Quì ho voluto provare a scattare una foto con effetto mosso.

Prime luci con cime innevate

Una bella costruzione

Alba

Un aereo in atterraggio

Niente foto in Francia, visto che era il mio turno di guida.
La mattina dopo in UK in viaggio per Duxford

Campagna inglese

Arrivo al museo

Pulmino e gli altri due amici dell'equipaggio

Gate Guardian all'ingresso del museo.

Però questo non è vero, bensì una replica tanto che si orientava con la direzione del vento.
Dopo aver visitato il museo con gli altri amici arrivati in aereo, ci siamo diretti a Telford e dopo aver allestito i nostri due tavoli e essere passati dall'hotel, si va finalmente a mangiare in un pub tutti assieme

16 oncie di sirloin steak

Risveglio il Sabato all'albergo.

Ci sentivano strani ed emettevano degli strani bagliori. Ecco il perché, c'era una centrale nucleare li vicino

I nostri tavoli a Scale Modelworld

Domenica pernottamento vicino a Dorchester ed al risveglio foto dell'albergo

Arrivo al Tank Museum

Dopo la visita ultimi preparativi per il rientro, chi in auto fino all'aeroporto

e chi in pulmino via traghetto Dover, Francia e traforo del Frejus per non avere problemi in dogana

Avrei anche voluto fare delle foto dal traghetto sia all'andata che al ritorno, ma problemi di burrasca all'andata e ritardo al ritorno, sono riuscito a fare solo questa del porto di Dover in notturna

Questo è tutto e non ho potuto documentare il viaggio di ritorno per le condizioni meteo e per turni di guida. Al ritorno abbiamo trovato di tutto in Francia, dalla nebbia all'acqua con qualche spruzzata di neve. Passato il Frejus breve sprazzo di sereno, e poi di nuovo acqua fino a Milano.
Ciao,
Rodolfo.