Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Engineering Discussion Point



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scorpion
 Messaggio Inviato: 01/12/2013, 21:06 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14863
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
http://www.flightglobal.com/news/articl...al-393589/

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 01/12/2013, 21:13 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 14/01/2011
Messaggi: 2048
Località: Cesena
Età: 43
:scratch: :scratch: A che serve?

_________________
Flanch

Old Warriors never die.

Colui che si pone nel gradino più alto dell'autorealizzazione è il Guerriero, che è tanto forte da non inchinarsi mai davanti a nessuno e tanto umile da non permettere a nessuno di inchinarsi davanti a lui.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 01/12/2013, 21:19 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14863
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
E' un progetto privato con delle caratteristiche, a mio parere , molto interessanti.

Guarda qui:-

http://www.scorpionjet.com

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 01/12/2013, 21:29 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 14/01/2011
Messaggi: 2048
Località: Cesena
Età: 43
Effettivamente non sembra una cattiva idea. Chissà se avrà veramente un futuro!! Intendo: se non ci sono già dei clienti, il rischio non è un po' troppo alto?

_________________
Flanch

Old Warriors never die.

Colui che si pone nel gradino più alto dell'autorealizzazione è il Guerriero, che è tanto forte da non inchinarsi mai davanti a nessuno e tanto umile da non permettere a nessuno di inchinarsi davanti a lui.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 01/12/2013, 21:33 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 04/04/2008
Messaggi: 3533
Età: 41
Pensavo fosse cosa rimasta sulla carta. Molto interessante!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 02/12/2013, 8:28 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 17/03/2008
Messaggi: 15309
Località: Somewhere in Sardinia Island...
Età: 37
Potrebbe essere un concorrente per il 346 (o T100 come lo chiamano in America)?

_________________
Carlo

Immagine

E' arrivata Spotters Magazine, la prima rivista italiana di fotografia aeronautica!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 02/12/2013, 11:04 
Military / Airline Pilot
Military / Airline Pilot
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 22/03/2008
Messaggi: 11981
Località: Roma e in giro per il mondo.
Età: 45
Sotto certi punti di vista mi ricorda altri ben noti aerei. E che dovrebbe fare sto coso? I motori ancora non sanno cosa sono... credo siano in alto mare

_________________
Volare è sempre meglio che lavorare!
Bombing - Duck
Il Nostro Tempo
7X

Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 02/12/2013, 11:06 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14863
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
I motori sono quelli che stai usando tu è che in pratica sono gli stessi del 346.

....

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 13/12/2013, 23:44 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14863
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
Cita:
Low-cost Scorpion fighter starts flight tests

Immagine

First flight on 12 December of the Textron AirLand Scorpion launches an at least two-year certification programme and opens opportunities for closing a deal with a launch customer.
“It’s a great deal for the whole team,” says Textron AirLand president Bill Anderson. “We’ve been working hard for the past 23 months.”

The joint venture between Textron and the start-up AirLand has already scheduled a meeting with a foreign customer, who was waiting for first flight to begin sales discussions, Anderson says.

Anderson is also in discussions with at least one more potential foreign buyer, as well as both active and reserve components of the US military.

The company launched the unsolicited demonstrator to offer militaries a low-cost alternative to modern combat jets. Acquisition price of the Scorpion should be “well south” of $20 million, Anderson says. Direct operating costs are targeted at $3,000 per hour, compared to $12,000 per hour for the Fairchild Republic A-10, he says.

The first flight opens an at least two-year certification campaign. Pilot Dan Hinson completed the 1.4h flight from McConnell AFB, Kansas, never retracting the landing gear. Cruise speeds range between 120-200kt (222-370km/h) at altitudes between 10,000-15,000ft (3,050-4,570m).

In the absence of a customer order, Textron AirLand is keeping the certification programme flexible. The data packages are being prepared for a US Federal Aviation Administration certification, but will do nothing to exclude military airworthiness if a customer requires it.

Powered by two Honeywell TFE731 turbofan engines, the Scorpion is designed to cruise at 450kt with wing-mounted stores and an internal payload up to 1,360kg (3,000lb).

The company hopes to complete up to 500 flight test hours over the next 12 months. The flights are aimed at clearing the basic speed and altitude envelope, culminating in a mission demonstration involving both sensor and weapons tests by the end of the year, says Scorpion chief engineer Dale Tutt.

Although flight tests may reveal design change requirements, Textron AirLand has designed the product to be off-the-shelf. “We’re 99% sure the outer mould line [today] is the outer mould line we’re going to keep,” Anderson says.

The Scorpion, however, includes some modular design features. Textron AirLand, for example, could swap the two-seat front section for a one-seater or an unmanned configuration, Anderson says.

Textron subsidiary Cessna constructed the all-composite Scorpion airframe using a low-cost technique, but it is ready to enter full-rate production, Tutt says.

“That’s been something Cessna has been developing, you know, for a couple years,” Tutt says. “We feel like we could go right into production.”

Textron AirLand started designing the Scorpion less than two years ago. The structure was built with composite materials using a new, low-cost manufacturing technique developed by Cessna.

Immagine



http://www.flightglobal.com/news/articl...ts-394085/

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 14/12/2013, 13:21 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14863
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
In rete è stato inserito il video relativo al maiden flight:-

http://www.youtube.com/watch?v=CQgcUQiFuxs

Le dimensioni del velivolo sono di tutto rispetto !

Aggiungo anche questo video molto interessante relativo ai test di espulsione.

http://www.youtube.com/watch?v=Gnx1ACesWVw

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 14/12/2013, 14:37 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 14/01/2011
Messaggi: 2048
Località: Cesena
Età: 43
Interessantissimo il video delle prove di eiezione!! :grazie:

_________________
Flanch

Old Warriors never die.

Colui che si pone nel gradino più alto dell'autorealizzazione è il Guerriero, che è tanto forte da non inchinarsi mai davanti a nessuno e tanto umile da non permettere a nessuno di inchinarsi davanti a lui.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 19/12/2013, 20:00 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14863
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
E' un bel progetto , mi piace e ne sto seguendo l'evoluzione.

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scorpion
 Messaggio Inviato: 22/12/2013, 21:35 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14863
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
Altre foto trovate in rete durante il montaggio del prototipo:-

Immagine

Immagine

Immagine

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Engineering Discussion Point


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: