| Autore |
Messaggio |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Scozia Inviato: 23/08/2010, 20:08 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9152 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Anche io ogni tanto faccio viaggi per turismo... e quindi... Che dire della Scozia? Splendida. Per paesaggi, per storia, per popolo e per modo di vivere, molto molto diverso da quello inglese... infatti questi mi stanno simpaticissimi! Fly (chiamalo volo!) and drive. 14 giorni ma ne bastano meno. Da glasgow a Edimburgo facendo tutta la costa. Tempo atlantico ma temperature accetabili. Cibo veramente eccellente, soprattutto per chi come me adora il pesce. Mi ha fatto molto piacere tornare in due basi RAF dove ero stato 15 anni fa, trovare quell'accoglienza che solo l'aeroclub più grande del mondo ti può riservare. Lossiemouth in piena forma con i suoi Tornado (anche in foto), Leuchars sottotono in attesa del Tifone. Hanno appena dismesso gli ADV. Da notare che Leuchars è attaccata a una notissima località turistica, famosa per università prestigiose e per essere la capitale del golf: St Andrews. Le due realtà convivono perfettamente... esempio di CULTURA aeronautica. Un pò di foto, non tutte sarebbero troppe. Uruqhart  Una cugina scozzese  Ponte 1234!  Highlands  Spiagge sul Mare del Nord  Immancabile cornamusiere  una zia scozzese  Edimburgo  Castello Edimburgo   Dunnotar (Fellini ci ha girato l'Otello con Mel Gibson se non sbaglio)  Tipica vacca dell'Angus, con ciuffo ossigenato!  Lossie  Faro (è pieno, come i castelli!)  Eilean (Highlander)  Basso Tornado su castello di Eilean  Dunnet Head  Durness (fiordi simili alla Norvegia, solo meno profondi)  Lochlomond  Durham 
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 23/08/2010, 20:34 |
|
|
Che fascino! Da mettere in agenda, decisamente.  papero! 
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 23/08/2010, 21:33 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
|
Belle foto che trasmettono il fascino di una splendida terra ...
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 23/08/2010, 22:25 |
|
|
bellissime foto! mi hai fatto ricordare un viaggio di qualche tempo fa...vacanza studio proprio a St.Andrews! la Scozia ha dei paesaggi davvero affascinanti! 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 7:24 |
|
|
 bellissime, tanto per fare il pierino.....non mi ricordo un Otello di Fellini....  forse Zeffirelli..... 
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 8:29 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8542 Località: Location Independent Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 9:22 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
Che spettacolo di paesaggi! Mi hanno sempre parlato bene della Scozia,ne vale sicumente la pena farci un viaggio!
|
|
 |
|
 |
|
Zanfo
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 11:05 |
|
|
Posti stupendi,gran bella meta hai scelto! 
_________________ Volabologna - BLQ Spotters
|
|
 |
|
 |
|
quarantadue
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 12:15 |
|
|
|
Era un Amleto (pessimo IMHO) di Zeffirelli Comunque, uno su tre, c'era effettivamente Mel Gibson
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 18:01 |
|
|
Che spettacolo di foto... Grande Gigi. 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
Ro60
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 19:01 |
|
| Civil & military Supplier/Tech |
 |
 |
 |
 |
|
|
Ma guarda... c'è appena stata mia figlia in vacanza studio a Edimburgo...Infatti ne è rimasta entusiasta anche se ha solo 16 anni...
_________________ Il decollo è facoltativo, l'atterraggio è obbligatorio! What goes up, must come down.
|
|
 |
|
 |
|
Ro60
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 19:02 |
|
| Civil & military Supplier/Tech |
 |
 |
 |
 |
|
|
A proposito Duck...
la prima foto è uno spettacolo, pare un dipinto...complimenti!
_________________ Il decollo è facoltativo, l'atterraggio è obbligatorio! What goes up, must come down.
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 21:26 |
|
|
Che posti stupendi e suggestivi! Bellisime foto! 
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 21:58 |
|
Iscritto il: 14/06/2008 Messaggi: 2243 Località: FLR - Italy Età: 56
|
Grande Papero, mi hai fatto scoprire un posto veramente affascinante degno di un futuro viaggio. Foto veramente belle ma devo dire che la prima è veramente fantastica.  Gigi
_________________ LucianoVisita il mio nuovo sito cliccando qui. 
|
|
 |
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 24/08/2010, 22:25 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2111 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
|
Posto fantstico, foto altrettanto belle. Grazie Gigi!!!
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 25/08/2010, 6:51 |
|
|
quarantadue ha scritto: Era un Amleto (pessimo IMHO) di Zeffirelli Comunque, uno su tre, c'era effettivamente Mel Gibson a me è piaciuto moltissimo. La traduzione era di Masolino d'Amico, la migliore che abbia mai sentito dell'Amleto, e la voce di Giancarlo Giannini la interpretava benissimo. Credo di averlo visto 8 volte. Voglio vederla la Scozia!  Duck
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
quarantadue
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 25/08/2010, 8:10 |
|
|
jackiebrown ha scritto: a me è piaciuto moltissimo. La traduzione era di Masolino d'Amico, la migliore che abbia mai sentito dell'Amleto, e la voce di Giancarlo Giannini la interpretava benissimo. Ah, vabbè, ma se lo "ascolti" solo va bene E' che a "vederlo" mi escono le bolle, un po' come tutte le cose fatte da quel regista. Sarà che per Shakespeare son cresciuto nel mito di Laurence Olivier e Renato Castellani, comunque siamo abbondantemente OT
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 25/08/2010, 9:40 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
|
No, nonm siamo OT perchè un viaggio innesca emozioni e sensazioni, coem la visioen di un castello riaccende nella memoria la poesia delle parole... Puoi parlare di FRECCE TRICOLORI, delle evoluzioni nel cielo blu cobaltro e poi passi a parlare dei ricami nel cielo, dei g e delle leggi della fisiologia medica..... il bello e la creatività di un forum è in questo saper mettere insieme punti di vista e una conversazione che non è virtuale...
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 25/08/2010, 10:08 |
|
|
jonathanlivingston ha scritto: No, nonm siamo OT perchè un viaggio innesca emozioni e sensazioni, coem la visioen di un castello riaccende nella memoria la poesia delle parole... Puoi parlare di FRECCE TRICOLORI, delle evoluzioni nel cielo blu cobaltro e poi passi a parlare dei ricami nel cielo, dei g e delle leggi della fisiologia medica..... il bello e la creatività di un forum è in questo saper mettere insieme punti di vista e una conversazione che non è virtuale... Sì, ma fino ad un certo punto. Se in qualsiasi area si potesse parlare di qualunque cosa, non avremmo fatto tante aree, non ti pare? E' sicuramente ammessa una divagazione, soprattutto in aree non tecniche come questa; dopodiché confidiamo nel buonsenso degli utenti per evitare che dal viaggio si finisca a parlare di tutt'altro perdendo di vista l'oggetto iniziale. Non dobbiamo mai dimenticare che un visitatore che apre un topic - che ha un titolo - si aspetta di trovare in quel topic una discussione su quell'argomento, e non su tutt'altro. Per il momento, ed anche in questo caso, il buonsenso degli utenti ha dimostrato di funzionare  ; ma con questo chiudiamo l'off-topic - ho ritenuto opportuno risponderti in quanto Crew - proprio perché in questa discussione si parla della Scozia! A proposito: Gigi, che tempi - durata e periodo dell'anno - consiglieresti per un giro da quelle parti?
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 25/08/2010, 14:55 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9152 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Bacione ha scritto: A proposito: Gigi, che tempi - durata e periodo dell'anno - consiglieresti per un giro da quelle parti?
Io sono dovuto andare ad agosto. Le temperature sono ottime (12/20°) ma è molto piovoso. Mi hanno detto che l'ideale è fine giugno inizio luglio che è un pò più asciutto. Prima non saprei perchè alcune strade a nord aprono solo da aprile/maggio. E poi ci sono poche ore di luce.
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
Blade
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 26/08/2010, 12:06 |
|
|
|
Caspita che spettacolo! Bel viaggio, compimenti!
|
|
 |
|
 |
|
Max70
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 28/08/2010, 15:21 |
|
Iscritto il: 02/04/2008 Messaggi: 1391 Località: Gorizia Età: 42
|
Bellissime foto!!! Qualche anno fa, causa rogne lavorative ho dovuto annullare il viaggio ad un paio di settimane dalla partenza.
_________________ Massimiliano
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Scozia Inviato: 28/08/2010, 18:28 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8542 Località: Location Independent Età: 38
|
duck4 ha scritto: Bacione ha scritto: A proposito: Gigi, che tempi - durata e periodo dell'anno - consiglieresti per un giro da quelle parti?
Io sono dovuto andare ad agosto. Le temperature sono ottime (12/20°) ma è molto piovoso. Mi hanno detto che l'ideale è fine giugno inizio luglio che è un pò più asciutto. Prima non saprei perchè alcune strade a nord aprono solo da aprile/maggio. E poi ci sono poche ore di luce. Sono stato in Scozia a Giugno ed effettivamente era soleggiato, molto meglio del tempo che c'era a sud.
|
|
 |
|
 |
|