ciao
oggi riflettevo su una cosa che mi sta accadendo.
quasi un mese fa mio papà ha subito un piccolo intervento che doveva essere "niente" e invece temo possa essere qualcosa di serio. il medico ci ha molto allarmati e stiamo aspettando da due settimane l'esito della TAC che confermi o smentisca qualsiasi cosa...
ecco, adesso mi sono resa conto che in questo periodo mi sono sentita
esattamente come quando sono arrivata sul vecchio forum la prima volta, con le stesse sensazioni.
mi sembra che tutto stia andando male, mi sento totalmente priva di certezze e non ho appigli. fingo di essere serena ma il mio stato d'animo rasenta la disperazione. piango spessissimo e sono tanto stanca...
Tutto questo, sottolineo, a priori, perchè non si sa come stanno le cose, ma io mi sono già fatta tutto un film: immagino già la reazione nostra e dei parenti, cosa accadrà, il peggio insomma...
come quando decisi la prima volta di volare, che immaginavo che saremmo precipitati, la disperazione dei momenti prima dello schianto, ecc...
è stata dura per me rendermi conto che questi stati d'animo, legati a situazioni così diverse, sembrano in realtà la stessa cosa.

ma lo saranno davvero???
tra 2 settimane volerò ma adesso come adesso sono talmente assorbita da queste sensazioni che nemmeno ci penso.
mio marito dice che cerco sempre una "scusa" per non stare tranquilla, e che se non ci fosse questa situazione mi sarei "inventata" qualcos'altro. io mi rendo conto del fatto che l'aereo non c'entra nulla e sono io il "problema" ma allora come adesso mi sembra di non avere le risorse per affrontare la cosa...
niente, dovevo scrivere sta cosa... non riuscivo a tenerla dentro anche per capirci qualcosa di più.

per l'ascolto