pippo682 ha scritto:
E' una mia impressione o in Italia qualcosa si sta muovendo e iniziamo a dare un po' più credito all'aviazione intesa anche come recupero di aeromobili che in passato sarebbero stati rottamati senza pensarci un attimo? E se è vero Enac sta facendo qualcosa per agevolare tuto questo?
Onestamente se devo essere sincero bisogna ringraziare l'EASA se in Italia si comincia a vedere qualche realizzazione storica e qualche warbirds volante. L'ingresso nell'Europa aeronautica con mentalità un pò meno borbonica della nostra permette che ci possano essere realizzazioni e progetti simili.
Ovviamente io mi auguro che queste iniziative si moltiplicano a beneficio di tutti gli appassionati di questo tipo di aviazione.
AlphaPapa ha scritto:
Grandioso!!
Che interventi saranno da fare sui due velivoli?
Se, come scrivi, sono aeronavigabili immagino che cellula, motore e sistemi siano tutti in ordine...
essendo velivoli operativi credo che si tratti di effettuare un'ispezione approfondita alla cellula, sostituzione di tutti quei particolari e componenti che hanno raggiunto il LIC e un controllo funzionale dei vari impianti.
Poi i velivoli effettueranno una nuova verniciatura secondo i gusti della proprietà e saranno di nuovo pronti per volare.
Steve