| Autore |
Messaggio |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 06/07/2010, 8:57 |
|
|
|
Non so se è la sezione adatta... venerdì 2/7 andavo ad Atene con mia figlia di sei anni e a Malpensa ho dovuto lasciare al controllo di sicurezza delle piccole forbici che erano dentro un astuccio per la scuola, mentra ieri 5/7 sono partito da Atene diretto a Milano e stamattina disfando lo zaino che avevo in cabina mi sono accorto che avevo portato con me senza saperlo un coltellino multiuso, comunque con una lama di circa 7cm, quindi mi sembra che non riescano a filtrare il 100% della roba pericolosa. Saluti
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 06/07/2010, 9:06 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 8806 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Ne abbiamo già parlato ampiamente. Il discorso sicurezza (intesa come controlli) è ahimè un fatto locale, e a parità di luogo dipende dal personale. Ovviamente il primo pensiero va a tutte quelle situazioni ridicole in cui ti sequestrano di tutto tranne che le cose pericolose. Come è successo a te. 
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 06/07/2010, 9:45 |
|
|
duck4 ha scritto: Ne abbiamo già parlato ampiamente. Il discorso sicurezza (intesa come controlli) è ahimè un fatto locale, e a parità di luogo dipende dal personale. Ovviamente il primo pensiero va a tutte quelle situazioni ridicole in cui ti sequestrano di tutto tranne che le cose pericolose. Come è successo a te.  Ok allora non è un fatto isolato, voglio dire ok niente, ma se succede ad altri non è che io ho messo a repentaglio la sicurezza di un aeroporto, comunque la prossima volta interverrò in post gia aperti sull'argomento senza aprirne uno nuovo 
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 06/07/2010, 9:47 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 8806 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Non è il problema di aprire un 3d nuovo  , è il problema di quanto ci costano questi controlli e di quanto siano delle volte assolutamente inutili.
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 06/07/2010, 11:04 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 937 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 55
|
|
Io preferisco un controllo in più e questo vale anche per chi viaggia moltissimo per lavoro e vede il tempo come "risorsa scarsa"... .... Purtroppo uno sguardo benevolo ed un "volemose bene" non aiuta ... Atene è sempre stato un aeroporto con dei controlli "un tanto al metro" .... in un remoto passato molto dirottamenti avevano Atene come aeroporto di imbarco dei terroristi, le statistiche lo dimostrano ... Purtroppo la sicurezza non è una moda ma una necessità. Personalemtne preferisco un controllo serio e minuzioso ad una pagliacciata con i buchi di un colabrodo... Ma le autorità internazionali non fanno nulla per intervenire ??
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 07/07/2010, 10:29 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4160 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
| Allegati: |

13741_354141975318_353787350318_10144229_2126564_n.jpg [ 73.35 KB | Osservato 19 volte ]
|
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 07/07/2010, 10:54 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 937 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 55
|
|
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
maxlanz
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 07/07/2010, 13:49 |
|
Iscritto il: 01/02/2010 Messaggi: 455 Località: Cerea (VR) Età: 50
|
Le mutande, occhio alle mutande. Ci possono essere armi improprie. Ciao Massimo
_________________ Ricordiamoci di comprare i croccantini per i voli domestici prima che la turbolenza severa ci metta in castigo.
|
|
 |
|
 |
|
ombrenelcielo
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 20/10/2010, 18:54 |
|
Iscritto il: 16/10/2010 Messaggi: 42 Località: Milano - Helsinki Età: 23
|
ouranos ha scritto: Non so se è la sezione adatta... venerdì 2/7 andavo ad Atene con mia figlia di sei anni e a Malpensa ho dovuto lasciare al controllo di sicurezza delle piccole forbici che erano dentro un astuccio per la scuola, mentra ieri 5/7 sono partito da Atene diretto a Milano e stamattina disfando lo zaino che avevo in cabina mi sono accorto che avevo portato con me senza saperlo un coltellino multiuso, comunque con una lama di circa 7cm, quindi mi sembra che non riescano a filtrare il 100% della roba pericolosa. Saluti Un mese fa ho passato i controlli di sicurezza di Malpensa con due cartoni da 0,5 litri di succo di frutta nel bagaglio a mano.. Dimenticati. Nessuno mi ha fermato. Me ne sono reso conto solamente in aereo.  Quindi almeno a MXP i controlli, in certi momenti della giornata (dipende dall'operatore alla macchina) lasciano molto a desiderare...
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 23/10/2010, 8:04 |
|
|
ombrenelcielo ha scritto: ouranos ha scritto: Non so se è la sezione adatta... venerdì 2/7 andavo ad Atene con mia figlia di sei anni e a Malpensa ho dovuto lasciare al controllo di sicurezza delle piccole forbici che erano dentro un astuccio per la scuola, mentra ieri 5/7 sono partito da Atene diretto a Milano e stamattina disfando lo zaino che avevo in cabina mi sono accorto che avevo portato con me senza saperlo un coltellino multiuso, comunque con una lama di circa 7cm, quindi mi sembra che non riescano a filtrare il 100% della roba pericolosa. Saluti Un mese fa ho passato i controlli di sicurezza di Malpensa con due cartoni da 0,5 litri di succo di frutta nel bagaglio a mano.. Dimenticati. Nessuno mi ha fermato. Me ne sono reso conto solamente in aereo.  Quindi almeno a MXP i controlli, in certi momenti della giornata (dipende dall'operatore alla macchina) lasciano molto a desiderare... Ad Atene, quel giorno che passai col coltellino, l'operatore alla macchina indicò qualcosa all'operatore che si occupava del controllo fisico dei bagagli a mano, ma non so dire se si trattava del mio zaino. Poi uscirono insieme il mio zaino e quello di un altro, io presi il mio e me ne andai senza che nessuno mi fermasse mentra veniva controllato l'altro. Forse ci fu un'incomprensione fra i due operatori, perciò credo che il tutto si riconduca allo human factor.
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|
ombrenelcielo
|
Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza Malpensa e Atene Inviato: 31/10/2010, 19:23 |
|
Iscritto il: 16/10/2010 Messaggi: 42 Località: Milano - Helsinki Età: 23
|
|
io vi comunico che mi sono preso la questione a cuore e ho riprovato insieme alla mia ragazza con i liquidi a malpensa e non abbaimo di nuovo (sigh) "avuto problemi" a passare ...
|
 |
|