eccomi
allora, resoconto del viaggio: la prima tratta Milano/Madrid è corta e quindi non mi ha dato problemi.. Tempo ottimo, neanche una turbolenza piccina, qualche lacrima di tensione che si scioglieva al decollo e poi relax
Secondo volo, stanca morta, saliamo e ci rendiamo conto che ci avevano messi separati: io e il bambino in due sedili laterali, il marito dall'altro capo dell'aereo...
panico e disperazione
alla fine siamo riusciti a fare un cambio posto e ci siamo trovati tutti e tre vicini nei posti centrali, giusto quelli che detesto perchè il finestrino è lontano e non posso guardare fuori...
va bene, mi dico, è la prova del nove per vedere se supero la fobia del volo
decollo liscio come l'olio, viaggio tranquillissimo, ho dormicchiato a tratti, poi iniziano le turbolenze giusto in concomitanza dell'oceano...
mi ripeto come un mantra che è solo vento in coda, che i piloti lo fanno apposta per approfittare della spinta, che le turbolenze ti cullano...
alla fine mi auto convinco e cedo al sonno...
atterraggio da manuale
in sintesi, mi sento meglio: ho viaggiato senza guardare mai fuori dal finestrino, ho anche dormicchiato un poco, ho chiacchierato con gli assistenti di volo e mi sento più forte...