Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sindrome del passeggero e voli intercontinentali..
 Messaggio Inviato: 15/12/2011, 22:43 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
cristinad ha scritto:
tanto per soddisfare anche la mia parte razionale, che rotta si segue da Madrid a Buenos Aires??
per quanto tempo si sta effettivamente in "mare aperto", diciamo dopo aver passato le Canarie più o meno...

Immagino che la rotta non sia sempre la stessa precisa identica; ma in ogni caso sarà comunque una rotta di sicurezza. :ok:
Preparati ad un bel sonno, dai! :sorriso:

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/01/2012, 15:30 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
per bacione , quello che è successo alla persona che ha aperto il post stà succedendo anche a me.
non si tratta però di un figlio , ma del problema che il mio raga sarà lontanissimo da me proprio quest'anno che volevamo vivere insieme.
questo ovviamente sebbene io non abbia quasi più paura dell'aereo grazie a voi , mi fà salire l'angoscia per i 22000 km che ci separano lui a honolulu io a Roma .
credo a questo punto non si tratti di paura del volo , ma siamo angosciate per altro e questo credo faccia riaffiorare la paura. :viola:

Profilo  

Messaggio Inviato: 13/01/2012, 14:06 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
cari, domani alle 17.50 partiamo da Malpensa...
mandatemi qualche pensiero di incoraggiamento..
io penserò alle cose scoperte sul forum in questi mesi e vedrò di godermi il viaggio...
ci si sente quando arrivo a Buenos Aires...
:grazie:

Profilo  

Messaggio Inviato: 13/01/2012, 19:23 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
Vai Cristina! :ok:

E goditi un po' di estate anche per noi! :sorriso:

Profilo  

Messaggio Inviato: 18/01/2012, 0:01 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
eccomi :sorriso:
allora, resoconto del viaggio: la prima tratta Milano/Madrid è corta e quindi non mi ha dato problemi.. Tempo ottimo, neanche una turbolenza piccina, qualche lacrima di tensione che si scioglieva al decollo e poi relax ;)
Secondo volo, stanca morta, saliamo e ci rendiamo conto che ci avevano messi separati: io e il bambino in due sedili laterali, il marito dall'altro capo dell'aereo...
panico e disperazione :shock: :shock:
alla fine siamo riusciti a fare un cambio posto e ci siamo trovati tutti e tre vicini nei posti centrali, giusto quelli che detesto perchè il finestrino è lontano e non posso guardare fuori... :viola: :viola:
va bene, mi dico, è la prova del nove per vedere se supero la fobia del volo 8-)
decollo liscio come l'olio, viaggio tranquillissimo, ho dormicchiato a tratti, poi iniziano le turbolenze giusto in concomitanza dell'oceano... :|
mi ripeto come un mantra che è solo vento in coda, che i piloti lo fanno apposta per approfittare della spinta, che le turbolenze ti cullano...
alla fine mi auto convinco e cedo al sonno...
atterraggio da manuale ;)

in sintesi, mi sento meglio: ho viaggiato senza guardare mai fuori dal finestrino, ho anche dormicchiato un poco, ho chiacchierato con gli assistenti di volo e mi sento più forte... :salute:

Profilo  

Messaggio Inviato: 18/01/2012, 8:24 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
cristinad ha scritto:
in sintesi, mi sento meglio: ho viaggiato senza guardare mai fuori dal finestrino, ho anche dormicchiato un poco, ho chiacchierato con gli assistenti di volo e mi sento più forte... :salute:

Evvai! :sorriso: :clap: :clap: :clap: :ok:

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/02/2012, 14:47 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
cristinad ha scritto:
cari, domani alle 17.50 partiamo da Malpensa...
mandatemi qualche pensiero di incoraggiamento..
io penserò alle cose scoperte sul forum in questi mesi e vedrò di godermi il viaggio...
ci si sente quando arrivo a Buenos Aires...
:grazie:

Ho letto la tua storia e mi ritrovo nelle tue parole! anche a me il volo sull'oceano fa tanta paura!

da quello che ho letto, sei a baires e sei partita da milano, facendo scalo a madrid.
Io parto tra qualche giorno, per Montevideo, però faccio sempre scalo a Madrid, più o meno la rotta è quella! E poi, a inizio marzo, mi trasferisco a Baires: possiamo incontrarci se vuoi e parlare delle nostre esperienze in aereo!!

El problema no es tener miedo, pienso yo, el problema es a qué tenerle miedo. No darle cabida al miedo irracional. (G. Belli)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo