| Autore |
Messaggio |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 20/02/2011, 9:06 |
|
Iscritto il: 14/06/2008 Messaggi: 2243 Località: FLR - Italy Età: 56
|
Grazie per tenerci informati della situazione! 
_________________ LucianoVisita il mio nuovo sito cliccando qui. 
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 20/02/2011, 9:12 |
|
|
Wow... bene bene... 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
learningtofly
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 20/02/2011, 16:54 |
|
|
Tixio ha scritto: A qualche giorno di distanza...si alzano intanto i primi voli dei velivoli (pochi) efficienti al momento. Secondo passo verso un difficile ritorno alla normalità. Splendida notizia Pensi che per l'estate la flotta sarà operativa 100% ? Buon lavoro Emanuele
_________________ "L'inizio è la metà di tutto." - Platone
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 21/02/2011, 15:07 |
|
| Continuous Airworthiness Engineer |
 |
 |
 |
 |
|
learningtofly ha scritto: Splendida notizia Pensi che per l'estate la flotta sarà operativa 100% ? L'obiettivo è chiaramente quello. La previsione? Preferisco non pronunciarmi 
_________________ Tixio®******************** Un Ingegnere non vive,funziona******************** Tixioland - Il mio diario di bordo GRUPPO VOLO CANADAIR VIRTUAL
|
|
 |
|
 |
|
learningtofly
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 22/02/2011, 10:25 |
|
|
Stamattina un simpatico giallone volteggiava su Ciampino.  Tixio
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 22/02/2011, 10:52 |
|
 |
 |
 |
 |
|
learningtofly ha scritto: Stamattina un simpatico giallone volteggiava su Ciampino.  Tixio I-DPCF, Canadair 23  Si sfruttano gli addestramenti sul campo finché si può 
_________________ Tixio®******************** Un Ingegnere non vive,funziona******************** Tixioland - Il mio diario di bordo GRUPPO VOLO CANADAIR VIRTUAL
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 22/02/2011, 11:14 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8542 Località: Location Independent Età: 38
|
 Pian piano si torna a regime... 
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 22/02/2011, 12:02 |
|
 |
 |
 |
 |
|
Black Magic ha scritto: :ok: Pian piano si torna a regime...  Oddio, per il regime ci vuole ancora un po' di transitorio turbolento...ma procediamo, dai! Il lavoro certamente non manca: stiamo andando tutti a 1000.
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 22/02/2011, 13:28 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 22/02/2011, 14:28 |
|
 |
 |
 |
 |
|
luciocaste ha scritto: Non vedo le foto di bluesky77... Comunque ieri era lui a LIRS, yes.
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 22/02/2011, 14:38 |
|
|
Tixio ha scritto: luciocaste ha scritto: Non vedo le foto di bluesky77... Comunque ieri era lui a LIRS, yes.  Eppure il collegamento funziona.  Te le posto qui; spero che bluesky77 non si arrabbi.   
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 22/02/2011, 15:41 |
|
 |
 |
 |
 |
|
Nada...non vedo le foto, vedo solo la scritta "Immagine"...vabbè, comunque era lui! 
|
|
 |
|
 |
|
LS4
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 22/02/2011, 17:50 |
|
|
|
il picco di lavoro è dovuto al fatto che i velivoli dopo un fermo così lungo hanno bisogno di manutenzione straordinaria o perchè, essendo state sospese le attività di manutenzione, si sono accumulate tutte nello stesso periodo?
_________________ "Nel volo, ho imparato che la trascuratezza e l'eccesso di confidenza sono di gran lunga più pericolosi dei rischi deliberatamente accettati"
(Wilbur Wright, Settembre 1900)
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 23/02/2011, 9:20 |
|
 |
 |
 |
 |
|
LS4 ha scritto: il picco di lavoro è dovuto al fatto che i velivoli dopo un fermo così lungo hanno bisogno di manutenzione straordinaria o perchè, essendo state sospese le attività di manutenzione, si sono accumulate tutte nello stesso periodo? Un misto di tutto: la manutenzione da farsi è del tutto ordinaria, ma si è accumulato tanto tanto tanto lavoro e certamente ci sono interventi da fare che vanno (più o meno) oltre le attività ordinarie anche a causa del prolungato fermo macchina. In più mettici il fatto che il tutto deve essere fatto con la necessaria celerità (sempre e comunque compatibile con l'aeronavigabilità, chiaramente), il lavoro accumulatosi, la confusione legata fisiologicamente ad ogni passaggio di consegne (anche se sei sempre tu ad occuparti delle medesime cose)....insomma, il lavoro non manca certo! ...e ho parlato solo della gestione tecnica...a livello operativo non è che siamo meno incasinati!
|
|
 |
|
 |
|
learningtofly
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 23/02/2011, 12:32 |
|
|
 ma dove sono finiti i 3 gialloni che dormivano sempre al Cristoforo Colombo di Genova ??? Tixio, non mi dire che hai anche quelli sotto i ferri.... 
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 23/02/2011, 12:35 |
|
 |
 |
 |
 |
|
learningtofly ha scritto: :o ma dove sono finiti i 3 gialloni che dormivano sempre al Cristoforo Colombo di Genova ??? Tixio, non mi dire che hai anche quelli sotto i ferri....  Ce ne abbiamo 17 sotto i ferri! Al momento solo Roma e Lamezia sono aperte...GOA prossimamente 
|
|
 |
|
 |
|
dodullo
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 23/02/2011, 13:58 |
|
|
|
Felicitazioni a voi tutti per la soluzione di questa incredibile vicenda. Mi auguro che questo fatto sia di monito ed insegnamento per il futuro. Per i motivi che sono giù stati espressi qui e perchè tenere sulla corda per mesi un sacco di famiglie è semplicemente disumano! Ancora un grosso in bocca al lupo!
_________________ Errare humanum est, perseverare ovest
|
|
 |
|
 |
|
alej80
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 26/02/2011, 13:17 |
|
|
|
qualcuno sa, sempre se sia possibile divulgare la notizia, quando fanno voli di addestramento a ciampino e zona lago?
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 26/02/2011, 23:12 |
|
 |
 |
 |
 |
|
alej80 ha scritto: qualcuno sa, sempre se sia possibile divulgare la notizia, quando fanno voli di addestramento a ciampino e zona lago? Al momento stiamo facendo addestramenti a tutto spiano da Ciampino, quindi praticamente tutti i giorni li puoi vedere. Zona lago, intendi Castelgandolfo? Perché lì è molto difficile che si programmino addestramenti.
|
|
 |
|
 |
|
alej80
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 28/02/2011, 12:33 |
|
|
|
grazie mille...l'anno scorso più di una volta ho visto addestramenti al lago!
|
|
 |
|
 |
|
Gozer
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 02/03/2011, 12:11 |
|
|
|
Confermo!  l'altra mattina me ne è passato proprio sopra uno (Santa Palomba, livellato a bassa quota prua sud) 
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 03/03/2011, 8:58 |
|
 |
 |
 |
 |
|
alej80 ha scritto: grazie mille...l'anno scorso più di una volta ho visto addestramenti al lago! Sicuramente può capitare in operazione, in addestramento è difficile, per vari motivi ma soprattutto perché troppo "incastrati" nel traffico dell'ATZ di LIRA. Nel 90% dei casi si preferiscono Bracciano, Fondi, il Turano...e così via.
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 03/03/2011, 14:21 |
|
 |
 |
 |
 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Marcus
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 03/03/2011, 14:35 |
|
| Planning Maintenance Engineer |
 |
 |
 |
 |
|
Stavo parlando con un ingegnere non vedo che c'è di strano, non si può fermare il lavoro per una semplice cerimonia, qui siamo sempre operativi! Comunque l'ho sempre detto che la mia seconda passione sono gli aeroplani! Tixio ha scritto: ... appunto dove stavi??? 
_________________ _______________________________ Marcus Aeronautical Engineer
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano. - H. Ford
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 03/03/2011, 14:39 |
|
 |
 |
 |
 |
|
Marcus ha scritto: :oops: Stavo parlando con un ingegnere non vedo che c'è di strano, non si può fermare il lavoro per una semplice cerimonia, qui siamo sempre operativi!
...come sfilarsi dalla mischia velocemente e con stile! Cita: Tixio ha scritto: ... appunto dove stavi???  Come dicevi? Non si può fermare il lavoro per una cerimonia? Io stavo lavorando....sì, sì....  ...stavo lavorando fuori dal campo della macchina fotografica! 
|
|
 |
|
 |
|
Luigi M
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 06/03/2011, 14:41 |
|
Iscritto il: 13/04/2010 Messaggi: 256 Località: Sansepolcro AR01 & Perugia LIRZ Età: 29
|
Finalmente ieri un "giallone" è tornato a fare qualche touch and go a Perugia LIRZ, ovviamente quando sono arrivato se n'è andato e non ho fatto in tempo a fotografarlo, ma è stato lo stesso un bel vedere 
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 29/12/2011, 9:38 |
|
 |
 |
 |
 |
|
Non c'è ancora l'ufficialità al 100%, ma dopo il lungo silenzio direi che è il caso di pubblicare la buona notizia: 17:14 28 DIC 2011
(AGI) - Roma, 28 dic. - Sono in corso di formalizzazione le procedure relative all'affidamento del servizio di gestione operativa e logistica dei 19 Canadair del dipartimento della Protezione civile che fanno parte della flotta anti-incendio boschivo dello Stato. A renderlo noto e' lo stesso dipartimento, ricordando che "la gara, espletata con procedura comunitaria, e' stata aggiudicata al Raggruppamento temporaneo di imprese formato dalla societa' Inaer Aviation Italia S.p.A. e dalla Inaer Aviones Anfibios S.A.U, che aveva gia' assicurato il servizio durante l'anno in corso". L'affidamento del servizio avra' durata triennale, rinnovabile per altri tre anni. Nel corso della sola campagna estiva 2011, periodo di massima attivita', "i velivoli della Flotta AIB coordinata dal dipartimento della Protezione civile hanno assicurato l'intervento in 1.354 richieste di concorso aereo all'attivita' di spegnimento assicurata dalle regioni: l'azione dei mezzi aerei nella lotta agli incendi boschivi e' sempre piu' decisiva, come hanno dimostrato anche gli eventi che di recente hanno coinvolto il territorio di Vado Ligure". (AGI) .Speriamo di poter ricominciare finalmente a respirare aria fresca e di poter dimostrare di nuovo quel che sappiamo fare.
|
|
 |
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 29/12/2011, 14:20 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2111 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 29/12/2011, 22:26 |
|
|
Speriamo che questa sia davvero la volta buona! 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Situazione Flotta Canadair Inviato: 03/01/2012, 13:14 |
|
|
|
Approfitto per una domanda. Ho visto che l'incendio in Liguria vi ha costretto a del lavoro fuori stagione. Avete sempre in linea un numero minimo di aeromobili anche in inverno?
|
|
 |
|
 |
|