Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Flight Crews Area  »  Medical Check and Human Factor

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sollevazione dall'incarico
 Messaggio Inviato: 19/07/2012, 15:27 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 05/10/2010
Messaggi: 193
Allora eccomi di nuovo qui per avere approfondimenti sull' argomento :grazie:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sollevazione dall'incarico
 Messaggio Inviato: 19/07/2012, 17:52 
Military / Airline Pilot
Military / Airline Pilot
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 22/03/2008
Messaggi: 11966
Località: Roma e in giro per il mondo.
Età: 45
Allora partiamo dall'origine di tutti i mali: la marina!
Tutto ciò che vola tra ispirazione dal codice della navigazione. Quindi, gradi, funzioni, poteri etc etc... Hanno cominciato prima loro di qualche anno (non troppi poi ;) ) e quindi...
Prima di parlare della rimozione d'autorità da un incarico o da una funzione bisognerebbe capire cosa sono le funzioni di bordo. Che sono diverse da quelle dell'aereo perchè noi portiamo l'aereo in due e loro una nave in 30. Quindi per certe cose è più semplice per altre è più complicato.
E' abbastanza inutile, credo ma se interessa ne parliamo, parlare della rimozione o sospensione di un sottoposto. Il Cpt. (Captain in italiano si traduce come Comandante non come Capitano!!!!) ha nelle sue funzioni quella di valutare l'operato dei suoi collaboratori. E ne dovrebbe sempre valutare le capacità.
Invece per la rimozione di un Comandante è un casino. In marina c'è il vice per svariati motivi, che ha molto più potere di un Primo Ufficiale pilota. Perchè svolge le funzioni del Comandante in tutto e per tutto quando questo non è presente in plancia. Nell'aereo non accade quasi mai e nel lungo raggio quando ci sono i riposi c'è un "facente funzioni" che è abilitato solo in crociera. Quindi impiego lungo (in tempo) ma limitato nelle funzioni.

_________________
Volare è sempre meglio che lavorare!
Bombing - Duck
Il Nostro Tempo
7X

Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sollevazione dall'incarico
 Messaggio Inviato: 20/07/2012, 10:18 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 05/10/2010
Messaggi: 193
Marina marina, è sempre colpa sua..... :diablo:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice  »  Flight Crews Area  »  Medical Check and Human Factor


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: