| Autore |
Messaggio |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Speriamo bene.... Inviato: 27/10/2011, 17:30 |
|
|
|
Ragazzi, sono nuovamente a disturbarvi x la benedetta paura dell'aereo.
Il 4 di novembre mia moglie parte x l 'Ecuador con il nipotino, sin a ora siamo andati avanti a bisticciare x il problema..... nn la vedo felice ,a volte piange,sono dispiaciuto al 100%.
Questa sera alzo il telefono e parlo con l agenzia di viaggi,e gli ho detto se sono ancora in tempo x prenotare,mi ha detto domattina mi dice tutto....nn posso piu tirarmi indietro piuttosto preferisco fare un bruttissimo viaggio,ma partire....gia l ansia mi sale ma la devo sconfiggere,nn ne posso piu di perdere....sono nelle mani del Signore domani vi so dire se ho trovato ancora il posto.....la tratta sarebbe Milano Amsterdam /Amsterdam Guayaquil (klm)
nn voglio pensare nè al tempo ne a nulla......
Un abbraccio a tutti ,
Mauro
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 28/10/2011, 11:00 |
|
|
Come promesso,prenotato ormai vedo che nn mi credete piu, ma al ritorno scriverò nell'altra sezione almeno spero 
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
Rosita
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 28/10/2011, 11:19 |
|
|
|
Ciao Mauro, forza e coraggio, vedrai che il volo andrà bene e alla fine ci riderai anche su!
Non ho grandi consigli da darti perché sono una paurosa anch'io, posso solo dirti che non sei solo e che ti capiamo benissimo!
Scrivi appena torni per raccontarci com'è andata!
_________________ Rosita
El problema no es tener miedo, pienso yo, el problema es a qué tenerle miedo. No darle cabida al miedo irracional. (G. Belli)
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 28/10/2011, 11:59 |
|
|
Rosita ha scritto: Ciao Mauro, forza e coraggio, vedrai che il volo andrà bene e alla fine ci riderai anche su!
Non ho grandi consigli da darti perché sono una paurosa anch'io, posso solo dirti che non sei solo e che ti capiamo benissimo!
Scrivi appena torni per raccontarci com'è andata! Grazie del supporto....ho appena pagato con carta di credito credimi di fobie ne abbiamo tutti, logicamente in forme diverse,ma questa è da vincere . Mia moglie è un mese e più che ha prenotato,e io ho trovato il posto solo stamane...gli ho persin detto nn ti preoccupare anche se nn siamo vicini,nn cambia nulla. Voglio essere estremamente sincero ,questa notte ho dormito solo dalle 4 alle 7 , e appena alzato ho detto tra mè e mè : sono ancora in tempo nn vado,andrò in primavera così mi preparo psicologicamente...poi a freddo mi sono detto: Mauro,tu rimandi rimandi,ma l aeroplano nn lo prenderai mai!!! A quel punto ho pensato: E NO E NO adesso vai eccome....a me nn interessa nn dormire piu da qua a venerdì prox , ma interessa tornare e dire ho VINTO  M.
|
|
 |
|
 |
|
artista70
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 28/10/2011, 12:17 |
|
Iscritto il: 17/10/2011 Messaggi: 103 Località: Inghilterra Età: 42
|
direi che il passo piu' difficile lo hai gia' fatto, quindi io tirerei un bl sospiro di sollievo, fossi in te. rivolare non vuol dire diventare supermen senza paura, avrai paura, ma una volta li capirai che e' molto piu' piccola di te 
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 30/10/2011, 14:03 |
|
|
Allora ragà tra il cambio d'ora e le notizie che ho saputo ho dormito pochissimo. X venerdi 4 prox (ho il volo x Amsterdam alle 6.40) ha messo acqua a manetta gia l ansia si è fatta sentire. Poi altra cosa che nn capisco: sul biglietto c'è scritto che l'aereo parte da Amsterdam alle 10.05 e l arrivo è previsto alle 18,20....tenendo conto che in Equador sono 6 ore indietro rispetto a noi, quante ore di volo effettive faccio dall'Olanda? nn riesco a capire ,tenete presente che nn ho mai fatto voli intercontinentali . L'aereo è un flight 755 mi ,che modello è? Ragazzi mi scuso se vi chiedo queste cose,ma capite il problema. Promesso che a fine novembre metterò un bel Tread di foto nell'altra sezione , magari avendo cambiato idea del mezzo di trasporto. M. 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 30/10/2011, 14:43 |
|
|
mauro46 ha scritto: sul biglietto c'è scritto che l'aereo parte da Amsterdam alle 10.05 e l arrivo è previsto alle 18,20....tenendo conto che in Equador sono 6 ore indietro rispetto a noi, quante ore di volo effettive faccio dall'Olanda? nn riesco a capire ,tenete presente che nn ho mai fatto voli intercontinentali . L'aereo è un flight 755 mi ,che modello è? Informazioni prese dal sito KLM: il volo KL755, da Amsterdam (AMS) a Quito (UIO), arriva alle 16:00 locali e non alle 18:20: forse dopo questo hai un altro volo? Comunque, il volo KL755 dura 11 ore e 55 minuti e l'aereo è un Boeing 777-300ER (che significa Extended Range, cioè aereo per voli lunghi): se vuoi vedere la pianta dell'aereo la trovi qui; se vuoi avere un'idea delle dimensioni dell'aereo, sappi che è largo quasi quanto un campo di calcio e lungo come da una linea di fondo alla tre quarti dell'area opposta; l'autonomia massima è di oltre 14.000 chilometri e da AMS a UIO sono 9.500; se vuoi vedere una foto dell'economy la trovi qui; se infine vuoi avere qualche dritta per i viaggi lunghi, leggi qui. Bastano come info? mauro46 ha scritto: Promesso che a fine novembre metterò un bel Tread di foto nell'altra sezione , magari avendo cambiato idea del mezzo di trasporto. Evvai Mauro! (apprò, lascia un po' di spazio nel bagaglio, che noi voliamo tutti con te!  )
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 30/10/2011, 14:56 |
|
|
mauro46 ha scritto: Allora ragà tra il cambio d'ora e le notizie che ho saputo ho dormito pochissimo. X venerdi 4 prox (ho il volo x Amsterdam alle 6.40) ha messo acqua a manetta gia l ansia si è fatta sentire. Poi altra cosa che nn capisco: sul biglietto c'è scritto che l'aereo parte da Amsterdam alle 10.05 e l arrivo è previsto alle 18,20....tenendo conto che in Equador sono 6 ore indietro rispetto a noi, quante ore di volo effettive faccio dall'Olanda? nn riesco a capire ,tenete presente che nn ho mai fatto voli intercontinentali . L'aereo è un flight 755 mi ,che modello è? Ragazzi mi scuso se vi chiedo queste cose,ma capite il problema. Promesso che a fine novembre metterò un bel Tread di foto nell'altra sezione , magari avendo cambiato idea del mezzo di trasporto. M.  Grazie 1000 del tuo supporto,che è importantissimo. cmq ho capito che sono 12 ore circa di volo,e spero di nn impazzire,nn so come passare il tempo , o meglio spero di concentrarmi x leggere con il tab o film vari. pero ti posso assicurare che sul bilgietto c'è scritto che atterra a Guayachil nn nella capitale ,questo al 101%....
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 30/10/2011, 15:24 |
|
|
mauro46 ha scritto: pero ti posso assicurare che sul bilgietto c'è scritto che atterra a Guayachil nn nella capitale ,questo al 101%.... Hai ragione; non pensavo che fosse una prosecuzione con la stessa compagnia e lo stesso aereo. Il volo fa uno scalo di un'ora e venti a Quito e poi arriva a Guayaquil alle 18:20. Se sul link che ti ho dato prima del sito KLM fai una ricerca con partenza AMS e arrivo GYE trovi esattamente queste informazioni.
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 30/10/2011, 15:45 |
|
|
Bacione ha scritto: mauro46 ha scritto: pero ti posso assicurare che sul bilgietto c'è scritto che atterra a Guayachil nn nella capitale ,questo al 101%.... Hai ragione; non pensavo che fosse una prosecuzione con la stessa compagnia e lo stesso aereo. Il volo fa uno scalo di un'ora e venti a Quito e poi arriva a Guayaquil alle 18:20. Se sul link che ti ho dato prima del sito KLM fai una ricerca con partenza AMS e arrivo GYE trovi esattamente queste informazioni. Si l ho fatto quindi atterriamo a Quito e stiamo sull aereo un ora e mezza e poi ridecolliamo x guayachil.....ma nn potevano specificarlo pure nel biglietto? Appena arrivato prendo una scheda locale e mi conetto con voi dal mio galaxy s2...
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 31/10/2011, 10:58 |
|
|
|
Purtroppo nn dormo molto la notte . L idea che parte di la alle 20 di sera quindi di notte sono terrorizzato. Spero inoltre di nn trovare turbolenze x 12 ore consecutive. Perdonatemi gli sfoghi ma ormai ho pagato e parto....credetemi e come se venerdi andassi al patibolo.....
Un abbraccio Mauro
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 31/10/2011, 11:09 |
|
|
mauro46 ha scritto: Purtroppo nn dormo molto la notte . L idea che parte di la alle 20 di sera quindi di notte sono terrorizzato. Ancora non sei neppure arrivato e già pensi a quando ripartirai? E su, forza! E' un mezzo di trasporto, non te lo dimenticare! Quanto al volare di notte, è assolutamente lo stesso: oppure credi che i piloti di giorno stiano sempre col naso appiccicato al finestrino a guardare fuori? E tutti quegli strumenti che hanno davanti in cockpit (ecco quello del 777-300) cosa pensi che siano, videogiochi? E andiamo, su...
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 31/10/2011, 11:42 |
|
|
Bacione ha scritto: mauro46 ha scritto: Purtroppo nn dormo molto la notte . L idea che parte di la alle 20 di sera quindi di notte sono terrorizzato. Ancora non sei neppure arrivato e già pensi a quando ripartirai? E su, forza! E' un mezzo di trasporto, non te lo dimenticare! Quanto al volare di notte, è assolutamente lo stesso: oppure credi che i piloti di giorno stiano sempre col naso appiccicato al finestrino a guardare fuori? E tutti quegli strumenti che hanno davanti in cockpit (ecco quello del 777-300) cosa pensi che siano, videogiochi? E andiamo, su... Grazie cara/o nn sai quanto mi aiuta questo forum .Lo ringraziero x sempre!
|
|
 |
|
 |
|
artista70
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 31/10/2011, 15:29 |
|
|
spero ti possa consolare se ti dico una cosa: al volo di andata mi sono fatta quasi due settimane insonni per ansia anticipatoria. fatto il volo, ansia anticipatoria ZERO e dormito come una bambina. 
|
|
 |
|
 |
|
dodullo
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 31/10/2011, 15:39 |
|
|
mauro46 ha scritto: Bacione ha scritto: mauro46 ha scritto: Purtroppo nn dormo molto la notte . L idea che parte di la alle 20 di sera quindi di notte sono terrorizzato. Ancora non sei neppure arrivato e già pensi a quando ripartirai? E su, forza! E' un mezzo di trasporto, non te lo dimenticare! Quanto al volare di notte, è assolutamente lo stesso: oppure credi che i piloti di giorno stiano sempre col naso appiccicato al finestrino a guardare fuori? E tutti quegli strumenti che hanno davanti in cockpit (ecco quello del 777-300) cosa pensi che siano, videogiochi? E andiamo, su... Grazie cara/o nn sai quanto mi aiuta questo forum .Lo ringraziero x sempre! CarA....Bacione femmina è!!  Credo che non svelo un grosso segreto se dico che si chiama Claudia.... 
_________________ Errare humanum est, perseverare ovest
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 31/10/2011, 16:15 |
|
|
artista70 ha scritto: spero ti possa consolare se ti dico una cosa: al volo di andata mi sono fatta quasi due settimane insonni per ansia anticipatoria. fatto il volo, ansia anticipatoria ZERO e dormito come una bambina.  Claudia e' una grande, ricordo il Topic sull A 380,foto meravigliose, lo ho salvato nei preferiti!!
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 02/11/2011, 12:28 |
|
|
Continuano i momenti di sconforto,penso perdi i soldi e pazienza , ma durano poco poco dopo un attimo alzo gli occhi in cielo , li vedo passare e penso : troppo bello venerdi sarò lassu e sconfiggero quella maledetta fobia 
|
|
 |
|
 |
|
dodullo
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 02/11/2011, 14:23 |
|
|
Dai dai dai dai dai......vedrai che andrà tutto bene!!! 
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 02/11/2011, 14:31 |
|
|
dodullo ha scritto: Dai dai dai dai dai......vedrai che andrà tutto bene!!!  
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 02/11/2011, 20:43 |
|
|
mauro46 ha scritto: li vedo passare e penso : troppo bello venerdi sarò lassu e sconfiggero quella maledetta fobia  Continua così con i pensieri positivi: volare è l'unico modo per sconfiggerla  !!!!
_________________ " Se tu sarai capace di stare senza attesa, vedrai cose che gli altri non vedono" "Quello a cui tieni, quello che ti capiterà, non verrà con un'attesa" Erri De Luca - Non ora non qui
"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti." " Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco" " I desideri dei bambini danno ordini al futuro" Erri De Luca - Il giorno prima della felicità
"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza" Erri De Luca - Tu, Mio
"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita" Erri De Luca - Tre cavalli
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 02/11/2011, 21:14 |
|
|
sunset69 ha scritto: mauro46 ha scritto: li vedo passare e penso : troppo bello venerdi sarò lassu e sconfiggero quella maledetta fobia  Continua così con i pensieri positivi: volare è l'unico modo per sconfiggerla  !!!! Nn so perche ma ora sono rilassato, eppure i giorni scorsi era in condizioni a dir poco pietose.... Penso che sconfiggerla sia una cosa unica forse rinasco...
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 03/11/2011, 6:10 |
|
|
mauro46 ha scritto: sunset69 ha scritto: mauro46 ha scritto: li vedo passare e penso : troppo bello venerdi sarò lassu e sconfiggero quella maledetta fobia  Continua così con i pensieri positivi: volare è l'unico modo per sconfiggerla  !!!! Penso che sconfiggerla sia una cosa unica forse rinasco... Bingo!!!! E' prorpio così che mi sono sentita dopo averla superata  !!!!
_________________ " Se tu sarai capace di stare senza attesa, vedrai cose che gli altri non vedono" "Quello a cui tieni, quello che ti capiterà, non verrà con un'attesa" Erri De Luca - Non ora non qui
"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti." " Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco" " I desideri dei bambini danno ordini al futuro" Erri De Luca - Il giorno prima della felicità
"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza" Erri De Luca - Tu, Mio
"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita" Erri De Luca - Tre cavalli
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 03/11/2011, 9:51 |
|
|
Risveglio terrificante , speriamo di farcela ragazzi, qualcuno immagimerà come mi sento 
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 03/11/2011, 16:18 |
|
|
Sul treno carico di valige e avvilito...tempo molto brutto... Ma al meteo di domattina ci faccio pensare gli Esperti!!! Cara Cla.., ci siamo quasi!!!! 
|
|
 |
|
 |
|
help77
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 03/11/2011, 16:58 |
|
|
mauro46 ha scritto: Risveglio terrificante , speriamo di farcela ragazzi, qualcuno immagimerà come mi sento  qui in tanti sappiamo come ti senti ed è per questo che ti siamo vicini, perchè domani sarà tutto più facile, stanne certo, ma e poi hai visto in che razza di salotto volerai? Io credo che manco ti accorgi di stare in aereo, sarà bellissimo! Tempo brutto? Si, in effetti cerca di non bagnarti nei tratti all'aperto dell'aeroporto che non ti becchi il raffreddore  per il resto lassu' c'è il sole Io sono partita da Berlino 10 giorni fa con un vento ed un cielo grigio che non ti dico ma appena il tempo di passare le nuvole ed un sole accecante entrava dal finestro, troppo bello! Vai Mauro, Vai e divertiti, dimostra a te stesso di cosa sei capace e pensa che stai facendo una cosa non normale, normalissima! Magico volo!!!
_________________ anch'io voglio essere libera...
|
|
 |
|
 |
|
help77
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 03/11/2011, 16:58 |
|
|
help77 ha scritto: mauro46 ha scritto: Risveglio terrificante , speriamo di farcela ragazzi, qualcuno immagimerà come mi sento  qui in tanti sappiamo come ti senti ed è per questo che ti siamo vicini e ti sproniamo, perchè domani sarà tutto più facile, stanne certo, ma e poi hai visto in che razza di salotto volerai? Io credo che manco ti accorgi di stare in aereo, sarà bellissimo! Tempo brutto? Si, in effetti cerca di non bagnarti nei tratti all'aperto dell'aeroporto che non ti becchi il raffreddore, per il resto lassu' c'è il sole Io sono partita da Berlino 10 giorni fa con un vento ed un cielo grigio che non ti dico ma appena il tempo di passare le nuvole ed un sole accecante entrava dal finestro, troppo bello! Vai Mauro, Vai e divertiti, dimostra a te stesso di cosa sei capace e pensa che stai facendo una cosa non normale, normalissima! Magico volo!!!
_________________ anch'io voglio essere libera...
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 03/11/2011, 17:08 |
|
|
help77 ha scritto: help77 ha scritto: mauro46 ha scritto: Risveglio terrificante , speriamo di farcela ragazzi, qualcuno immagimerà come mi sento  qui in tanti sappiamo come ti senti ed è per questo che ti siamo vicini e ti sproniamo, perchè domani sarà tutto più facile, stanne certo, ma e poi hai visto in che razza di salotto volerai? Io credo che manco ti accorgi di stare in aereo, sarà bellissimo! Tempo brutto? Si, in effetti cerca di non bagnarti nei tratti all'aperto dell'aeroporto che non ti becchi il raffreddore, per il resto lassu' c'è il sole Io sono partita da Berlino 10 giorni fa con un vento ed un cielo grigio che non ti dico ma appena il tempo di passare le nuvole ed un sole accecante entrava dal finestro, troppo bello! Vai Mauro, Vai e divertiti, dimostra a te stesso di cosa sei capace e pensa che stai facendo una cosa non normale, normalissima! Magico volo!!! Sono andato in xrisi ancora stamane ma prima abbandonavo adesso lotto x vincere.adesso l ansia e al terzo piano , ma io sono un grattacielo di 10!!! Scusate gli errori ma sono dal cell..... Ps il 777 300 er me pare uno spettacolo!!!!
|
|
 |
|
 |
|
dodullo
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 03/11/2011, 17:20 |
|
|
|
Non te pare......E' uno spettacolo.....vedrai che andrà benissimo. Potessi prenderlo io il 777....
|
|
 |
|
 |
|
artista70
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 03/11/2011, 23:23 |
|
|
ma ti pare che non ti capiamo? siamo tutti qui' perche' abbiamo avuto chi piu' chi meno il terrore o la paura o l'ansia o tutti e tre daiiii che se ce l'ho fatta io... 
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Speriamo bene.... Inviato: 04/11/2011, 0:01 |
|
|
artista70 ha scritto: ma ti pare che non ti capiamo? siamo tutti qui' perche' abbiamo avuto chi piu' chi meno il terrore o la paura o l'ansia o tutti e tre daiiii che se ce l'ho fatta io...  Domattina 6,40 decolloooo 
|
|
 |
|
 |
|