| Autore |
Messaggio |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 22/12/2009, 21:54 |
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=HMBuIOGHNAsCosa ne pensate? Dopo una prima impressione simpatica, mi è sembrato che esprimesse una lunga serie di luoghi comuni, divertenti ma forse non proprio appropriati ad una compagnia come Alitalia, molto di più a Ryanair...
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 23/12/2009, 10:16 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
Un po' scontato,e si vede che recita...
|
|
 |
|
 |
|
tommytt
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 23/12/2009, 10:37 |
|
|
La solita italietta anni 60, con la moglie che serve felice il marito compiaciuto di far vedere ad altri uomini che fedele servetta ha sposato. Se questa è l'immagine nuova siamo a posto! 
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 23/12/2009, 11:56 |
|
Iscritto il: 23/09/2009 Messaggi: 769 Località: palermobarletta Età: 44
|
tommytt ha scritto: La solita italietta anni 60, con la moglie che serve felice il marito compiaciuto di far vedere ad altri uomini che fedele servetta ha sposato. Se questa è l'immagine nuova siamo a posto!  ummm... non sono d'accordo, secondo me con questo spot alitalia comunica che in aereo il cliente trova un ambiente familiare e protettivo, gli assistenti conoscono tutte le tue esigenze, inoltre saranno sempre professionali e gentili ...la battuta di chiusura e il gioco finale degli sguardi che i due passeggeri si scambiano mi sembrano molto chiari ...in casa chi comanda è lei e solo in aereo lui ne può approfittare, questa è la mia impressione se mai il luogo comune è quello del povero marito sempre bacchettato dalla moglie 
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
learningtofly
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 23/12/2009, 12:07 |
|
|
|
Peccato che la cortesia del personale sia l'unica cosa che è rimasta.
Ultima esperienza: 1) biglietto Alitalia, avione low cost; 2) volo pieno e solite liti per bagagli prima passati al check-in come "a mano" e poi stivati; 3) ritardo nell'imbarco; 4) ritardo del volo.
Ritengo che la compagnia sia responsabile anche dei servizi dati in appalto.
_________________ "L'inizio è la metà di tutto." - Platone
|
|
 |
|
 |
|
Rodolfo
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 23/12/2009, 14:22 |
|
| Military Aircraft Modeller |
 |
 |
 |
 |
|
|
La mia impressione sullo spot e' quella del passeggero a fianco alla fine: "Ma sono proprio fuori di testa".
Forse l'idea iniziale era di far vedere un ambiente familiare, ma il mezzo con cui l'hanno realizzata non e' certamente dei migliori.
Ciao, Rodolfo.
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 23/12/2009, 16:02 |
|
|
agda ha scritto: tommytt ha scritto: La solita italietta anni 60, con la moglie che serve felice il marito compiaciuto di far vedere ad altri uomini che fedele servetta ha sposato. Se questa è l'immagine nuova siamo a posto!  ummm... non sono d'accordo, secondo me con questo spot alitalia comunica che in aereo il cliente trova un ambiente familiare e protettivo, gli assistenti conoscono tutte le tue esigenze, inoltre saranno sempre professionali e gentili ...la battuta di chiusura e il gioco finale degli sguardi che i due passeggeri si scambiano mi sembrano molto chiari ...in casa chi comanda è lei e solo in aereo lui ne può approfittare, questa è la mia impressione se mai il luogo comune è quello del povero marito sempre bacchettato dalla moglie  Sono daccordo con agda!
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 23/12/2009, 16:07 |
|
|
learningtofly ha scritto: Peccato che la cortesia del personale sia l'unica cosa che è rimasta.
Ultima esperienza: 1) biglietto Alitalia, avione low cost; 2) volo pieno e solite liti per bagagli prima passati al check-in come "a mano" e poi stivati; 3) ritardo nell'imbarco; 4) ritardo del volo.
Ma nemmeno le altre compagnie sono perfette, le stesse cose succedono anche con Iberia, e nenche ofrre un bicchiere d'acqua ai passeggeri! L'unica differenza é che forse i prezzi sono piú bassi.
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 23/12/2009, 16:08 |
|
|
Rodolfo ha scritto: La mia impressione sullo spot e' quella del passeggero a fianco alla fine: "Ma sono proprio fuori di testa".
Forse l'idea iniziale era di far vedere un ambiente familiare, ma il mezzo con cui l'hanno realizzata non e' certamente dei migliori.
Ciao, Rodolfo. noooo ...il passeggero a fianco non pensa "sono fuori di testa" ... per me è chiaro che si scambiano uno sguardo complice, anche lui a casa ha una moglie "rigorosa" 
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 23/12/2009, 16:11 |
|
|
paola ha scritto: agda ha scritto: tommytt ha scritto: La solita italietta anni 60, con la moglie che serve felice il marito compiaciuto di far vedere ad altri uomini che fedele servetta ha sposato. Se questa è l'immagine nuova siamo a posto!  ummm... non sono d'accordo, secondo me con questo spot alitalia comunica che in aereo il cliente trova un ambiente familiare e protettivo, gli assistenti conoscono tutte le tue esigenze, inoltre saranno sempre professionali e gentili ...la battuta di chiusura e il gioco finale degli sguardi che i due passeggeri si scambiano mi sembrano molto chiari ...in casa chi comanda è lei e solo in aereo lui ne può approfittare, questa è la mia impressione se mai il luogo comune è quello del povero marito sempre bacchettato dalla moglie  Sono daccordo con agda! ... non sarà un caso che gli uomini la pensano tutti allo stesso modo e le uniche due donne sono d'accordo tra loro ... uomini e donne ... due universi che non si incontreranno mai ciao paola ...tanti auguri!!
|
|
 |
|
 |
|
Belzer
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 27/12/2009, 16:53 |
|
| Airline Maintenance Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 03/04/2008 Messaggi: 841 Località: N45.38.7 E008.43.3 Età: 50
|
a dire il vero, rispecchia (per me) la realtà, ed ogni volta che la vedo sghignazzo come un matto PS Mia moglie è un A/V 
_________________ "Cos'era questo? Un atterraggio duro o ci hanno abbattuto?" my duty:The ability to pay close attention to details The ability to work flexible, unsociable hours including nights and weekends The ability to work well with my hands to solve practical issues Patience and persistence The ability to grasp new information and learn aviation issues quickly
|
|
 |
|
 |
|
Belzer
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 27/12/2009, 16:57 |
|
 |
 |
 |
 |
|
learningtofly ha scritto: Peccato che la cortesia del personale sia l'unica cosa che è rimasta.
Ritengo che la compagnia sia responsabile anche dei servizi dati in appalto. Ecco hai espresso perfettamente il punto: 1) Su questo posso anche darti ragione, gli interni fanno schifo!!! 2) non è colpa di AZ se il 99% dei pax italiani, quando acquistano un biglietto, pensano di essersi comprato tutto l'aereo equipaggio incluso; 3) se l'aereo è in ritardo, anche l'imbarco sarà ritardato; 4) come sopra!!!  PS In che modo è responsabile la Compagnia?
_________________ "Cos'era questo? Un atterraggio duro o ci hanno abbattuto?" my duty:The ability to pay close attention to details The ability to work flexible, unsociable hours including nights and weekends The ability to work well with my hands to solve practical issues Patience and persistence The ability to grasp new information and learn aviation issues quickly
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 27/12/2009, 19:09 |
|
|
agda ha scritto: paola ha scritto: agda ha scritto: tommytt ha scritto: La solita italietta anni 60, con la moglie che serve felice il marito compiaciuto di far vedere ad altri uomini che fedele servetta ha sposato. Se questa è l'immagine nuova siamo a posto!  ummm... non sono d'accordo, secondo me con questo spot alitalia comunica che in aereo il cliente trova un ambiente familiare e protettivo, gli assistenti conoscono tutte le tue esigenze, inoltre saranno sempre professionali e gentili ...la battuta di chiusura e il gioco finale degli sguardi che i due passeggeri si scambiano mi sembrano molto chiari ...in casa chi comanda è lei e solo in aereo lui ne può approfittare, questa è la mia impressione se mai il luogo comune è quello del povero marito sempre bacchettato dalla moglie  Sono daccordo con agda! ... non sarà un caso che gli uomini la pensano tutti allo stesso modo e le uniche due donne sono d'accordo tra loro ... uomini e donne ... due universi che non si incontreranno mai ciao paola ...tanti auguri!! D'accordissimo  !!!!
_________________ " Se tu sarai capace di stare senza attesa, vedrai cose che gli altri non vedono" "Quello a cui tieni, quello che ti capiterà, non verrà con un'attesa" Erri De Luca - Non ora non qui
"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti." " Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco" " I desideri dei bambini danno ordini al futuro" Erri De Luca - Il giorno prima della felicità
"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza" Erri De Luca - Tu, Mio
"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita" Erri De Luca - Tre cavalli
|
|
 |
|
 |
|
Isidoro KZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 28/12/2009, 1:44 |
|
|
|
Evidentemente uno spot. Nella realta` i passeggeri AZ sono trattati come rompiscatole, che vengono a disturbare la vita degli assistenti di volo.
Esistono eccezioni, come il contrattista che distribuendo la colazione prima dell'arrivo lax-mxp salutava con un buongiorno, e il suo superiore ormai scafato, in puro romanesco l'aveva redarguito con un "ma che fai, saluti?".
_________________ The quick brown fox jumps over the lazy dog 
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 28/12/2009, 8:18 |
|
|
Belzer ha scritto: a dire il vero, rispecchia (per me) la realtà, ed ogni volta che la vedo sghignazzo come un matto PS Mia moglie è un A/V  La prima volta che ho vsto lo spot mi sei venuto in mente te ! Steve
|
|
 |
|
 |
|
learningtofly
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 28/12/2009, 9:43 |
|
|
Belzer ha scritto: learningtofly ha scritto: Peccato che la cortesia del personale sia l'unica cosa che è rimasta.
Ritengo che la compagnia sia responsabile anche dei servizi dati in appalto. Ecco hai espresso perfettamente il punto: 1) Su questo posso anche darti ragione, gli interni fanno schifo!!! 2) non è colpa di AZ se il 99% dei pax italiani, quando acquistano un biglietto, pensano di essersi comprato tutto l'aereo equipaggio incluso; 3) se l'aereo è in ritardo, anche l'imbarco sarà ritardato; 4) come sopra!!!  PS In che modo è responsabile la Compagnia? 2) Se dai in appalto il check in, devi pretendere che venga effettuato correttamente. Perchè volando con altre compagnie non succede ? Nella mia esperienza con Austrian, per esempio, il personale del check-in era lo stesso dell'imbarco e controllava tutti i bagagli a mano al check-in e fermava all'imbarco chi aveva fatto il furbo. Tipicamente con AZ fanno salire tutto finchè c'è posto e poi fanno i ficscali con gli ultimi 20-30pax perchè non sanno dove mettere i bagagli. 3 e 4) si è aggiunto ulteriore ritardo oltre a quello dell'aereo. PS) Se la ditta per la quale lavoro da in appalto una parte del servizio, ne risponde comunque ai clienti. Da consumatore ritengo che se compro un biglietto Alitalia, compro un servizio che comprende il check in, il volo, la gestione dei bagagli, etc. 
|
|
 |
|
 |
|
Belzer
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 28/12/2009, 14:12 |
|
 |
 |
 |
 |
|
learningtofly ha scritto: Belzer ha scritto: learningtofly ha scritto: Peccato che la cortesia del personale sia l'unica cosa che è rimasta.
Ritengo che la compagnia sia responsabile anche dei servizi dati in appalto. Ecco hai espresso perfettamente il punto: 1) Su questo posso anche darti ragione, gli interni fanno schifo!!! 2) non è colpa di AZ se il 99% dei pax italiani, quando acquistano un biglietto, pensano di essersi comprato tutto l'aereo equipaggio incluso; 3) se l'aereo è in ritardo, anche l'imbarco sarà ritardato; 4) come sopra!!!  PS In che modo è responsabile la Compagnia? 2) Se dai in appalto il check in, devi pretendere che venga effettuato correttamente. Perchè volando con altre compagnie non succede ? Nella mia esperienza con Austrian, per esempio, il personale del check-in era lo stesso dell'imbarco e controllava tutti i bagagli a mano al check-in e fermava all'imbarco chi aveva fatto il furbo. Tipicamente con AZ fanno salire tutto finchè c'è posto e poi fanno i ficscali con gli ultimi 20-30pax perchè non sanno dove mettere i bagagli. 3 e 4) si è aggiunto ulteriore ritardo oltre a quello dell'aereo. PS) Se la ditta per la quale lavoro da in appalto una parte del servizio, ne risponde comunque ai clienti. Da consumatore ritengo che se compro un biglietto Alitalia, compro un servizio che comprende il check in, il volo, la gestione dei bagagli, etc.  non funziona come dici tu in ogni caso siamo OT apri la discussione in altro post come dice il tuo nick, hai molto da imparare 
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 28/12/2009, 15:57 |
|
|
 ...mamma mia che confusione... si era partito da uno spot, che c'entra la realtà? la pubblicità non è fatta per descrivere una realtà ma per farti venire voglia di utilizzare l'oggetto pubblicizzato 
|
|
 |
|
 |
|
learningtofly
|
Oggetto del messaggio: Re: Spot Alitalia con Roul Bova Inviato: 28/12/2009, 16:04 |
|
|
Siamo andati effettivamente OT, me ne scuso. Per il resto 
|
|
 |
|
 |
|