Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: STOCCOLMA-MILANO con A319 Easy Jet
 Messaggio Inviato: 28/09/2009, 15:54 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
STOCCOLMA – MILANO con A319 Easy Jet

Vado in aeroporto a Stoccolma col treno, e sorpresa: sapevo che costava tanto, ma non così tanto: 240 CORONE = 24 EURO per 20 minuti di viaggio!!!!! :shock: :shock: :( Ho il volo low -cost ma il treno high- cost…!!! :? In proporzione il treno costa moltooooo di più dell’aereo…così osservo con attenzione l’impeccabile servizio del trenino che ho profumatamente pagato: carrozze nuove con schermo, vano portabagagli, partenza che spacca il secondo; se tarda di 2 minuti la partenza si può protestare, o almeno così dicono i cartelloni e gli schermi interni. Filiamo veloci nella foresta che circonda Stoccolma sotto un cielo grigio e piovoso, è il 26 agosto ma fuori ci sono 15 gradi: lo schermo del treno, col meteo europeo, mi dice che in Italia siamo sui 30 gradi, meno male!!! Il treno fa varie fermate ai vari terminal di Arlanda, io scendo alla prima fermata per il T2, da dove parte Easy Jet. E da buona low cost ci danno l’ultimo banco del check-in in fondo, scomodissimo…pazienza, mi metto in fila ad aspettare.
Al gate faccio la foto a questo aereo con questa bellissima e stranissima livrea….
Allegato:
P1010602.JPG
P1010602.JPG [ 93.53 KB | Osservato 15 volte ]

Sono tra i primi, così finisco nel gruppo di imbarco A e quando salgo l’aereo è vuoto, così mi siedo in terza fila posto finestrino, dopo aver calcolato attentamente da che parte sedermi per non avere il sole in faccia durante il volo. Il cockpit è aperto e così mi guardo la cabina di pilotaggio…subito dopo si apre la porta del bagno di prua ed esce uno dei più bei comandanti che abbia mai visto…!!! Splendido, scusate uomini del forum, ma era veramente…uno schianto!!! :love: :love: Peccato non fosse un a/v, gli avrei chiesto qualche informazione tanto per attaccare bottone…ma così è impossibile! :?
Il volo è pieno, e tutti i bagagli a mano non ci stanno nonostante le cappelliere capienti dell’Airbus. Così una decina di passeggeri devono portare giù il trolley per essere imbarcato in stiva: ma dico io, se hai una VALIGIA invece che una borsina, PERCHE’ NON LO IMBARCHI??? :evil: :muro: E perché al check-in non hanno controllato che si salga con una borsa e non con una valigione come bagaglio a mano?? :evil: :evil:
Vedo le preparazioni pre-partenza degli a/v che preparano cinture e maschere, poi si chiude la porta del cockpit e viene ritirato il finger: lo vedo ritirarsi a 1 metro da me, bello! Ci avviamo alla pista sotto un cielo plumbeo e nero…Il comandante ci saluta, si presenta e presenta anche l’equipaggio: sentendolo parlare mi accorgo che non è italiano, parla inglese e dall’accento sembra francese. Andiamo su veloci e il piccolo e robusto A319 buca le nuvole nere e bianche senza turbolenze, e appena via da Stoccolma il cielo si apre e sotto di noi ecco il meraviglioso arcipelago con laghi, paesini e foreste immense.
Allegato:
P1010604.JPG
P1010604.JPG [ 69.09 KB | Osservato 9 volte ]
Allegato:
P1010606.JPG
P1010606.JPG [ 90.93 KB | Osservato 5 volte ]
Allegato:
P1010609.JPG
P1010609.JPG [ 73.75 KB | Osservato 6 volte ]

Ci passa sotto un altro aereo, vicinissimo, sembra a poche centinaia di metri, la sua scia permane per alcuni istanti prima di sorpassarla. Mi fa sempre impressione vedere gli altri aerei sfrecciare così “vicini”, non è paura ma meraviglia a pensare a dove siamo… :shock: poco dopo un altro, quasi al nostro fianco: questo riesco a fotografarlo, è della Ryanair. Le 2 maggiori compagnie low-cost affiancate nel cielo, come in una gara. Io tifo Easy Jet…
Allegato:
P1010613.JPG
P1010613.JPG [ 68.89 KB | Osservato 5 volte ]
Allegato:
P1010614.JPG
P1010614.JPG [ 105.87 KB | Osservato 22 volte ]

A metà volo circa esce dal cockpit il primo ufficiale e si ferma a chiacchierare con un a/v: carino anche lui ( il FO), anche se non come il captain….
:cry: che se ne sta chiuso in cabina di pilotaggio!!!
:cry2: :cry2:
Un po’ di foto durante il volo:
Allegato:
P1010619.JPG
P1010619.JPG [ 85.58 KB | Osservato 6 volte ]
Allegato:
P1010620.JPG
P1010620.JPG [ 76.56 KB | Osservato 7 volte ]
Allegato:
P1010623.JPG
P1010623.JPG [ 86.71 KB | Osservato 6 volte ]
Allegato:
P1010626.JPG
P1010626.JPG [ 74.91 KB | Osservato 6 volte ]

Superate le Alpi ecco la pianura Padana: campi coltivati e case al posto delle foreste scandinave. Il Ticino è un nastro scuro verde nelle campagna, ed eccoci a Malpensa. Atterraggio un po’ duro ma perfetto, al T2. Ci fanno scendere con la scala, e una volta dentro dobbiamo attraversare tutto il terminal per arrivare ai bagagli, un giro lunghissimo, non mi era mai capitato! La valigia è già lì che aspetta, è arrivata prima di me, bene! :clap: :clap:
Mi avvio al T1 per prendere il treno, pensando a quello supercostoso e superefficiente di Stoccolma…invece il nostro è in ritardo di 30 minuti, bella accoglienza al rientro in Italia…mi sa che la Svezia mi mancherà… :(
ciao :ciao:
Sissi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: STOCCOLMA-MILANO con A319 Easy Jet
 Messaggio Inviato: 28/09/2009, 15:57 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Che belle foto, da manuale di meteorologia!

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
http://www.ftopadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 28/09/2009, 15:59 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Grazie Sissi,sono molto belle le tue foto! :ok:

Profilo  

Messaggio Inviato: 28/09/2009, 23:46 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Grande foto quella del 737-800 Ryan! :sorriso:

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 29/09/2009, 4:42 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
foto bellissime!!!!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 29/09/2009, 6:37 
Military Spotter Advisor
Military Spotter Advisor
Non connesso
Uomo
Complimenti sissi, veramente delle bellissime foto!!!

Visita il mio nuovo sito cliccando qui.

Immagine

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip