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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 11/03/2017, 8:52 
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Otaku ha scritto:
Veramente no. Se i soldi fossero davvero di chi delibera per spenderli, il parametro di nazionalità crollerebbe nella scala delle priorità.


Non ho capito. Comunque visto che usi il condizionale "Se fossero" significa che non lo sono e quindi poco cambia.

Otaku ha scritto:
NB: le nazioni lo farebbero, le persone non lo fanno: io uso senza nessun problema scarpe inglesi, pistole austriache, munizioni americane, orologi svizzeri, giradischi italiani, e la mia macchina è tedesca. Ovvero, spendo soldi per qualcosa fatto nel modo che mi sembra migliore, "dove" è fatto mi interessa davvero poco.
PS: visto che non ho ancora visto la tua faccia, se vuoi ti faccio assaggiare un vino di un certo livello... poi indovini dove lo fanno. [/color]


Ovvio che le persone non lo fanno. Mi riferisco ai governi. Per caso l'Italia ha speso nel modo migliore indipendentemente da chi costruisce i velivoli? O va spesso in casa a beneficio dell'industria solo italiano ( non che sia sbagliato) indipendentemente dal costo e dai risultati in termini di efficienza?

Per il vino, l'importante che non abbia solfiti...

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Flanch

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Colui che si pone nel gradino più alto dell'autorealizzazione è il Guerriero, che è tanto forte da non inchinarsi mai davanti a nessuno e tanto umile da non permettere a nessuno di inchinarsi davanti a lui.


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 12/03/2017, 20:51 
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Flanch ha scritto:
Non ho capito. Comunque visto che usi il condizionale "Se fossero" significa che non lo sono e quindi poco cambia.


Un processo epistemologico piuttosto curioso. Si sa che ogni osservazione lascia ogni cosa esattamente com'è, ma di solito non è necessario puntualizzarlo ogni volta.


Flanch ha scritto:
Ovvio che le persone non lo fanno. Mi riferisco ai governi.


Si, sostanzialmente era lì che si andava a parare...





Per gli altri: non avete chiesto che munizioni sono! :mrgreen:

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Andrea

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 21/03/2017, 17:16 
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Leonardo ... l'ormai ex Amministratore Delegato Moretti esprime i suoi (legittimi) timori sull'esito della competizione ...

Cita:
Mauro Moretti, Leonardo’s chief executive, speaking on a full-year results call, noted that as the T-X competition was the last of the air force’s big ticket acquisitions, this provided an extra competitive edge.
“It is quite reasonable to assume that whoever didn’t have a result before wants to have a result today,” he says.
However, he is concerned that political considerations will favour domestic suppliers, despite Italy’s considerable defence purchases from the USA, notably the Lockheed F-35.
“If you consider the balance of what Italy is buying in defence in the USA against what we can sell in the same market we know it is absolutely not comparable,” he says.
“I don’t know a similar situation in defence and security between two countries. I hope and think that politically it will be considered to give the best system on the market at the moment the possibility that it needs.”

Fonte: FlightGlobal ... Leonardo fears US domestic politics will scupper T-X bid ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 26/03/2017, 0:01 
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Parla Bill Lynn ... AD di Leonardo DRS ... ed elenca i punti di forza del T-100 ...

Cita:
With Raytheon Out, Leonardo DRS Touts Lower-Cost T-100 ...

Lara Seligman - Aerospace Daily & Defense Report (AW&ST) - Mar. 23, 2017

With Leonardo’s North American arm replacing Raytheon as prime, the T-100 bid for the U.S. Air Force’s coveted $16 billion T-X contract will come in at a lower price, according to a top company executive.
Consolidating the T-100 integrator and airframe manufacturer under one roof streamlines the proposal’s management structure, said Bill Lynn, CEO of Leonardo DRS, formerly DRS Technologies.
Meanwhile, a smaller company means fewer layers of bureaucracy and less overhead, he noted.
“I think that with DRS as the prime, we will have a leaner cost and overhead structure than a bigger company might have,” Lynn said.
“I think this bid will be more cost-competitive as a consequence of the team and the structure that we’re bidding it under.”
Leonardo DRS is the new U.S. face of the T-100 bid, which has been on shaky ground in recent months.
Reports emerged late last year of disagreements between Raytheon and Leonardo, and Raytheon officially dropped out earlier this year.
Leonardo announced that U.S.-based DRS would take the helm in February.
Leonardo DRS plans to stand up a new U.S. facility to build the T-100, which is based on the Alenia Aermacchi - now Leonardo - M-346 trainer.
Building a new facility from scratch creates construction and manufacturing jobs, Lynn stressed.
T-100 final assembly as well as some component manufacturing will take place at the U.S. facility, he said.
Lynn declined to say where the facility will be, but anticipates an announcement later this month.
Raytheon planned to build the T-100 in Meridian, Mississippi.
Lynn touted the T-100 as a “customer-proven system,” noting that the M-346 has been selected over the competing Lockheed Martin-Korea Aerospace Industries (KAI) T-50 in four out of five recent international trainer competitions: Israel, Singapore, Poland, and the United Arab Emirates.
The fifth was Indonesia, which selected the T-50.
Leonardo has already delivered 30 aircraft for the Israeli air force, which is using the aircraft to train future F-35 pilots.
“Given the opportunity to choose, the customers have overwhelmingly chosen the M-346,” Lynn said.
The T-100’s training system is also proven, Lynn stressed.
The company has been successfully using live, virtual, constructive (LVC) training - in which real and simulated aircraft fly together - for years.
“We don’t believe any of our competitors have an operational, proven LVC training capability,” Lynn said.
Bids are due to the Air Force in the next few weeks, with a contract award for 350 aircraft expected by year’s end.
Boeing and Saab are offering a clean-sheet design, while Lockheed Martin is partnered with Korea Aerospace Industries on the T-50A.
While Leonardo is focused on winning the T-X competition, the company will also look at offering a variant of the M-346 - likely the M-346 fighter trainer - for the Air Force’s OA-X light attack flight demonstration, which could lead to a 300-aircraft buy.
Proposals are due in April.


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 30/03/2017, 7:45 
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Vabbè.... forse è l'unico in Leonardo-Finmeccanica che ci crede ancora!

Oramai è soltanto un'operazione di pubblicità e non possono più tirarsi indietro!

E fanno bene a puntare su altri mercati, meno schizzinosi e protetti!

...

Steve

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 30/03/2017, 10:02 
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Snap-On ha scritto:
Vabbè.... forse è l'unico in Leonardo-Finmeccanica che ci crede ancora!
Oramai è soltanto un'operazione di pubblicità e non possono più tirarsi indietro!
E fanno bene a puntare su altri mercati, meno schizzinosi e protetti!
...
Steve


Magari costerà loro un bel pò di quattrini ... ma, hai ragione, se si tirano indietro adesso ci perdono clamorosamente la faccia.
Anche se, bisogna dirlo, la partecipazione di Alenia/Leonardo a questa competizione è stata particolarmente tormentata.
Però, dalle ultime battute dell'articolo, si direbbe che ora stiano facendo un pensierino anche su un nuovo programma, al momento alquanto fumoso, che L'USAF sta bandendo ...

Cita:
... the company will also look at offering a variant of the M-346 - likely the M-346 fighter trainer - for the Air Force’s OA-X light attack flight demonstration, which could lead to a 300-aircraft buy.

... OA-X Kicks Off ...

Si vedrà ...

Nel frattempo, a ridosso della scadenza del tempo utile, Boeing ha presentato la sua proposta ...

... Boeing’s In on T-X ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 31/03/2017, 10:09 
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E Leonardo DRS ha annunciato il sito ove avverrà l'eventuale produzione ... Tuskegee in Alabama ...

... LEONARDO DRS SCEGLIE L'ALABAMA PER LA LINEA DI PRODUZIONE DELL'ADDESTRATORE T-100 IN GARA PER IL PROGRAMMA T-X DELLA FORZA AEREA USA ...

Il comunicato stampa del Governatore dell'Alabama ...

... Gov. Bentley, Leonardo Announce Plans for Alabama Manufacturing Facility to Produce Training Aircraft for U.S. Air Force, Creating 750 Jobs ...

Come è noto la località fu il nido delle celebri 'Code Rosse' ... Red Tails ... Tuskegee Airmen ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 02/04/2017, 20:03 
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Non saprei dire....

L'Alabama è uno degli stati più sfigati degli Usa! A questo punto possomo anche scegliere di costruire uno stabilimento a Porto Rico! TANTO NON CAMBIA NIENTE !

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 03/04/2017, 8:38 
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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 18/06/2017, 8:59 
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Nell'imminenza del Salone di Parigi ... FlightGlobal dedica un lungo articolo alla competizione e si sofferma sulla sfida in atto fra Boeing e Lockheed Martin ...

... PARIS: USAF trainer competition heats up ...

Soltanto poche righe sono riservate al T-100 ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 19/06/2017, 20:41 
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Mirage-IV ha scritto:
Nell'imminenza del Salone di Parigi ... FlightGlobal dedica un lungo articolo alla competizione e si sofferma sulla sfida in atto fra Boeing e Lockheed Martin ...

... PARIS: USAF trainer competition heats up ...

Soltanto poche righe sono riservate al T-100 ...


Mi pare davvero strano che abbiano scritto qualcosa sul velivolo italiano!

....

Steve

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 20/06/2017, 10:11 
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Magari qualcuno si muove... magari...

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 20/06/2017, 13:55 
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Snap-On ha scritto:
Mirage-IV ha scritto:
Nell'imminenza del Salone di Parigi ... FlightGlobal dedica un lungo articolo alla competizione e si sofferma sulla sfida in atto fra Boeing e Lockheed Martin ...
... PARIS: USAF trainer competition heats up ...
Soltanto poche righe sono riservate al T-100 ...

Mi pare davvero strano che abbiano scritto qualcosa sul velivolo italiano!
....

Steve

Non è che ne scrivano tutti i giorni ... ma ne scrivono ...
Comunque ... bisogna capirli ... sono Inglesi e, forse, non si sono ancora rassegnati al fatto che il loro beneamato Hawk sia stato estromesso da una competizione che gli Americani vogliono sia tutta loro ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 20/06/2017, 19:56 
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duck4 ha scritto:
Snap-On ha scritto:
Non saprei dire....

L'Alabama è uno degli stati più sfigati degli Usa! A questo punto possomo anche scegliere di costruire uno stabilimento a Porto Rico! TANTO NON CAMBIA NIENTE !

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 31/05/2018, 7:53 
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Entro l'estate, a quanto pare, verrà assegnato il contratto per il nuovo addestratore dell'USAF ...

Cita:
Wilson believes the Air Force will be ready to award a contract for the T-X program sometime during the next few months.
“As I understand it, we are still on track to make that decision this summer, but they’ve got all their proposals in and they’re in the proposal evaluation phase,” she said.
“I intentionally don’t ask the specifics for evaluation of proposals, but they’ve told me that they’re on time for a summer decision. So summer means when? June, July, maybe August.”

Fonte ... https://www.defensenews.com/air/2018/05...e-details/ ...

Nel frattempo ... articoli a sfondo pubblicitario ("sponsored") di Leonardo, cosa alquanto insolita, sono apparsi su importanti siti specializzati statunitensi ...

Air Force Magazine (AFA) ... http://www.airforcemag.com/Features/Pag...e-USA.aspx ...

AW&ST ... http://aviationweek.com/future-aerospac...de-america ...

Il fatto che l'Azienda continui a profondere risorse in iniziative di tal fatta potrebbe indurre a pensare che veda ancora qualche possibilità di successo ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 01/07/2018, 9:49 
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Intanto ... dal sito della IAF ... arriva qualche nuova informazione sull' impiego del “Lavi” (M-346) ...

... The "Lavi": Past & Future ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 02/07/2018, 23:33 
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Il mese di Giugno è ormai passato ... vedremo dunque se accadrà in Luglio ...

Cita:
June 11, 2018: Any minute now, the Air Force is set to finally conclude its almost quixotic quest to replace the nearly 60-year-old, supersonic T-38 Talon trainer, by announcing a winner of its T-X advanced trainer competition.
With luck, USAF pilots will be preparing for fighter and bomber duty in the new airplane within six years.
Everyone with an interest in Air Force pilot training has their fingers crossed that this time it will happen.
Prior to this competition, which started in 2013, each time the service conducted an analysis of alternatives (AoA), began to talk with industry about the art of the possible, and gear up for a contract, the T-38 replacement program was felled by budget cuts or some other hiccup.
Then the AOAs got stale, the Air Force lost focus, and the whole process had to start over again. Depending on how you count, this T-X contest is about the fourth time USAF has tried to replace this T-38.

Fonte: airforcemag.com ... THE T-X, AT LONG LAST? ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 03/07/2018, 6:15 
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Da ex Istruttore Militare, senza fare l’italiano, il sistema addestrativi 346 è imbattibile.
L’aereo è bimotore e ha un rapporto peso potenza eccellente tanto che è molto richiesto nelle DACT.

Il coreano è molto vecchio, con avionica simil F35 che mi dicono non s’interfaccia molto con i vecchi sistemi de’aereo. A favore ha un mostro di motore che lo rende simile al T38.

È ovvio che questa parte tecnica peserà poco, molto poco, nella decisione finale.
A me fa piacere aver saputo, e condividere, che i piloti USAF, Istruttori, Collaudtori e piloti vacci, hanno preferito ad occhi chiusi il 346 nella quasi totalità. Curiosità: quasi tutti i piloti F16 hanno preferito il T50

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 03/07/2018, 8:01 
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duck4 ha scritto:
Curiosità: quasi tutti i piloti F16 hanno preferito il T50

E ti credo ... è figlio dello F-16 ... :diablo:
Comunque ... se dovessero decidere di acquistare americano (America First !) ... penso che il contratto non andrà a LM, che è fin troppo oberata, bensì a Boeing ... che ha una disperata necessità di non scomparire dal mercato militare (tankers a parte) ...
Sia quel che sia ... non disperiamo e continuiamo a sperare in un miracolo ...
A volte succede ...

8-)


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 03/07/2018, 19:20 
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Non sono molto ottimista e anche se il nostro velivolo possiede qualità e caratteristiche migliori dei "competitors" americani, la politica e la demagogia in atto negli USA in questo momento saranno i fondamentali per la scelta del vincitore del programma.

Ovviamente esiste la speranza che effettivamente l'M346 si imponga e vinca la competizione, ma ricordando le non troppo lontane vicende del C-27J.....

....

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 03/07/2018, 21:45 
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Snap-On ha scritto:
Non sono molto ottimista e anche se il nostro velivolo possiede qualità e caratteristiche migliori dei "competitors" americani, la politica e la demagogia in atto negli USA in questo momento saranno i fondamentali per la scelta del vincitore del programma.
Ovviamente esiste la speranza che effettivamente l'M346 si imponga e vinca la competizione, ma ricordando le non troppo lontane vicende del C-27J .....
....
Steve


Per non parlare del VH-71A presidenziale e dell'elicottero che dovrà sostituire gli obsoleti UH-1N nelle operazioni di supporto delle basi degli ICBM ...
In quest'ultima competizione l'USAF sta facendo i salti mortali per far sì che venga vinta da LM/Sikorsky e non da AW/Boeing che presentano lo MH-139 ... https://www.defensenews.com/air/2018/05...e-details/ ...

:twisted:


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 16/07/2018, 8:12 
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Posto in questa discussione la notizia relativa alla presentazione, a Farnborough, da parte di Leonardo della nuova versione 'E' del radar 'Grifo' in quanto ha una certa attinenza con il '346' ...

air-cosmos.com ... Farnborough 2018 : Leonardo présente un nouveau radar AESA ...

leonardocompany.com ... LEONARDO PRESENTA IL GRIFO-E, IL NUOVO RADAR A SCANSIONE ELETTRONICA PER VELIVOLI FIGHTER ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 17/07/2018, 21:42 
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Perseverando nell'OT ...
Sempre da Farnborough arriva la notizia di un importante accordo stipulato fra Leonardo ed Aeronautica Militare ...

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Cita:
Il Gen. Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, ha dichiarato: “l’iniziativa nasce dalla volontà di mettere a sistema due eccellenze nazionali per creare sinergia a beneficio dell’intero sistema Paese. L’Aeronautica Militare ha deciso di potenziare il suo impegno nel settore dell’addestramento avanzato sviluppando un modello cooperativo con Leonardo. I programmi di addestramento attualmente in uso saranno supportati da risorse aggiuntive, tra cui nuovi velivoli addestratori, messi a disposizione dall’azienda senza ulteriori costi per la Forza Armata. Ciò consentirà di ottimizzare il processo formativo dei nostri piloti militari destinati alla linea combat di 4^ e 5^ generazione, oltre a soddisfare la crescente richiesta di addestramento proveniente da partner internazionali”.

... LEONARDO E AERONAUTICA MILITARE LANCIANO LA NUOVA "INTERNATIONAL FLIGHT TRAINING SCHOOL": ESPERIENZA E ALTA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL'ADDESTRAMENTO DI PILOTI MILITARI ...

:clap:


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Sono almeno sei mesi che un nucleo di piloti e tecnici di Leonardo opera a Galatina per gettare le basi di quantoannunciato ufficialmente ieri a Fanborought.

...

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 21/08/2018, 18:52 
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In attesa che si decidano a scegliere il T-X ... sui vecchi T-38 continuano a verificarsi incidenti ...

Cita:
T-38C flying operations are temporarily suspended at Columbus Air Force Base after three workers are injured.
A CAFB spokesman says maintenance workers were inspecting the T-38 when the rear cockpit ejecting seat fired off, about 7:45 Tuesday morning.

Fonte: wcbi.com ... 3 WORKERS INJURED DURING T-38 INSPECTION AT COLUMBUS AIR FORCE BASE ...

Cita:
An Air Force T-38 Talon stationed at Vance Air Force Base in Enid, Oklahoma, crashed at approximately 1:48 p.m. Friday local time, about 70 miles west of the base.
“At the time of the accident, the aircraft was performing a training mission,” according to a news release from the base.
“One instructor pilot was on board and safely ejected. The pilot is conscious, was not seriously injured and is being evaluated by Air Force medical personnel.”
The aircraft was destroyed.

Fonte: airforcetimes.com ... T-38 Talon training jet crashes in Oklahoma ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 22/08/2018, 7:02 
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Stanno messi molto male con i T-38 anche perchè li hanno usati moltissimo e ne hanno tantissimi

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 30/08/2018, 8:21 
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Entro la fine di Settembre dovrebbe essere rivelato il vincitore ...

Cita:
With the U.S. Air Force having received final bids from industry, the service is now poised to award a contract for its 350-plane next-generation trainer fleet in just a few weeks.
An Air Force official, speaking on background, said the service expects to award the contract by the end of the fiscal year - in other words, before Sept. 30.
Many have speculated that the days before the Air Force Association’s annual conference, being held Sept. 17-19 outside of Washington, would be a potential time for an announcement to come.
However, a source with knowledge of the situation said the current plan is to make the announcement after AFA concludes, likely the week of Sept. 24.
If true, it could create an awkward environment at the event, where senior leaders will have to duck commenting on the soon-to-come T-X winner.

Le prospettive di vittoria del T-100 sembrano essere, purtroppo, alquanto scarse ... :(

Cita:
Other competitors, including Textron AirLand’s Scorpion jet and a team-up between Turkish Aerospace Industries and Sierra Nevada, have come and gone, leaving only the three remaining competitors.
Of those, industry analysts largely agree the winner will be either the Lockheed/KAI team or the Boeing offering.

Fonte: defensenews.com ... When you should expect the Air Force to announce its next trainer aircraft ...


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 31/08/2018, 11:59 
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Personalmente sono convinto che il vincitore sarà il velivolo Boeing(Saab), SOPRATUTTO per garantire la sopravvivenza della Boeing nel lucroso business militare!

Molte volte non si sceglie il miglior prodotto per le sue qualità e per il prezzo ma soltanto perchè si devono garantire posti di lavoro, affari e mazzette! Cosa che tutti, nell'ambiente delle forniture militare, sanno benissimo!

....

Steve

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Ci troviamo sempre in viaggio ......


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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 31/08/2018, 13:00 
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Peggio per loro, mai stato più sicuro di questa affermazione

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 Oggetto del messaggio: Re: T - X: l'Italia ci riprova con il 346 / T-100
 Messaggio Inviato: 18/09/2018, 23:26 
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ASC18 ... il Vice Presidente USA visita lo stand T-X di Boeing ...

... https://twitter.com/TheDEWLine/status/1...7162537984 ...

... https://twitter.com/BoeingDefense/statu...3924117505 ...

Qualche giorno fa, invece, LM twittava il suo ottimismo ...

... https://twitter.com/LockheedMartin/stat...6168786944 ...

Entro la settimana si dovrebbe comunque conoscere il vincitore ...


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