| Autore |
Messaggio |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 27/05/2010, 21:28 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
Finalmente ho rinominato la moltitudine di foto del mio viaggio: erano più di mille...ma per voi ho selezionato quelle più belle (ovviamente quelle dall'aereo sono tra queste  ) Ecco il link: http://picasaweb.google.it/117463032577263728457/TerrasantaGiordania613Mag2010#Spero vi piacciano Ciao ciao! Ale
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 27/05/2010, 22:33 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8542 Località: Location Independent Età: 38
|
Sono bellissime!!!!! Per quei luoghi ho un affetto particolare, perchè rappresentano le origini (neanche tanto lontane) della mia famiglia.  per averle condivise.
|
|
 |
|
 |
|
Lirf1171
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 0:38 |
|
Iscritto il: 29/12/2009 Messaggi: 245 Località: Fiumicino Età: 40
|
e io che pensavo fossi romano de roma ....  just joking & trying to get asleep. Un pochino posso capire, visto che da parte di mia madre sono tutti profughi della Libia e soltanto chi lo ha vissuto può comprendere la bellezza ed il fascino del deserto .... Le foto sono incantevoli 
_________________ Stefano
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 7:00 |
|
|
|
Il deserto ha un fascino tutto suo. E' molto difficile provare alcune sensazioni in posti differenti da quello. Foto molto interessanti . Mi hai fatto venire la voglia d andare a farci un giretto !
Steve
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 9:00 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8542 Località: Location Independent Età: 38
|
Lirf1171 ha scritto: e io che pensavo fossi romano de roma ....  just joking & trying to get asleep. Un pochino posso capire, visto che da parte di mia madre sono tutti profughi della Libia e soltanto chi lo ha vissuto può comprendere la bellezza ed il fascino del deserto .... Le foto sono incantevoli  Vedi che io so' de Portico d'Ottavia, ah bello... Ma la famiglia di mio nonno materno è yemenita.. arrivo' in Italia intorno alla fine del '700.
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 10:09 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9152 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Black Magic ha scritto: Ma la famiglia di mio nonno materno è yemenita.. arrivo' in Italia intorno alla fine del '700. Ah vabbè... da poco...
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 14:06 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
Bellissime!!
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
coldwater
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 14:10 |
|
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 15:13 |
|
|
grazie a tutti... il deserto è davvero qualcosa di spettacolare...toccare le rocce, e dopo un secondo la sabbia...rossa...il cielo...è diverso da qui, non so come spiegare...è più azzurro! E Petra...e Jerasa...il Giordano, Gerusalemme...non c'è niente che non mi abbia dato emozioni...eppoi non ho visto tutto tutto...un buon motivo per tornarci! Ne vale davvero la pena... ps. Black Magic i tuoi avi abitavano in un posto meraviglioso... 
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 16:21 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
|
io ritorno a TLV tra due settimane, il Ben Gurion è uno splendido aeroporto, uno dei più luminosi al mondo come architettura e ... il sole che riscalda ...... e poi la città è frenetica, non dorme mai e rispecchia il Paese ...
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 19:32 |
|
|
anche a me piace come aeroporto...tranne quando fanno l'interrogatorio le tipe inglesi che parlano velocissimo e non capisco una mazza...gli dici di parlare più piano ma niente 
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 19:43 |
|
|
che belle foto e che bel sorriso sul'aereo! 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 19:54 |
|
|
si Laura, all'andata...come dicevo...ero molto più felice  ...il ritorno molto meno!! l'ultima mia foto ero preoccupatissima!! 
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 20:52 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
|
le ragazze non sono inglesi, sono israeliane e sono addette ai controlli, a volte sembra che parlino come delle macchinette mentre in realtà sono molto più vigili di quanto possa sembrare.... le ispezioni sono accurate e chiedono di aprire i bagali. Il Ben Gurion è un aeroporto molto "sensibile" e come avrai potuto notare il check in si chiude circa 3 ore prima... L'importante è stare calmi enon dare delle "sciimmiette" o uscire con frasi "lei non sa chi sono io"... episodi di "italioti" avvenuti negli anni scorsi... l'importante è stare calmi, meglio un controllo in più ma viaggiare sicuri... Una cosa che rimane di un viaggio in Israele e Giordania, e tu l'hai dimostrato; è quella luminosità che si trova in quei posti che non è solo una luce "fisica" ma qualche cosa di interiore... Se pensi che li è nato tutto, tutto è partito da quell'area......
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 28/05/2010, 23:48 |
|
|
Black Magic ha scritto: Vedi che io so' de Portico d'Ottavia, ah bello... Ma la famiglia di mio nonno materno è yemenita.. arrivo' in Italia intorno alla fine del '700. Ah, essere romani... 700 quale: prima o dopo Cristo? 
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 29/05/2010, 11:23 |
|
|
AleMeditation84 ha scritto: si Laura, all'andata...come dicevo...ero molto più felice  ...il ritorno molto meno!! l'ultima mia foto ero preoccupatissima!!  beh vedila così: meglio una faccia sorridente + una preoccupata che due facce preoccupate  . Come diceva sempre Luca, il meglio è nemico del bene. Tu goditi il successo, a fare di più ci pensiamo dopo 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 29/05/2010, 11:49 |
|
|
jonathanlivingston ha scritto: le ragazze non sono inglesi, sono israeliane e sono addette ai controlli, a volte sembra che parlino come delle macchinette mentre in realtà sono molto più vigili di quanto possa sembrare.... cavolo pensavo fossero inglesi...parlano benissimo!!! non metto in dubbio la loro vigilanza, fanno benissimo  AleMeditation84 ha scritto: è quella luminosità che si trova in quei posti che non è solo una luce "fisica" ma qualche cosa di interiore... Se pensi che li è nato tutto, tutto è partito da quell'area...... si...ho sentito "qualcosa" (non so come spiegarlo...qualcosa nel cuore) quando ero a Nazareth, sul M.te Nebo, a Betània, al muro del pianto...non è stato solo un viaggio archeologico (la materia in cui mi sono laureata), ma ho avvertito anche qualcosa di "spirituale"...si, lì è nato tutto...ed anche per questo voglio tornarci... jackiebrown ha scritto: beh vedila così: meglio una faccia sorridente + una preoccupata che due facce preoccupate  . Come diceva sempre Luca, il meglio è nemico del bene. Tu goditi il successo, a fare di più ci pensiamo dopo  hai proprio ragione 
|
|
 |
|
 |
|
MarcoIann
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 30/05/2010, 22:31 |
|
|
|
Posti splendidi. Il viaggio l'hai organizzato molto bene come tappe. Avete fatto da soli e tramite agenzia?
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrasanta-Giordania (6-13 Mag 2010) Inviato: 31/05/2010, 9:42 |
|
|
Tramite agenzia, perchè mio padre fa parte di un'agenzia viaggi ed ha organizzato lui il viaggio. Però le cose da vedere sono talmente tante che sarei rimasta anche 2 settimane! 
|
|
 |
|
 |
|