| Autore |
Messaggio |
|
alissa82+
|
Oggetto del messaggio: Terrore di volare Inviato: 29/11/2009, 15:14 |
|
|
Ciao a tutti da Alissa Vi racconto la mia esperienza con la speranza che possiate aiutarmi. Premetto che io ho sempre volato senza grossi problemi avevo unicamente una leggera preoccupazione in fase di decollo, ma niente di che. E' successo qlc anno fa di aver avuto un problema di atterraggio o meglio una riattaccata improvvisa su un volo Ryanair ricordo che eravamo quasi atterrati mancavano veramente pochi metri al suolo quando è decollato nuovamente dicendoci che c'era traffico in pista mah... fatto sta che in cabina c'e' stato un silenzio di tomba e tt erano abbastanza preoccupati dopo abbiamo cominciato a fare giri intorno alla città e sul mare fino a che finalmente nn siamo atterrati. Da lì è cominciata l'odissea... adesso ho paura anche a prendere un ascensore da sola e se devo prendere un aaero gia' 2gg prima comincio a star male nausea, mal di testa paura di morire etc etc cm i classici attacchi di panico. Ho ripreso l'aereo cn pasticche che favorisero il sonno però nn potete immaginare come io stia male prima di partire e ultimamente mi è capitato che succedesse un gg prima di partire, ho cancellato la partenza da come stavo e la cosa più brutta e il non riuscire ad essere capiti dalle persone attorno, dicendomi non prenotare più viaggi se non sei in grado, ma se fossi io al tuo posto, ma ci dovevi pensare prima...etc etc, ma purtroppo non ce l'ho fatta e mi hanno fatto star ancora più male di quanto stessi già di mio. Io invece ci voglio riuscire a superare qst paura e nn voglio più cancellare partenze. Vi prego datemi qualche consiglio perchè qst battaglia la voglio vincere. 
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: TERRORE DI VOLARE Inviato: 29/11/2009, 15:52 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
Ciao Alissa e benvenuta nel forum! La riattaccata è una normale manovra per evitare parecchi problemi. La regolamentazione prevede che quando un aereo decolla o atterra ci sia la pista libera,nel caso non fosse così bisogna farsi un altro giro per aspettare che l'aereo vada sul raccordo. Comunque ti sarà spiegato tutto nei dettagli nelle apposite aree!
|
|
 |
|
 |
|
quarantadue
|
Oggetto del messaggio: Re: TERRORE DI VOLARE Inviato: 29/11/2009, 16:15 |
|
|
Benvenuta  In aggiunta o meglio a precisazione di quel che dice Nicholas, va chiarito il termine "pista libera" che in alcuni aeroporti significa semplicemente aver lasciato la pista ed essere quanto meno sul raccordo mentre in altri aeroporti, generalmente quelli più piccoli o meno usati (format preferito da Ryan air....), non è sufficiente aver liberato la pista ma occorre essere sulla taxiway (è il caso di Roma Ciampino) Per cui capita che aeroplani in atterraggio non vengano autorizzati a tale manovra anche se la pista è libera ma il velivolo precedente si trova ancora sul raccordo. Negli aeroporti più grandi la configurazione delle piste e dei raccordi e l'uso di tecniche quali il Land-after consentono di avere sequenze di atterraggio più compresse ma sempre in sicurezza
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrore di volare Inviato: 29/11/2009, 17:43 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14127 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
Utente Disattivato
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrore di volare Inviato: 29/11/2009, 18:56 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrore di volare Inviato: 29/11/2009, 19:22 |
|
|
Ciao Alissa, come già detto da Miamivice, ti aspettiamo nell'aerea apposita per un topic tutto tuo. Questa battaglia la vincerai 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrore di volare Inviato: 29/11/2009, 20:02 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9152 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrore di volare Inviato: 29/11/2009, 22:16 |
|
|
|
Ciao Alissa, benvenuta!
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Terrore di volare Inviato: 29/11/2009, 23:08 |
|
|
Benvenuta Alissa!