Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TR] VCE-VIE-DXB-ZRH-MXP (Foto orrende inside)
 Messaggio Inviato: 15/01/2009, 17:09 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Vi propongo un "surrogato" di Trip Report del viaggio che ho fatto la settimana scorsa nella mia città natale, Dubai. Sono partito per far conoscere la città alla mia ragazza, ci attendevano amici "locali" e non. Purtroppo dico "surrogato" perchè le condizioni contingenti (andata con nebbia/foschia, arrivo e ritorno di notte) di fatto non mi hanno permesso di poter effettuare quelle magnifiche foto di aeroplani presenti in ogni TR, con mio grande rammarico!
Le foto sono su prese da flickr quasi tutte nel formato piu' piccolo, se volete vederle grandi il link all'album apposito è http://www.flickr.com/photos/8518551@N06/sets/72157612383002319/

Partenza da Venezia il 2 gennaio, condizioni di nebbia e gelo...per fortuna la visibilità è aumentata appena prima dell'imbarco per Vienna.

De-icing 738 Air Europa per MAD

Immagine

L"americano"

Immagine

Imbarco del volo OS522 delle 11:15 per VIE, con Dash 8-400 OE-LGI Austrian Arrows / Tyrolean

Immagine

Posto in fila 7, esattamente a filo elica!

Immagine

Tra le nuvole spunta Jesolo

Immagine

Lignano Sabbiadoro

Immagine

Entrati in Slovenia le vette alpine emergono dalle nuvole

Immagine

Snack "austriaco" buono (ma ghiacciato)...(vi chiedo scusa per il panino "mangiucchiato"...mi è venuto in mente tardi di fare la foto!!!)
I posti erano ovviamente strettini, ma debbo dire che il seat pitch del Q400 OS è stato il migliore in assoluto tra tutti i 4 voli effettuati! Apprezzabile anche la silenziosita' del "Quiet One", io da buon nazionalista l'ho sempre visto come "nemico" rispetto al nostrano ATR...pero' tanto di cappello

Immagine

Atteraggio a Vienna sotto il cielo coperto

Immagine

Ultimo saluto ad OE-LGI

Immagine

Immagine

Cugino CRJ

Immagine

Questo è l'aeroporto di Vienna..debbo dire che è stato davvero una delusione: piccolo, datato, caro, piuttosto disordinato...in piu', delle gigantesche griglie parasole sulle vetrate, in piena filosofia "disturbiamo lo spotter"

Immagine

Arrivati al gate viene confermata la mia seconda delusione: quando avevo prenotato ero consapevole che Austrian, al contrario delle altre mayor europee, usasse un narrow body sulla tratta per Dubai...tuttavia si trattava di specifici A320 denominati "Premium", riconfigurati appena lo scorso settembre, in piu' -e chi mi conosce sa che non guasta- con una specifica safety card, "A320P". Ero proprio curioso di provarli, invece qualche giorno prima, smanettando nel sito OS trovo che la tratta delle 14 è operata con 737-800 Lauda.
Lauda è ormai la sussidiaria charter di Austrian...cavoli, avevo già preso un 738 (Neos) per una tratta di 4 ore, ma era un logico charter da vacanza..ora, dovermi fare 6 ore come un vacanziero della domenica laddove non previsto non è che mi allietasse molto...

Dalle orribili grate ecco spuntare il nostro 738, che altro non poteva essere che OE-LNJ "Falco", in quanto unico 738 Lauda con la business class

Immagine

Calca nel finger

Immagine

Noi "proletari" guardiamo il vicino "ricco" che parte per la nostra stessa destinazione, mezz'ora piu' tardi

Immagine

L'aereo è come immaginavo, tenuto bene ma non certo il massimo della modernità. Sul sito Austrian avevo visto che il seat pitch di OE-LNJ sarebbe dovuto essere addirittura poco maggiore dei 320 Premium...uso il condizionale perchè il risultato non è che fosse il massimo..
In piu', l'ultima beffa...posto in fila 11, quella prima delle exit-rows...con schienali NON reclinabili...ovviamente i vicini davanti della fila 10 si sono messi comodi...con relativo effetto "sandwich"

Immagine

Volando con gli Austriaci verso un paese musulmano non è che mi aspettavo servissero wurstel e crauti...pero' no, l'indiano no!!! Io ho preso il pollo al curry..la mia ragazza il basmati rice (immangiabile)

Immagine

Airshow

Immagine

Dopo poco piu' di 6 ore di viaggio filato liscio, atterriamo a Dubai alle undici ora locale...è già buio, e cio' mi preclude fotografie e visione di uno degli aeroporti piu' in voga del momento. Siamo ai remoti, prelevati da un bus...nel tragitto verso il terminal principale vedo solo wide-bodies!!! (Niente 380 , pero' )

Immagine

Parlare di Dubai sarebbe un altro discorso, c'è da dire che le grandi (e a volte assurde) opere di cui si parla nel mondo si stanno costruendo piuttosto lontano dal centro città, che è comunque rimasto ogni volta sempre come lo ricordavo da piccolo

Bastakiya (la città vecchia)

Immagine

Il Burj Dubai, una "casupola"

Immagine

Mall of Emirates

Immagine

Questo sono io nello SkiDubai, dentro il Mall of Emirates

Immagine

La famigerata "Vela" del Burj Al Arab

Immagine

Io e Yussuf nel deserto nei pressi di Hatta

Immagine

Lungo il Creek (l'insenatura naturale di Dubai) verso sera

Immagine

Immagine

Sheikh Al-Niger...sapete pensavo di comprarmi la CAI e piazzare subito un ordine di 50 A380...! ;-)

Immagine

Di ritorno..purtroppo anche qui notte e niente foto...aeroporto di Dubai: pensate che è in costruzione quello nuovo, in pieno deserto e dalle dimensioni improponibili!

Immagine

Girovago tra gli stand e vedo questo bancone Emirates: debbo consumare le poche monete locali che mi son rimaste...e mi imbatto in questi modellini della flotta di casa: il piu' caro (l'A380) costa esattamente come gli spiccioli che mi son rimasti: circa 23 euro!

Immagine

Una volta a casa lo monto ed ho la sorpresa: il modello in scala 1:200 non solo è gigantesco, ma è magnifico...con la fusoliera in metallo e dettagli appena di poco sotto gli Herpa che ho già...penso che in Italia mi sarebbe costato anche il doppio, di 23 euro!!! Inoltre era anche il piu' caro che c'era...gli altri erano sempre in scala 1:200, ricordo l'A340-500, il glorioso 727-200, primo aereo di EK, il 777-300...prossima volta quasi quasi faccio incetta e poi li rivendo!!!

Immagine

Inizia il tasto dolente del ritorno...notte del 7 gennaio, piene nevicate nel nord Italia. Volo LX delle 2:20 operato con A340-300 Swiss, HB-JMI.
Questo è quel poco che si vede dal gate, a fianco c'è un 737 Olympic (che ci fa qui?)

Immagine

L'A340 in realtà è un'altra sorpresa, perchè alla prenotazione il volo era schedulato con 330...proprio sulla configurazione del 330 avevo prenotato i posti, 28 A e B, che sono quelli davanti alla terza fila di porte, quindi con molto spazio davanti. All'imbarco un addetto indiano chiede alla mia ragazza che una signora (tra l'altro nè obesa nè disabile nè watussa) aveva chiesto la cortesia di cederle il posto, perchè pativa lo spazio (dimostrazione che pure per gli addetti la configurazione del 330 era quella di riferimento). La mia ragazza prima obietta che noi avevamo i posti riservati da due mesi, e in ogni caso non voleva giustamente volare separata da me. Una volta a bordo l'ennesimo colpo di scena: nel 340 la fila 28 non è quella davanti alla terza porta, ma l'ultima prima, proprio davanti ai cessi!! Almeno pero' le poltrone erano reclinabili. L'IFE era quello tanto decantato da Swiss, peccato che un volo in piena notte non è il massimo per potersi godere questi particolari.
Arrivati in perfetto orario a Zurigo (6 e 20 del mattino) inizia il mio personale calvario: la mia ragazza parte e arriva puntuale a Venezia con un F100 Helvetic (h 7:35)...io devo aspettare l' RJ Swiss delle 9 per MXP..cancellato per neve! Tra resse di passeggeri, bagagli restituiti in modo alquanto disordinato, attese e code varie, ottengo un biglietto del treno per Milano (con 3 cambi interni in Svizzera) e alle 6 del pomeriggio sono a casa mia a Torino...!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [TR] VCE-VIE-DXB-ZRH-MXP (Foto orrende inside)
 Messaggio Inviato: 15/01/2009, 17:40 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Meraviglioso tutto! :grazie:

One step closer

Life is really very simple. What we give out, we get back. -L.L.Hay

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/01/2009, 17:48 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Bellissimo paese Dubai,ho visto parecchie foto dello skiDubai :clap:

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/01/2009, 17:58 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Bellissimo reportage!!! :clap: :clap: :clap:

Immagine
Immagine

"Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..."
Bob Marley - Three little birds

Immagine

My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/01/2009, 18:26 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
Grazie Niger! la prima foto fatta a Dubai è molto bella.
Interessantissimo report :omaggio:

La paura di volare è nella testa, non sull'aereo”
Fearless Flyer

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/01/2009, 19:50 
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.

Messaggio Inviato: 15/01/2009, 20:03 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
Niger ha scritto:

Caspita quanti bellissimi russoni nel tuo album :o

La paura di volare è nella testa, non sull'aereo”
Fearless Flyer

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/01/2009, 21:16 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Eh Jackie, lo spazio su flickr lo uso solo per le foto da uploadare sul web, quindi ci troverai qualche jpeg di safety card, e le foto del primo volo del Superjet che avevo pubblicato proprio qui tempo fa!

Caro Marcè, ero proprio sparito a Dubai (e nelle vacanze di Natale ero in veneto, per questo sono partito da VCE). Sei libero di venire con me la prossima volta, cosi' ti insegno i "trucchi" della città (es. mi sono preso il cellulare nuovo, con sw in italiano e garanzia europea, a quasi metà del prezzo!)

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/01/2009, 21:48 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
Che bel racconto, grazie Niger!
E' stato bello ed interessante sentir finalmente parlare di Dubai da qualcuno che la conosce da dentro e non da fuori! :ok:

Se mai avessi voglia di approfondire il tema... ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/01/2009, 23:07 
Air Enthusiast
Air Enthusiast
Non connesso
Uomo
Posto incredibile!
Grazie del racconto

Cita:
Questo sono io nello SkiDubai, dentro il Mall of Emirates

Ma quanta energia consuma un affare di quel genere!!!?????? :shock: :muro: :lol: :lol: :lol:

Cita:
Questo è l'aeroporto di Vienna..debbo dire che è stato davvero una delusione: piccolo, datato, caro, piuttosto disordinato...in piu', delle gigantesche griglie parasole sulle vetrate, in piena filosofia "disturbiamo lo spotter"

Però il forno vicino all'area check-in è da encomio!

Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serie
Gellu Naum

Immagine Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 15/01/2009, 23:53 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Non connesso
Uomo
Bellissimo report Niger !

Anch'io ho un bel ricordo di Dubai.
Ci sono stato per lavoro diversi anni fa, prima che diventasse la Disneyland di adesso.

Grazie per le foto.

Steve

Mi sento solo in mezzo alla gente
osservo tutto ma non tocco niente !!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 16/01/2009, 0:11 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Bellissimo TR Niger! :clap:

:grazie:

http://www.flickr.com/photos/k0d3x/

Profilo  

Messaggio Inviato: 16/01/2009, 9:00 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Molto bello, grazie. Il deserto è affascinante.

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
http://www.ftopadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 16/01/2009, 16:13 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Stupendo TR! :clap: :clap: :clap: :grazie: :grazie: :grazie:

Profilo  

Messaggio Inviato: 16/01/2009, 23:19 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Report dettagliatissimo! :grazie: Sheikh Al-Niger!
La prima foto di Dubai è incantevole, quella è la Dubai che mi piacerebbe visitare. :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 18/01/2009, 10:31 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Bellissimo e interessantissimi report Niger!
Grazie delle foto doi Dubai vecchia, in effetti mi sono sempre chiesto se avessero tenuto in piedi la parte tradizionale del posto o avessero tirato giù tutto per fare il parco di divertimenti che è diventato.

Profilo  

Messaggio Inviato: 18/01/2009, 19:36 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
..però a VIE c'è il wi-fi gratuito dappertutto...... :mrgreen:

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 0:26 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
aeb ha scritto:
..però a VIE c'è il wi-fi gratuito dappertutto...... :mrgreen:

ma è anche vero che a VIE non c'è il divieto di fumo neanche nelle zone ristoro. ho fatto colazione alle 6 di mattina con diverse persone che mi fumavano accanto nei tavolini del bar :ko:

http://www.flickr.com/photos/k0d3x/

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 9:04 
Civilian Spotter Advisor
Civilian Spotter Advisor
Non connesso
Uomo
Altro che foto orrende.. sono davvero bellissime. Pure io ci ho fatto un pensierino per andare a Dubai, ma il mio problema è quando, dato che sono sempre impegnato con l'uni.

Ma è cara come città?

Comunque stupendi i modellini. :ok:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 11:06 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
@Bruno:
Guarda, volendo si potrebbe stare anche solo 4-5 giorni a Dubai, certo non si vedrà tutto, ma il viaggio di 6 ore non è un tour de force ed il fuso (3h avanti, 2 in estate perchè non c'è l'ora legale) non è certo proibitivo.
Di per sè non è certo una città cara, anzi..essendo un compromesso tra una Montecarlo per nababbi con pero' l'80% di immigrati-manovalanza asiatici, che non patiscono la fame ma per i quali i servizi cittadini si devono certo adeguare; in piu' non ci sono tasse e la moneta locale ancorata al dollaro. Il risultato (dovuto anche alla politica non certo "buonista" dgli arabi) sono delinquenza praticamente a zero, pulizia di tipo svizzero, io mi sono addentrato nelle vie non turistiche che conoscevo da bambino, dove non vedi un occidentale, vi stupireste della cura e della cortesia che si possono trovare. Gli Abra, barconi caratteristici per andare da un punto all'altro del Creek, sono divertentissimi e costano l'equivalente di 20 centesimi di Euro a viaggio; i taxi sono tutti hi-tech, con il tassametro a chilometraggio anzichè a tempo (!), con tariffa che parte da 80 centesimi e supplemento notturno ben di 10 euro cent! Il massimo che avrò speso, per un tragitto di circa 40km, saranno stati 15 euro. I pasti: si mangia benissimo ovunque, con prezzi che al massimo sono uguali ai nostri standard (se andati in posti raffinati e "occidentalizzati") fino a costi ridicoli (occorre pero' conoscerli).
Il vero problema, che tengo a farvi sapere, è un altro: ormai c'è il boom turistico e modaiolo di Dubai, l'avrete notato. Tutto cio' che sentite a proposito è pero' riferito proprio a quella enorme Disneyland che stanno costruendo lungo l'asse a sud-ovest del centro, da 15 fino a 40km di distanza (Jebel Ali) dove c'è il confine con Abu Dhabi. Qui, oltre a un immenso cantiere, si trovano tonnellate di alberghi 5 stelle, uno piu' strano dell'altro, con servizi obiettivamente impeccabili...e sono questi che troverete sui depliant. Di fatto hanno quasi tutti il suffisso "Jumeirah" (è nel contempo la zona che la catena di porpprietà dello sceicco locale), sono sulla spiaggia e hanno prezzi il piu' delle volte improponibili. Contando che si è fuori mano, che il mare è bello ma non sono certo le Maldive, che ogni cosa attorno è finta (seppure ci sia sempre "il piu' grande del mondo", tipo il centro commerciale piu' grande, il waterpark piu' grande ecc..) a mio parere andare li' è un buttare i soldi.
Alla fine di molti depliant trovate Hotel altrettanto validi ma con i suffissi "Creek" o "City": questi sono i pochi rimasti in città, costano meno e sono nei pressi del vero cuore che un turista serio dovrebbe vedere! Senza contare che visitare la Disneyland ed entrare in qualche mega Hotel (tranne la Vela che è proibitiva) è fattibilissimo, prendete un taxi ed in mezz'ora siete li'.
Come dicevo, i mega centri commerciali sono tutti a Jumeirah, nella Disenyland...sono da visitare, io ho sciato al Mall of Emirates e mi sono divertito pagando 35 euro tutto compreso, nonostante tutti i parenti mi prendessero in giro!
Pero' scordatevi di comprare qualcosa li': i prezzi sono esattamente equivalenti all'Italia, dall'abbigliamento all'elettronica! Anche qui una lancia a favore della città: al Gold Suq c'è oro a prezzi anche al 40% inferiori (se avete la pazienza di trattare..), e nelle viuzze perpendicolari alla zona centrale di Deira (in pratica quello che si vede nella foto "verso sera") ho trovato questi prezzi per cellulari Nokia, con software UK, lingua italiana e garanzia (te li fanno pure provare e metter dentro la sim!): 5800 in Italia 429€, li' 270; N85 qui 449, li' 300; N96 qui 550-600 li' 390...

@aeb: non ho pensato nemmeno di provare se ci fosse il wi-fi, a VIE...so che a DXB c'è, o almeno ho trovato 7-8 canali incomprensibili e mi sono agganciato a uno tranquillamente...mentre a ZRH, altro aeroporto che detesto ma solo per la disorganizzazione che ho trovato...c'è ed è ben pubblicizzato a pagamento!!! Capito gli scvizeri???

Ho superato il limite mensile di upload su flickr, se torvo qualche alternativa vi posto altre foto..

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 11:14 
Civilian Spotter Advisor
Civilian Spotter Advisor
Non connesso
Uomo
Grazie mille per le numerose informazioni che mi hai dato... :ok:

Immaginavo che lì si potesse stare tranquilli.
Pensa che mia madre, quando alla tv fanno vedere quei posti, e magari io commento dicendo "che bello, mi piacerebbe andarci", mi guarda con una faccia!!! :mrgreen:
Perchè pensa che lì fanno rapimenti ecc ecc... ma secondo me là è tutto un altro mondo.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 12:50 
Military / Airline Pilot
Military / Airline Pilot
Non connesso
Uomo
Bahrain e Emirati sono gli unici due paesi del Medio Oriente dove si vive veramente bene. Seguiti a ruota dalla Giordanai, ma quest'ultima è una nazione diversa.

7X

Immagine
Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 13:41 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
esatto, c'è uno status quo che agli arabi in primis conviene mantenere. Anche la mia ragazza era titubante sul viaggio, ora ha ammesso che riesce a capire come hanno fatto i miei genitori a vivere li' tanti anni parlandone sempre bene.
Ho dimenticato il clima e i costi viaggio: l'alta stagione è il nostro inverno, i mesi "freschi" vanno da ottobre a marzo...dopo c'è un'arsura allucinante, a luglio agosto si toccano i 45 gradi....anche per questo i prezzi dei voli sono dimezzati.
Come è ormai frequente, i diretti dall'Italia (ormai tutti EK) si fanno pagare, l'alternativa è o trovare l'offerta del momento (come ho fatto io) oppure sfruttare la Qatar AW, via MXP-Doha.

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 13:54 
Civilian Spotter Advisor
Civilian Spotter Advisor
Non connesso
Uomo
Bhe si, certo, lì le temperature diventano proibitive si.

Bhe se Emirates fa voli per conto di alitalia ne posso approfittare con le mille miglia. :lol: :lol: ma credo non sia possibile.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 20:38 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
duck4 ha scritto:
Bahrain e Emirati sono gli unici due paesi del Medio Oriente dove si vive veramente bene. Seguiti a ruota dalla Giordanai, ma quest'ultima è una nazione diversa.

Difatti quando sento i (per fortuna pochi) piloti che si lamentano di dover espatriare per lavorare li' mi sento rabbrividire...è un'occasione unica, anche per la famiglia, di trascorrere anni sereni, al caldo e sotto servizi (anche scolastici) eccellenti. E poi tanto mica si deve vivere per sempre a Dubai, anzi la verità è che per noi anche solo invecchiare li' è di fatto impossibile!

Profilo  

Messaggio Inviato: 20/01/2009, 8:38 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Non connesso
Uomo
Cita:
Ho dimenticato il clima e i costi viaggio: l'alta stagione è il nostro inverno, i mesi "freschi" vanno da ottobre a marzo...dopo c'è un'arsura allucinante, a luglio agosto si toccano i 45 gradi....anche per questo i prezzi dei voli sono dimezzati

Lavorare è sempre stato un bel problema! Io mi ricordo che il turno estivo iniziava alle 5.45 e terminavamo alle 13.00. La temperatura in hangar era tremenda e quindi oltre quell'orario era impossibile fare qualunque cosa. Alcuni tipi di lavorazione venivano eseguiti di notte perchè di giorno la temperatura rendeva impossibile utilizzare determinati sigillanto o trattamenti.

Steve

Mi sento solo in mezzo alla gente
osservo tutto ma non tocco niente !!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 27/01/2009, 16:29 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Niger ha scritto:
@aeb: non ho pensato nemmeno di provare se ci fosse il wi-fi, a VIE...so che a DXB c'è, o almeno ho trovato 7-8 canali incomprensibili e mi sono agganciato a uno tranquillamente...mentre a ZRH, altro aeroporto che detesto ma solo per la disorganizzazione che ho trovato...c'è ed è ben pubblicizzato a pagamento!!! Capito gli scvizeri???

Si ti confermo che a VIE il wi-fi è gratuito dappertutto! Provato l'ultima volta venerdì scorso

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip