Altro che multiplo...addirittura 6 Blanik trainati da un An-2 in questa foto di Oleg V. Belyakov pubblicata su Airliners.net.
Mi chiedo come vengano gestite le fasi di decollo e sgancio...6 alianti al traino mi sembrano un bel numero da gestire
_________________ Fabrizio
Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serie Gellu Naum
Credo che i primi due piloti di aliante non abbiano vita facile. Il cavo è molto corto e quindi il pilotaggio deve essere molto preciso. Per il decollo non vedo grandi problemi, ci si allinea in pista sfalsati, come durante il volo, in modo da non intralciare i cavi, che ovviamente sono tutti già tesi.
Incredibile, non avevo mai visto una cosa del genere!
per il decollo, penso che i 6 alianti abbiano teso il proprio cavo e poi siano delcollati "normalmente"
per lo sgancio, immagino che si siano sganciati a partire dall'aliante più vicino al trainatore e poi a seguire per evitare di lasciare cavi liberi che potessero interferire con gli alianti
_________________ "Nel volo, ho imparato che la trascuratezza e l'eccesso di confidenza sono di gran lunga più pericolosi dei rischi deliberatamente accettati"
(Wilbur Wright, Settembre 1900)
Nicholas
Oggetto del messaggio: Re: Traino multiplo....
Inviato: 26/10/2010, 8:40
Community Member
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
Che spettacolo,vederlo di persona deve essere fantastico!