| Autore |
Messaggio |
|
maxlanz
|
Oggetto del messaggio: Transito tra aeroporti a Parigi Inviato: 08/10/2010, 17:05 |
|
Iscritto il: 01/02/2010 Messaggi: 455 Località: Cerea (VR) Età: 50
|
Volevo chiedere a Lor Signori se qualcuno avesse mai effettuato il transito con lo shuttle bus di Air France tra gli aeroporti parigini di Orly e Charles de Gaulle. Quanto ci si mette? Ve lo chiedo, non avendolo mai fatto, perchè potrebbe servirmi e perchè conosco ad esempio quello tra LGW e LHR e non lo rifarei volentieri. Com'è la questione a Parigi? Grazie in anticipo. Ciao Massimo
_________________ Ricordiamoci di comprare i croccantini per i voli domestici prima che la turbolenza severa ci metta in castigo.
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Transito tra aeroporti a Parigi Inviato: 08/10/2010, 18:17 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
Ciao MaxLanz, anzitutto ti lascio il link degli aeroporti di parigi http://www.aeroportsdeparis.fr/ADP/fr-F...En-Commun/per Orly devi prendere la linea 3. Io ho preso più volte la linea 2 (quella per la città) e devo dire che sia di giorno che di sera il servizio è efficente. Il taxi lo sconsiglio per i costi e per i tempi (value/money) buon vaggio 
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Transito tra aeroporti a Parigi Inviato: 08/10/2010, 20:43 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8542 Località: Location Independent Età: 38
|
|
Niente a che vedere con il transito tra LGW e LHR, per fortuna. Con la 3 dal De Gaulle a Orly non ci vuole moltissimo.
|
|
 |
|
 |
|
maxlanz
|
Oggetto del messaggio: Re: Transito tra aeroporti a Parigi Inviato: 09/10/2010, 13:40 |
|
Iscritto il: 01/02/2010 Messaggi: 455 Località: Cerea (VR) Età: 50
|
|
Vi ringrazio. La mia domanda verte più che altro sul tempo di transito del pullman perchè avevo dato un'occhiata sul sito ed ho visto che indica il percorso ma non i tempi quindi mi serviva qualche esperienza diretta. Io credo che per andare tranquilli serva un tempo di transito di almeno tre ore tra un volo e l'altro.
Ciao Massimo
_________________ Ricordiamoci di comprare i croccantini per i voli domestici prima che la turbolenza severa ci metta in castigo.
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Transito tra aeroporti a Parigi Inviato: 09/10/2010, 14:04 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
Massimo, devi considerare il fatto che il CDG è un aeroporto molto grande con frequenti ritardi, le connessioni all'interno dello stesso aeroporto a volte sono a rischio per le dimensioni e distanze tra le piazzole e terminal, lo scorso novembre provenivo da Montreal (AF) e a causa di un parcheggio della "regina" piuttosto lontano e ritardi nell'arrivo della navetta la mia coincidenza per Milano è saltata... se vieni dall'europa il problema è minore ma se arrivi da paesi extraeuropei i controlli e le code richiedono molto tempo, in altre parole abbonda nei tempi (4-5 ore) e al limite puoi scattare alcune foto 
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|