| Autore |
Messaggio |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Trip-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 10:19 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
Mosca... un posto dove non posso proprio dire di andare volentieri! Sarà che ci capito sempre nella stagione sbagliata...
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Ultima modifica di aeb su 15/10/2010, 19:44, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 10:56 |
|
|
 bellissima panoramica del volo e dell'aereo per la mia prossima destinazione, Vienna con Austrian! però volevo provare un frullino, uffa! 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 11:19 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
che belle le Alpi dall'alto!! ed i tramonti... ciao!
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 11:48 |
|
|
|
Bellissimi sul Sasso Lungo e il Sasso Piatto, non li avevo mai visti così dall'alto. Una curiosità, all'alba dei tuoi 400 voli (ormai superati), qual è la tua compagnia preverita?
_________________ Daniele
How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here.
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 11:52 |
|
|
|
Direi SK (Scandinavian). Con Austrian comunque volo parecchio e mi sono sempre trovato molto bene! E poi sono affezionato alla buona vecchia AZ...
_________________ andrea
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 13:23 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9153 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
aeb ha scritto: Mosca... un posto dove non posso proprio dire di andare volentieri! Sarà che ci capito sempre nella stagione sbagliata... Perchè non sei mai stato al "Crazy Duck"!!! 
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 13:43 |
|
|
duck4 ha scritto: aeb ha scritto: Mosca... un posto dove non posso proprio dire di andare volentieri! Sarà che ci capito sempre nella stagione sbagliata... Perchè non sei mai stato al "Crazy Duck"!!!  Racconta, racconta.. che mi sa che tra un paio di mesi ci devo tornare!
_________________ andrea
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 17:48 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 19:12 |
|
|
Grazie Riccardo! Un consiglio: se non sei mai stato a Mosca, affrettati ad andarci: il "fascino" sta svanendo moolto velocemente e i russi si stanno trasformando... dieci anni fa c'erano molte meno "luci", molte più Lada arrugginite in circolazione e buche nell'asfalto. Oggi Arbat sfavilla, e ti può capitare di beccare in coda ad un semaforo (è capitato a me mercoledì) una Bentley, una Aston Martin ed una Maybach (mai vista una Maybach dal vero: ne ho viste tre a Mosca questa settimana Nemmeno a Dubai...) Ma per il resto.. beh, preferivo di gran lunga Mosca di fine anni novanta.
_________________ andrea
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 20:47 |
|
|
aeb ha scritto: Direi SK (Scandinavian). Con Austrian comunque volo parecchio e mi sono sempre trovato molto bene! E poi sono affezionato alla buona vecchia AZ... E Sicuro su SK??? Hai come termine di paragone FR??? Ho da poco testato i loro scalcinatissimi MD80; volando in econonomy neanche un bicchiere d'acqua senza sganciare un paio d'euro....ho benedetto il 320 LH al ritorno sulla medesima tratta....
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 21:08 |
|
|
beluga ha scritto: aeb ha scritto: Direi SK (Scandinavian). Con Austrian comunque volo parecchio e mi sono sempre trovato molto bene! E poi sono affezionato alla buona vecchia AZ... E Sicuro su SK??? Hai come termine di paragone FR??? Ho da poco testato i loro scalcinatissimi MD80; volando in econonomy neanche un bicchiere d'acqua senza sganciare un paio d'euro....ho benedetto il 320 LH al ritorno sulla medesima tratta.... Sicuro Si, purtroppo anche SK ha adottato questa policy low-cost style... però perlomeno lo fa con "classe" ed all'insegna di un certo qual design-oriented-approach scandinavo che non mi dispiace.. non come Iberia! Comunque gli MD-82 SK, che su cui ho volato anche recentemente, non mi sembrano affatto scalcinati!
Mi rendo conto che è strano per un frequent flyer non considerare LH.. Sarà un caso, ma i peggiori casini (ed il peggior modo di affrontare i casini suddetti) li ho riscontrati, nella mia modesta carriera, con il vettore tedesco. Nulla da obiettare, ovviamente, nel quadro generale. Ma nella mia modesta esperienza specifica LH (una quarantina di voli) tra bagagli smarriti dall'handling LH, voli cancellati, mancanza d'informazioni a riguardo, mal sopita arroganza teutonica nel confrontarsi con il pax italiano (magari in tedesco, per partito preso)... beh, preferisco di gran lunga Scandinavian! 
P.S. Austrian di fatto è LH: ma sono austriaci! German Wings è LH, sono tedeschi, ma non è LH... LH dovrebbe finalmente liberarsi del proprio "complesso di superiorità".. per esempio, facendosi un giro alla lounge LH a MXP By the way, MXP è "hub" di Lufthansa Italia....
_________________ andrea
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Trip-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 21:15 |
|
|
|
Bo, io su un migliaio di voli all'attivo ne ho qualche decina con LH...sempre ineccepibile.....; quando vedo quelle code blu con la gru mi sento mancare....
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Trip-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 21:17 |
|
|
|
_________________ andrea
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Trip-report oltrecortina... Inviato: 15/10/2010, 21:39 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
|
l'ultima mia volta a Mosca fu nel febbraio 2006, la settimana immediantamente precedente l'inizio delle Olimpiadi di Torino, un freddo pazzesco, il display all'aeroporto segnalava - 33° ma il vento buran rendeva il freddo ancora più tagliente .... l'illuminazioen era stata un poco ridotta a causa della grande richiesta di energia elettrica... una città splendida e concordo con quanto si è detto prima sulle file di SUV, Aston martin, RR etc., etc... all'antra della Piazza Rossa campeggiava sulle impalcature di un palazzo una grandissima pubblicità della Rolezx che occuòpava quasi quattro piani... nonostante una ricchezza sfrontata, anzi cafona rimaneva il fascino di una stupenda città... peccato non averla vista in una giornata di sole ... se ci penso ancora .... un freddo !!
Io volo come prima scelta SkyTeam (DL, AZ, AF, ...), Star Alliance in seconda battuta e One World su alcuni voli di India e Cina, rimane El Al ma solo su Israele. Tra le low cost prima scelta Air Berlin, Easy Jet. LH è come una lavatrice tedesca o un diesel: non ti lascia mai a terra e non delude mai ... e poi ultimamente le hostess hanno iniziato a ridere !...
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Trip-report oltrecortina... Inviato: 16/10/2010, 8:35 |
|
|
jonathanlivingston ha scritto: LH è come una lavatrice tedesca o un diesel: non ti lascia mai a terra e non delude mai ... e poi ultimamente le hostess hanno iniziato a ridere !... Ecco! Questo è importante.. ho sempre trovato il personale di cabina LH troppo compassato Me ne rallegro! Vorrà dire che se a gennaio torno a Mosca, andrò via MUC
P.S. effettivamente ho avuto una lavatrice tedesca, un'AEG.. ha funzionato senza problemi per vent'anni...
_________________ andrea
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 16/10/2010, 9:06 |
|
|
aeb ha scritto: Grazie Riccardo! Un consiglio: se non sei mai stato a Mosca, affrettati ad andarci: il "fascino" sta svanendo moolto velocemente e i russi si stanno trasformando... dieci anni fa c'erano molte meno "luci", molte più Lada arrugginite in circolazione e buche nell'asfalto. Oggi Arbat sfavilla, e ti può capitare di beccare in coda ad un semaforo (è capitato a me mercoledì) una Bentley, una Aston Martin ed una Maybach (mai vista una Maybach dal vero: ne ho viste tre a Mosca questa settimana Nemmeno a Dubai...) Ma per il resto.. beh, preferivo di gran lunga Mosca di fine anni novanta. Eh si, ce l'ho in programma da una vita ma non ci sono ancora andato.  Mi toccherà sbrigarmi! 
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 16/10/2010, 9:35 |
|
|
kodex ha scritto: Eh si, ce l'ho in programma da una vita ma non ci sono ancora andato.  Mi toccherà sbrigarmi!  Quando ti decidi, fai un fischio.. ti do due dritte
_________________ andrea
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Trip-report oltrecortina... Inviato: 16/10/2010, 16:26 |
|
Iscritto il: 23/09/2009 Messaggi: 769 Località: palermobarletta Età: 44
|
finalmente si sono aperte, prima non riuscivo ...belle ...grazie 
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Tri-report oltrecortina... Inviato: 16/10/2010, 19:44 |
|
|
aeb ha scritto: kodex ha scritto: Eh si, ce l'ho in programma da una vita ma non ci sono ancora andato.  Mi toccherà sbrigarmi!  Quando ti decidi, fai un fischio.. ti do due dritte

|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Trip-report oltrecortina... Inviato: 16/10/2010, 19:56 |
|
|
spettacolari 
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|