Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Il Vaso di Pandora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tutto cambia!
 Messaggio Inviato: 20/10/2009, 21:26 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Una mia amica oltre cinquantenne, ha sempre avuto paura dell’aereo e non solo, anche di allontanarsi troppo da casa. Ha sempre fatto voletti brevi, Parigi, Madrid …. Non si è mai spinta oltre, pur amando viaggiare si è sempre rifiutata di visitare luoghi lontani e se poteva evitare di prendere l’aereo, era meglio.
Tutto sommato ha viaggiato molto, ma sempre mantenendosi entro certi confini.

Ebbene, mi ha appena comunicato per telefono che il prossimo venerdì partirà per la Birmania e prenderà 11 aerei in 13 giorni, che visiterá luoghi da favola, che sará un’esperienza unica, che mi manderá l’itinerario e che non vede l’ora di partire! Il tutto condito con un entusiasmo come quello di un bambino quando si accinge ad entrare in un parco tipo Disneiland o cose del genere.
Io sono rimasta senza parole, mi è venuta la pelle d’oca con il caldo che fa qui.
“Fantastico, fai benissimo! Ma …11 aerei ….voli interni …… :viola: ” Non l’ho detto ma ho subito pensato da malpensante, se per caso qualcuno di quelli fa parte o no della lista nera e lei deve averlo capito e mi ha risposto: “Ma certo che sono voli interni, mica ci possiamo portare un aereo da casa per girare lí. E poi chi se ne frega, se proprio devo morire, meglio morire in Birmania che in una sala di rianimazione a Torino!”
“Adesso ti lascio perché devo andare a fare la valigia …”

Sono felicissima per la mia amica, non solo prenderá 11 aerei senza paura, andrá quasi in capo al mondo, sará una grande avventura per lei.
Non è mai troppo tardi … e soprattutto non bisogna mai dire MAI!
Non so che tipo di lavoro ha fatto su se stessa ma ha fatto un gran lavoro, tutto puó cambiare!
E poi, sicuramente, la voglia di viaggiare e di volare ….. è contagiosa! :omaggio:

"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare."
Fearless Flyer

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto cambia!
 Messaggio Inviato: 20/10/2009, 22:29 
Military / Airline Pilot
Military / Airline Pilot
Non connesso
Uomo
Delle volte uno si rende conto di quante cose si è perso per paure magari anche stupide... e fa il salto!
:clap:

7X

Immagine
Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 21/10/2009, 10:04 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
paola ha scritto:
Non so che tipo di lavoro ha fatto su se stessa ma ha fatto un gran lavoro, tutto puó cambiare!

parole sante, grazie del racconto, bellissima testimonianza! :omaggio:

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite
(Mark Twain)

L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/10/2009, 9:44 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
cucciola75 ha scritto:
paola ha scritto:

parole sante, grazie del racconto, bellissima testimonianza! :omaggio:

tutto cambia!! :yes: :yes:
Complimenti alla tua amica e grazie per aver condiviso la sua storia :omaggio:

Invictus
Out of the night that covers me, Black as the pit from pole to pole, I thank whatever gods may be For my unconquerable soul.
In the fell clutch of circumstance I have not winced nor cried aloud. Under the bludgeonings of chance My head is bloody, but unbowed.
Beyond this place of wrath and tears Looms but the Horror of the shade, And yet the menace of the years Finds and shall find me unafraid.
It matters not how strait the gate, How charged with punishments the scroll, I am the master of my fate: I am the captain of my soul.

William Ernest Henley

Profilo  

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Il Vaso di Pandora