Salve a tutti, sono oramai giornì che sto' leggendo i vostri racconti alla ricerca di conforto.
Io sono diventata di recente una paurosa.Il primo volo l'ho fatto ne 1999 a diciotto anni Roma Parigi, da allora di voli ne ho fatti moltissimi, sicuramente più di sessanta molti anche lunghi, adoro viaggiare, io e mio marito abbiamo trasmesso questa passione anche a mio figlio che ora a dieci anni e ha già fatto più di quaranta voli.
Ma ora viene il bello.... Quest'estate siamo andati in Thailandia da li a Bali e ritorno ma tornati in thaialndia abbiamo trovato pioggia e allora abbiamo fatto una deviazione siamo andati a kuala Lumpur con air Asia una los coast con cui abbiamo viaggiato tanto prenotata all'ultimo momento, il volo è stato un disastro...per me turbolenze forti che mi hanno spaventato a morte (in tutti questi anni non mi era mai capitato) fuori dal finestrino grigio piombo scossoni forti, ho vomitato diverse volte ed è durato a lungo sicuramente più di un'ora e mezzo. Scesi finalmente a terra ho continuato a ondeggiare neanche riuscivamo provare sollievo.
Mio figlio come reazione di difesa si é addormentato... Da li qualcosa in me si è spezzato è inziata la paura. Per tornare a casa ho dovuto affrontare 3 voli Kuala Lumpur / krabi, krabi/Bangkok, Bangkok/Roma i primi due sono stati più tranquilli ma oramai la paura stava
montando il volo lungo è stato pesante nonostante un calmante che mi avevano dato, quando ci sono state turbolenze ho iniziato a piangere e il cuore mi stava scoppiando.
Domani ci riprovo, ho un volo per Parigi ma non ho quasi nessuna fiducia che tutto andrá
bene. Ho anche pensato di fare il corso Alitalia perchè non posso pensare di vivere con questo
handicap enorme, quest'estate avevamo progettato di tornare in Giappone, paese che tutti noi adoriamo, ma non so come fare.... Pensate che il corso possa servirmi?
Spero in qualche parola di conforto da qualcuno con esperienze di ritrovata fiducia nel volo.
Grazie a chi ha letto il mio sfogo

Mi sono resa conto di aver scritto nel posto sbagliato....
Ma l'ansia per il volo di domani mi ha preso la mano....
Vi prego rispondetemi lo stesso