dodullo ha scritto:
L'ho visto per la prima volta su una rivista questa primavera. Dovrebbe aver fatto o stare per fare il primo volo proprio in questo periodo. Non sembra male, metallico ergo abbastanza semplice come costruzione ed eventuale manutezione. L'unica perplessità, essendo un ULM, è il peso finale con il telaio a traliccio d'acciao; non ho trovato una scheda con le performance e caratteristiche tecniche. Vedremo se rilasceranno qualche altra info fra qualche settimana.
Io l'ho visto dal vivo in un hangar di Foligno, e visto che non si conoscono ancora le prestazioni, posso solo dare un personalissimo parere estetico, la realizzazione è ben curata, il cockpit presenta 2 grandi schermi digitali con al centro gli strumenti analogici essenziali, anche lo spazio in cabina mi è sembrato discreto, anche se non essendoci salito non lo posso affermare con sicurezza..
La linea è sicuramente originale ed innovativa, ma ad essere sincero non mi entusiasma particolarmente quell'ala media posta dietro ai piloti, mi da l'idea (sicuramente sbagliata) che il centraggio dell'aereo sia tutto sbilanciato in avanti...
Ora vediamo se escono fuori un pò di dati e soprattutto se cominciano a far volare seriamente qualche modello