| Autore |
Messaggio |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 13/08/2009, 17:58 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Buonasera a tutti,oggi andando a trovare parenti il mio papi ha deciso di portarmi sul monte Blum per farmi vedere dove trascorreva le estati più di 35 anni fà quando era molto piccolo...raggiungibile con un sentiero di 7 Km dal paese di Rovetta a piedi,si può anche andare in macchina ma occorrebbe una gip come minimo. Partiamo io e il mio babbo per il sentiero normale,ma vista la monotonia del paesaggio "dirottiamo" sul sentiero leggermente più duro,dopo un'ora e mezza di cammino arriviamo in cima alla montagna. Dal paese prima di partire fotografiamo l'obiettivo finale,la cima che vedete in centro.  Il sentiero però era veramente ripido...qui una foto!  Ma per fortuna già salendo si vedevano bei paesaggi.   Finalmente arrivati in cima raggiungiamo la chiesetta,primo punto di arrivo,il secondo (la croce) richiede ancora un'ora di cammino quindi rinunciamo vista anche l'ora.  La chiesetta è molto piccola,quasi sbagliato definirla tale,ha come simbolo un'aquila,che ovviamente non potevo non fotografare  I paesaggi sono veramente fantastici...    Guardando dall'alto il paese,ci accorgiamo soddisfatti di aver fatto non poca strada  Al ritorno notiamo la presenza di molte farfalle e parecchi ciclamini,decido di fare un paio di foto...   Sperando siano state di vostro gradimento chiudo qui 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 13/08/2009, 18:39 |
|
|
Che suggestione, bellissimi posti! Grazie del racconto e delle foto, Nicholas!
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 13/08/2009, 20:20 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2111 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
|
Grazie Nic!
Veramente posti fantastici, panorami che ti lasciano estasiato.
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 14/08/2009, 16:45 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Mi fa piacere sapere che vi sono piaciute! Intanto vi posto la foto di un cartello trovato in un bar lì in paese (non potevo non fotografarlo) 
|
|
 |
|
 |
|
luna
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 15/08/2009, 8:13 |
|
|
 simpaticissimo avviso! Belle le tue foto, sanno di quiete! 
_________________ ......cinzia........resisto di più su un aereo che non al lavoro ... cabin crew be ready for take off!
|
|
 |
|
 |
|
wing 05
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 19/08/2009, 13:23 |
|
|
belle  ottimo umorismo del gestore del bar, a volte questi avvisi servono davvero.. 
_________________ I-SMTN - Mauro
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 19/08/2009, 13:25 |
|
|
|
Bel posticino Nicholas! Mi piacerebbe esserci; immagino che da quelle parti la temperatura ed il tasso di umidità siano più gradevoli rispetto all'inferno in cui mi accingo a trascorrere il pomeriggio...
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 19/08/2009, 13:34 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
|
Belle fotografie! Io vivo da quelle parti, e devo dire che in questa stagione la montagna dà il meglio di sè.
Joker
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 19/08/2009, 15:28 |
|
|
|
Devo dire che guardando queste foto mi é venuta una gran nostalgia dei prati verdi! Belle foto, bravo!
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 19/08/2009, 16:55 |
|
|
Grazie a tutti,avessi altre foto le posterei volentieri visto chi vi piacciono beluga ha scritto: Bel posticino Nicholas! Mi piacerebbe esserci; immagino che da quelle parti la temperatura ed il tasso di umidità siano più gradevoli rispetto all'inferno in cui mi accingo a trascorrere il pomeriggio...
In paese non più di tanto,in montagna invece tira sempre un bel venticello dalla valle.....non sai quanto mi son pentito di aver lasciato a casa l'aeromodello tutt'ala,sarebbe rimasto sù senza motore nel pendio 
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 19/08/2009, 17:38 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8542 Località: Location Independent Età: 38
|
Bellissime davvero!! 
|
|
 |
|
 |
|
Utente Disattivato
|
Oggetto del messaggio: Re: Un giro a Blum (Bergamo) Inviato: 20/08/2009, 12:53 |
|
|
|
|
cavolo che bel posto...!!!
|
|
 |
|
 |
|