Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Spotters and Aviation Fans Area  »  Civil Aircraft Spotters Area

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un ospite particolare a Linate Ovest , questa mattina!
 Messaggio Inviato: 06/03/2009, 17:17 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Non connesso
Uomo
Ma non è uno di quelli che viene usato per il progranna Open Skies?

Steve

Mi sento solo in mezzo alla gente
osservo tutto ma non tocco niente !!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un ospite particolare a Linate Ovest , questa mattina!
 Messaggio Inviato: 06/03/2009, 17:18 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
:roll: ummhhh.. usano gli antonov 72 per quel progetto? Mi ricordo che usassero dei russi, ma non mi pare fossero i 72 (o 74)

La paura di volare è nella testa, non sull'aereo”
Fearless Flyer

Profilo  

Messaggio Inviato: 06/03/2009, 17:21 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Non connesso
Uomo
jackiebrown ha scritto:
:roll: ummhhh.. usano gli antonov 72 per quel progetto? Mi ricordo che usassero dei russi, ma non mi pare fossero i 72 (o 74)

Non lo so Jackie, sto solo facendo anch'io delle ipotesi.
So per certo che Falconara è una dlle basi utilizzate per quel programma.

Steve

Mi sento solo in mezzo alla gente
osservo tutto ma non tocco niente !!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 06/03/2009, 17:24 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
Ecco cosa mi ricordavo
http://www.dedalonews.it/it/index.php/09/2008/osce-per-open-skies-certificati-an-30-e-pod-c-130/
29 Settembre 2008
OSCE: per Open Skies certificati An-30 e pod C-130

Le delegazioni dei 25 paesi che partecipano al trattato Open Skies hanno certificato sull’aeroporto romeno di Otopeni nuove configurazioni del pod da ripresa italiano e dell’Antonov An-30 modificato dalla forza aerea romena per i voli di osservazione previsti dal trattato al quale aderiscono 34 paesi. L’Italia ha partecipato con un Lockheed Martin C-130J più tre ufficiali e un sottufficiale che operano sotto il coordinamento del Centro Interforze Verifica Armamenti (CIVA) e l’equipaggio del C-130J, che ha condotto i voli di trasferimento e quelli di prova. La certificazione - spiega sul sito dell’Aeronautica Militare il gen. b.a. Carlo Landi, addetto militare presso l’OSCE - prevede un’ispezione ai velivoli che verranno utilizzati e una serie di voli a quota constante su appositi bersagli posti sul terreno che consentono di verificare la caratteristiche dei sensori impiegati. L’Italia ha giocato un ruolo importante quando, di fronte al degradarsi delle condizioni meteorologiche, si è deciso di usare il C-130J della 46a Brigata Aerea per trasferire uomini e mezzi sulla base greca di Larissa e svolgere l’intero programma. L’Aeronautica supporta Open Skies dal 1999, utilizzando il pod installato prima sul C-130H e oggi sul J. Dal 2002, anno in cui il trattato è entrato ufficialmente in vigore, sono stati effettuati oltre 500 voli di osservazione, che prevedono un controllo da parte sia del "paese osservato" che di altri aderenti. L’incontro si è svolto dal 15 al 19 settembre.

La paura di volare è nella testa, non sull'aereo”
Fearless Flyer

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2

Indice  »  Spotters and Aviation Fans Area  »  Civil Aircraft Spotters Area