Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un volo, una risata...
 Messaggio Inviato: 25/02/2009, 8:43 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Volo AF da ORY a MRS, ieri alle 1730. Imbarco in anticipo, push-back pure... a bordo la chef de cabine si presenta, a metà del discorso s'interrompe ridendo: riprende, e dopo pochi secondi una nuova risata... mi giro e vedo che dalla galley di coda due A/V (una hostess ed uno steward) si sporgono con dei buffi cappelli rossi in testa facendo boccaccie.....

Dopo poco inizia la dimostrazione di sicurezza: l'aereo è pieno zeppo, sono in tre a condurre la dimostrazione, la chef de cabine davanti spalle al cockpit. Io purtroppo sono seduto dietro, quindi al momento opportuno non riuscirò ad estrarre prontamente la macchina digitale, inquadrare e scattare: credetemi sulla parola 8-) Sto guardando fuori dal finestrino mentre l'A/V in coda spiega l'utilizzo del giubbotto salvagente... all'improvviso scoppia a ridere, e con lui tutto l'aereo. Alzo lo sguardo: il giubbotto della chef de cabine s'è gonfiato!!! Lei è rossa come un "Remove before flight", si gira e s'infila nella galley di prua.... la dimostrazione si conclude un minuto dopo, incredibilmente con l'attenzione di tutti i pax, che si aspettavano qualche altro numero. E infatti non è finita: quasi in testata di pista, sempre la nostra mitica chef de cabine annuncia all'interfono "Una notizia che farà piacere ai nostri passeggeri melomani, ma forse scontenterà gli altri: purtroppo a causa di un problema tecnico non possiamo spegnere l'impianto di diffusione sonora....". Ci siam fatti tutto il volo con musichetta (atroce, avete presente quelle musichette d'atmosfera lagnosissime?) di sottofondo..... Quando sono sceso a Marsiglia mi sono congratulato per l'ottima organizzazione dell'intrattenimento a bordo, lei ha risposto " Si può sempre fare di meglio!"

Ho l'impressione che fosse il suo compleanno e che i goliardi colleghi PNC le abbiano organizzato una "festicciola a sorpresa": quando il giubbotto di salvataggio s'è gonfiato (e dovrebbe essere inerte :mrgreen: ) in mano allo steward di fronte a me s'è materializzata una macchina digitale... mi farò un giro su YouTube o Flickr per cercarne testimonianza filmata o fotografica!

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Ultima modifica di aeb su 25/02/2009, 21:57, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un volo, una risata...
 Messaggio Inviato: 25/02/2009, 9:00 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Io mi sarei sotterrato sotto la moquette del corridoio.... :mrgreen:

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
http://www.ftopadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/02/2009, 9:02 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Forse erano scherzi di carnevale, ieri era martedì grasso :roll:
Se riesci a trovare qualcosa sarà molto gradito :D

Venus A

La guerriera dell'amore

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/02/2009, 9:12 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Rally_V ha scritto:
Se riesci a trovare qualcosa sarà molto gradito :D

Già, non c'avevo pensato... :lol:

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/02/2009, 10:52 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Beh divertente :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/02/2009, 20:21 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
aeb ha scritto:
Volo AF da ORY a MRS, ieri alle 1730. Imbarco in anticipo, push-back pure... a bordo la chef de cabine si presenta, a metà del discorso s'interrompe ridendo: riprende, e dopo pochi secondi una nuova risata... mi giro e vedo che dalla galley di coda due A/V (una hostess ed uno steward) si sporgono con dei buffi cappelli rossi in testa facendo boccacie.....

Dopo poco inizia la dimostrazione di sicurezza: l'aereo è pieno zeppo, sono in tre a condurre la dimostrazione, la chef de cabine davanti spalle al cockpit. Io purtroppo sono seduto dietro, quindi al momento opportuno non riuscirò ad estrarre prontamente la macchina digitale, inquadrare e scattare: credetemi sulla parola 8-) Sto guardando fuori dal finestrino mentre l'A/V in coda spiega l'utilizzo del giubbotto salvagente... all'improvviso scoppia a ridere, e con lui tutto l'aereo. Alzo lo sguardo: il giubbotto della chef de cabine s'è gonfiato!!! Lei è rossa come un "Remove before flight", si gira e s'infila nella galley di prua.... la dimostrazione si conclude un minuto dopo, incredibilmente con l'attenzione di tutti i pax, che si aspettavano qualche altro numero. E infatti non è finita: quasi in testata di pista, sempre la nostra mitica chef de cabine annuncia all'interfono "Una notizia che farà piacere ai nostri passeggeri melomani, ma forse scontenterà gli altri: purtroppo a causa di un problema tecnico non possiamo spegnere l'impianto di diffusione sonora....". Ci siam fatti tutto il volo con musichetta (atroce, avete presente quelle musichette d'atmosfera lagnosissime?) di sottofondo..... Quando sono sceso a Marsiglia mi sono congratulato per l'ottima organizzazione dell'intrattenimento a bordo, lei ha risposto " Si può sempre fare di meglio!"

Ho l'impressione che fosse il suo compleanno e che i goliardi colleghi PNC le abbiano organizzato una "festicciola a sorpresa": quando il giubbotto di salvataggio s'è gonfiato (e dovrebbe essere inerte :mrgreen: ) in mano allo steward di fronte a me s'è materializzata una macchina digitale... mi farò un giro su YouTube o Flickr per cercarne testimonianza filmata o fotografica!

e scommetto che tu le hai chiesto le marche dell'aereo :ouch: :mrgreen:

La paura di volare è nella testa, non sull'aereo”
Fearless Flyer

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/02/2009, 21:56 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
jackiebrown ha scritto:
e scommetto che tu le hai chiesto le marche dell'aereo :ouch: :mrgreen:

No, le avevo già memorizzate :mrgreen: Comunque deve essere tutto parte di un'iniziativa d'immagine del gruppo AF: oggi su un volo MRS-CDG, in testata di pista, dal cockpit, canticchiando: "E-qui-page, dé-col-lage".... :shock:

40 minuti dopo circa, sempre dal cockpit: "Din-don-dan, début descente" (che in francese fa rima)..... :roll:

A terra, a CDG, prima dell'ultima virata verso il finger (ancora dal cockpit): "Fi-fi-fi, dernier virage" (il "dernier virage" ci sta, ma fi-fi-fi che caspita mi significa?)

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

John Steinbeck

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/02/2009, 22:33 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Ho appreso solo adesso dell'incidente di AMS. Mi sono sentito imbarazzato, per il tono lieve di questo thread, nato quasi in contemporanea con l'incidente.... poi questa sensazione si è attenuata, sino a scomparire: ho pensato allo spettacolo a cui ho assistito stasera in decollo da CDG ed al fatto che, se il punto è la certezza assoluta (o la mancanza di essa) di arrivare a destinazione, questa non esiste, mai. Nella vita, come nel volo.

Con il massimo rispetto, In memoriam

Allegati:
DSC00349.JPG
DSC00349.JPG [ 161.01 KB | Osservato 7 volte ]

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

John Steinbeck

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/02/2009, 8:36 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
aeb ha scritto:
Ho appreso solo adesso dell'incidente di AMS. Mi sono sentito imbarazzato, per il tono lieve di questo thread, nato quasi in contemporanea con l'incidente....

Credo che se dovessimo pensare a tutte le disgrazie che accadono nel mondo ogni secondo, sarebbe meglio non essere mai nati.... la risata in fondo è una autodifesa per sopravvivere alla vita.

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
http://www.ftopadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 27/02/2009, 15:33 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
[quote="Rally_V"]Forse erano scherzi di carnevale, ieri era martedì grasso :roll:

lo credo anch'io...e domani qui a Milano è sabato grasso, io parto per l'Egitto all'alba e magari ci facciamo anche noi qualche risata a bordo!!!! :lol: :lol: :lol:
:ciao:
Sissi

Profilo  

Messaggio Inviato: 27/02/2009, 17:12 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Sissi ha scritto:
Rally_V ha scritto:

lo credo anch'io...e domani qui a Milano è sabato grasso, io parto per l'Egitto all'alba e magari ci facciamo anche noi qualche risata a bordo!!!! :lol: :lol: :lol:
:ciao:
Sissi

Ma non è finito il carnevale? :?
Qui a Roma siamo già in quaresima ;)

Venus A

La guerriera dell'amore

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip