| Autore |
Messaggio |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 11/05/2010, 17:01 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
 a tutti! Sabato pomeriggio con amici sono andato a Volandia,museo posto alle ex officine Caproni vicino al terminal 1 di Malpensa. Devo dire gran bel museo,gli aeroplani tutti posti con nello sfondo ampie scenografie,volontari molto appassionati,barista molto carina (  ) e divertenti simulatori tra cui quelli dell'ATR 72,dell'AW-139 (veramente ben fatto) dell'MB-339 e altri pc con flight simulator. Ho intenzione di tornarci in quanto ci è stato detto che arriveranno altri aerei Sperando di fare cosa gradita intanto posto un po' di foto,scusate per la qualità,ci vorrebbero gli spotter del forum per un buon risultato,per ora,accontentatevi della compatta Appena entrati ci si trova davanti a un grande plastico,ritraente non so quale aeroporto,ma veramente molto bello!  Qui un immagine dello stesso dall'alto  Per il nostro pippo682  E per duck4  E' anche la versione turboprop,ti va di lusso papero  M-346 da un po' di angolazioni,in versione PAN oserei dire!    Ala rotante...   ...storia...    Il Pitts di Giorgio Marangoni  Ancora un po' di tosaerba         Passiamo alle cose serie!        E se penso che questo mezzo neanche un mese fà faceva il suo ultimo volo a Venegono e ora è chiuso in un museo ci rimango quasi male    Convertiplano    Qui giusto per darvi un'idea di uno dei tanti simulatori,questo è quello del cockpit dell'AW-139,peccato per i due schermi,con tutto il moke up dell'elicottero e un cockpit ben fatto ci stava bene un proiettore...  Ed è tutto!
|
|
 |
|
 |
|
Blade
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 11/05/2010, 18:29 |
|
|
Caspita Nicholas non sapevo fossi anche tu da quelle parti...  Una sola cosa non capisco: perchè tutto questo disprezzo nei confronti dell'ala rotante....!! Bah... No scherzi a parte...posto anch'io qualche fotina, sperando di fare cosa buona e giusta!! Il museo merita davvero, una visita per chi può la consiglio... AN225  MD lungooo...  747 AFONE  SF260  Bell47  Bell47  Moderna elica...    Il profilo deportante della deriva del 206 del CC.  SH-3D  cockpit CH47  Pannello cielo CH47  Collettivo del CH  Cockpit del BA609  Vediamo chi riconosce questo popò... 
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 11/05/2010, 19:04 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Blade ha scritto: Caspita Nicholas non sapevo fossi anche tu da quelle parti... Una sola cosa non capisco: perchè tutto questo disprezzo nei confronti dell'ala rotante....!! Bah... No scherzi a parte...posto anch'io qualche fotina, sperando di fare cosa buona e giusta!! Il museo merita davvero, una visita per chi può la consiglio... Cavolo Blade,a saperlo organizzavamo assieme  Il disprezzo per l'ala rotante è comunque più che giustificato 
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 12/05/2010, 7:06 |
|
|
|
Complimenti a tutti e due ! Belle foto!
Ci passo davanti ogni settimana ... avessi un'ora di tempo !
Steve
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 12/05/2010, 7:53 |
|
|
|
Grazie mille per le foto. Davvero bello questo museo, merita sicuramente una visita!
|
|
 |
|
 |
|
Rodolfo
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 13/05/2010, 20:33 |
|
| Military Aircraft Modeller |
 |
 |
 |
 |
|
|
Ciao Nicholas e Blade, a saperlo che c'eravate anche voi magari ci si poteva incontrare e conoscere. Ho aperto un altro post con alcune foto dell'inaugurazione e appena ho pronte quelle degli aerei esposti le aggiungo.
Complimenti per le belle foto.
Ciao, Rodolfo.
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 13/05/2010, 20:39 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8542 Località: Location Independent Età: 38
|
Graditissime!!!! Grazie mille per i servizi dettagliati.
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 13/05/2010, 20:50 |
|
|
Rodolfo ha scritto: Ciao Nicholas e Blade, a saperlo che c'eravate anche voi magari ci si poteva incontrare e conoscere. Ho aperto un altro post con alcune foto dell'inaugurazione e appena ho pronte quelle degli aerei esposti le aggiungo.
Complimenti per le belle foto.
Ciao, Rodolfo. Io ho intenzione di tornare giù tra un po' sperando che arrivino il DC-3 e l'F-104,se hai voglia di tornarci ti faccio sapere così ci vediamo  Ora vado a dare un occhio alle foto dell'inaugurazione!
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 17/05/2010, 13:12 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
|
Belle fotografie, sembra un posto interessante!
Ma nel flight simulator si può entrare e simulare o è un programma su pc?
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 17/05/2010, 13:35 |
|
|
joker ha scritto: Ma nel flight simulator si può entrare e simulare o è un programma su pc? Flight Simulator è un simulatore di volo per pc,può essere usato sia come gioco sia come strumento di apprendimento in alcuni casi,specie a parer mio nel simulare il volo strumentale. In questo caso a Volandia utilizzano la grafica del gioco associata a riproduzioni più o meno fedeli di diversi modelli di aeroplani e dell'elicottero AW-139!
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 17/05/2010, 13:50 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
Ro60
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 17/05/2010, 14:00 |
|
| Civil & military Supplier/Tech |
 |
 |
 |
 |
|
|
Il popò è dell'MB 339 (o 326...mi vengono dubbi)
_________________ Il decollo è facoltativo, l'atterraggio è obbligatorio! What goes up, must come down.
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 17/05/2010, 14:38 |
|
|
 Sono molto arrugginito, ma me pare lo scarico di un 339, anche se manca il motore. Il numero degli slot per l'inserimento dei "topolini" di trimmaggio sembra quello di un Viper 632. Che cosa ho vinto ? Steve
|
|
 |
|
 |
|
Blade
|
Oggetto del messaggio: Re: Un walk-around agli aerei di Volandia! Inviato: 17/05/2010, 15:27 |
|
|
La risposta esatta è: 3............39! Avete azzeccato! I fortunati si possno portare a casa un aereo a scelta dal museo! 
|
|
 |
|
 |
|