Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Una esperienza curiosa...
 Messaggio Inviato: 19/01/2009, 15:51 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Quoto duck:
No no, mai ex pauroso. E' importante aver paura. E' determinante che la paura non diventi panico.
Aver paura è l'unico motore umano che ha permesso all'uomo di compiere imprese incredibili.
Io di paura ne ho avuta tantissima e anche se ho alzato la soglia delle cose che me ne fanno, non ne sono esente!

Caro duck ti ringrazio tantissimo per quel che hai scritto...e cioe' che avere paura e' importante e utile... :omaggio:
a me che sono paurosa, il tuo racconto ha fatto anche capire che tra i passeggeri ci possono essere persone espertissime come te..e quello aiuta..aiuta anche, come diceva Bacione, sentire che ti sei fidato del tuo collega..
da brava stampatrice di messaggi adesso mi stampo anche il tuo racconto! ;) :ouch:
:grazie:

..con l' "Ordine del Grand' Elmo"...
-aeb-

"da anni indago sul caso Merini"
Alda Merini

"Qualcuno ha detto che per un lungo volo dovresti volare alto, volare diritto, volare calmo, io direi ancora volare senza paura"
....Pensiero Buddhista..

"Happiness does not depend upon getting other people's approval- it depends upon getting your own approval"
David Baird

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 15:58 
Ground Engineer CS
Ground Engineer CS
Non connesso
Uomo
Bella testimonianza...
certo la "deformazione professionale" fa anche brutti scherzi ;)
io prima di salire sull'a/m allungo la vista per quanto possibile per controllare gli elementi di fissaggio o eventuali danni alla fusoliera, cosi' come quando sono seduto all'altezza delle ali scruto dal finestrino se e' tutto a posto...pensa te ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 16:05 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
..se si e' esperti secondo me e' giusto dare un'occhiatina, perche' no...
Io, non sapendo un accidente, guardo solo le facce dei tecnici a terra prima di salire in aereo..se sono soddisfatti mi tranquillizzo ;) ...so che e' una scemata e che non vuol dir niente ma io faccio finta che funzioni :ouch:

-aeb-

Alda Merini

"Qualcuno ha detto che per un lungo volo dovresti volare alto, volare diritto, volare calmo, io direi ancora volare senza paura"
....Pensiero Buddhista..

"Happiness does not depend upon getting other people's approval- it depends upon getting your own approval"
David Baird

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 16:33 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Emmina ha scritto:
... guardo solo le facce dei tecnici a terra prima di salire in aereo..se sono soddisfatti mi tranquillizzo ;)

E se hanno litigato con la suocera la sera prima? :D

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
http://www.ftopadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 17:43 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
...uh a quello non oso pensare..in quel caso c'e' davvero da preoccuparsi... :viola:

-aeb-

Alda Merini

....Pensiero Buddhista..

David Baird

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 18:20 
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 18:33 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
... :lol: :lol: :lol:
..si puo' lasciare la suocera alla Caritas? e cosa ne fanno? :mrgreen:

-aeb-

Alda Merini

....Pensiero Buddhista..

David Baird

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 20:20 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
duck4 ha scritto:
Volare per chi è professionista non è mai un grosso problema. Ed io, al contrario di molti miei colleghi, non ho mai avuto remore nel salire su un aereo da passeggero.
Però qualche giorno fa ho avuto veramente paura.
Scrivo questa storia qui poichè spero che la possano leggere un pò tutti gli utenti di questo forum.
Per la prima volta salgo su un Fokker 100 e dopo essermi presentato come collega all'equipaggio mi vado a mettere al mio posto assegnato. Sull'ala, finestrino.
Dopo la messa in moto guardando distrattamente l'ala noto che non sono stati abbassati i flap. Poco male lo faranno in rullaggio o poco prima di entrare in pista (su alcuni velivoli è previsto).
Invece arrivati al punto attesa nulla. Entrando in pista non si muovono e vi giuro che mi sono agitato parecchio.
Ero indeciso se urlare di fermarsi oppure evitare una brutta figura. Però non riuscivo a non pensare a Madrid... E poi durante la corsa di decollo noto che l'ala non ha neanche gli slat...
Beh per farvela breve decollo ok e viaggio pure. All'arrivo chiamo subito un mio collega che volava in Alpieagles sullo stesso aereo.
Sul Fokker 100 l'ala è talmente tanto vecchia come concezione che è raccomandato il decollo no flap e anzi le performances ne traggono parecchi vantaggi.
Però che strizza ragazzi... :D

Me l'ero perso 'sto thread! Grazie duck! Sul Fokker 100 ci volo (forse) in settimana, adesso so che se non vedo i flaps giù posso stare tranquillo (eppure c'ho già volato una decina di volte e non mi sono accorto di nulla.... beata incoscienza!)

P.S. Flaps estesi o meno, son sempre arrivato sano e salvo a destinazione :mrgreen:

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Ultima modifica di aeb su 19/01/2009, 20:36, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 20:33 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
E' capitata una vicenda simile recentemente a un mio amico appassionato d'aviazione (a proposito, dovrebbe essersi iscritto anche al forum). Durante il rullaggio su 767-200 US Airways da VCE per Philadelphia nota che i flap non sono estesi...insomma stesse reminescenze di duck e stesso panico...una volta in volo va a visitare la cabina, chiede ai piloti e questi rispondono che dato che l'aereo era mezzo vuoto, il peso consentiva il decollo a flap retratti!

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/01/2009, 20:38 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Se**to questo post, causa involontaria duplicazione

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti

Ultima modifica di aeb su 24/01/2009, 19:16, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: 24/01/2009, 19:13 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Ciao Duck, ieri ho volato su un Fokker (-70, non -100). Purtroppo, causa overbooking, sono stato upgradato in C ( :mrgreen: ) quindi non ho potuto tenere d'occhio l'ala in fase in decollo. Comunque posto questa come ricordo!

Allegati:
DSC00014.JPG
DSC00014.JPG [ 585.52 KB | Osservato 4 volte ]

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

John Steinbeck

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/01/2009, 9:14 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Bella. Gli interni hanno il telo sul poggiatesta di diversi colori.

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
http://www.ftopadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/01/2009, 9:20 
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.

Messaggio Inviato: 26/01/2009, 11:40 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
pippo682 ha scritto:
Bella. Gli interni hanno il telo sul poggiatesta di diversi colori.

Confermo! Questa foto è stata fatta (in realtà non intenzionalmente :mrgreen: ) all'andata su un DHC 8-400, ma l'allestimento sul 70 era lo stesso.

Allegati:
DSC00007.JPG
DSC00007.JPG [ 289.89 KB | Osservato 3 volte ]

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

John Steinbeck

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/04/2009, 23:05 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
aeb ha scritto:
duck4 ha scritto:
Volare per chi è professionista non è mai un grosso problema. Ed io, al contrario di molti miei colleghi, non ho mai avuto remore nel salire su un aereo da passeggero.
Però qualche giorno fa ho avuto veramente paura.
Scrivo questa storia qui poichè spero che la possano leggere un pò tutti gli utenti di questo forum.
Per la prima volta salgo su un Fokker 100 e dopo essermi presentato come collega all'equipaggio mi vado a mettere al mio posto assegnato. Sull'ala, finestrino.
Dopo la messa in moto guardando distrattamente l'ala noto che non sono stati abbassati i flap. Poco male lo faranno in rullaggio o poco prima di entrare in pista (su alcuni velivoli è previsto).
Invece arrivati al punto attesa nulla. Entrando in pista non si muovono e vi giuro che mi sono agitato parecchio.
Ero indeciso se urlare di fermarsi oppure evitare una brutta figura. Però non riuscivo a non pensare a Madrid... E poi durante la corsa di decollo noto che l'ala non ha neanche gli slat...
Beh per farvela breve decollo ok e viaggio pure. All'arrivo chiamo subito un mio collega che volava in Alpieagles sullo stesso aereo.
Sul Fokker 100 l'ala è talmente tanto vecchia come concezione che è raccomandato il decollo no flap e anzi le performances ne traggono parecchi vantaggi.
Però che strizza ragazzi... :D

Me l'ero perso 'sto thread! Grazie duck! Sul Fokker 100 ci volo (forse) in settimana, adesso so che se non vedo i flaps giù posso stare tranquillo (eppure c'ho già volato una decina di volte e non mi sono accorto di nulla.... beata incoscienza!)

P.S. Flaps estesi o meno, son sempre arrivato sano e salvo a destinazione :mrgreen:

Ehi! E' vero! Il Fokker (70) non ha nemmeno gli slats!! :-D

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

John Steinbeck

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip