| Autore |
Messaggio |
|
Fearless flyer
|
Oggetto del messaggio: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 16/07/2009, 17:39 |
|
|
|
Domani, ore 9.15 circa (CIRCA) sarò ad UNO MATTINA per parlare di paura di volare ed "altri affanni". Per chi fosse collegato....buon ascolto ( e buona visione).
Fearless Flyer 2.0
_________________ Luca Evangelisti Responsabile "Voglia di Volare" A L I T A L I A Sito ufficiale "Voglia di volare""Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro" R. Frost
|
|
 |
|
 |
|
Gozer
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 16/07/2009, 20:03 |
|
|
|
Strano, l'ho letto ben 12 ore prima... 
|
|
 |
|
 |
|
MisterJ
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 16/07/2009, 22:49 |
|
|
..mi organizzo! Forza Luca 
_________________ Paolo «L'uomo è due uomini contemporaneamente: solo che uno è sveglio nelle tenebre e l'altro dorme nella luce.»Kahlil Gibran La meilleure façon de résister à la tentation, c'est d'y céder!O.Wilde
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 8:34 |
|
|
appena visto....bravissimo Luca, come sempre semplice e chiaro!! però dovevano farti parlare di più, togliendo la parola al noioso ingegnere! ...a me le sue statistiche non interessavano proprio 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
FAS
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 8:45 |
|
|
|
|
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.
Ultima modifica di FAS su 17/07/2009, 8:53, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
ester
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 8:52 |
|
|
.....visto!!!! come al solito ascoltarti mi mette tranquillità.....
_________________ Ester
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 8:56 |
|
|
FAS ha scritto: qualcuno lo potrebbe mettere su Youtube? sto cercando nel podcast dei programmi Rai http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me...8.html?p=0...ma sulle puntate di unomattina mi esce solo l'oroscopo di Branko! 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
ValeVola
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 9:05 |
|
|
|
Uffiuffiuffiiiiiii, me lo sono perso!!!!!! ora vado a cercarlo in internet... cmq sempre mitico Doc!
_________________ ...mi piace quando l'aereo inizia a scendere, e ormai si appresta all'atterraggio...perchè proprio in quel preciso istante scopro che non voglio scendere, e che alla fine volare un po' mi piace...
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 9:09 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 245 Località: Lago di Como Età: 33
|
|
Bravissimo...anche se troppo conciso... Il servizio che è andato in onda ha screditato, a mio avviso, le case produttrici sottolineando la parola AIRBUS e generalizzando sulla vecchiaia degli altri apparecchi... ha sollevato delle paure che, però, non sono state smentite dal primo ingegnere... anzi... in alcuni casi le ha avallate... alla domanda "la crisi economica influisce sulla sicurezza" mi aspettavo un netto "NO"... invece la risposta è stata un "non per tutte le compagnie"... il che lascia intendere che per alcune sì... ha sottolineato che l'errore umano è uno dei fattori e che viene influenzato dalle troppe ore di lavoro a cui il personale addetto al volo è sottoposto... ha contestato la lista nera delle compagnie a livello mondiale, ma ha sottolineato che l'aereo coinvolto nell'incidente sul mar rosso era bandito dal sorvolare la Svizzera... ed ha finito evidenziando l'importanza di controllare che le normative vengano rispettate... così che io, da malfidente e paurosa, mi sono immaginata che alcune compagnie riescano a raggirare le normative volando anche senza gli standard di sicurezza... Poi, intimorita dal fatto che l'ingegnere non sia stato in grado di smentire categoricamente la domanda iniziale del servizio, non sono stata molto in grado di ascoltare le parole di Luca al quale avrebbero dovuto lasciare l'intero spazio del servizio! Ma veramente la crisi economica potrebbe influire sulla sicurezza????
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 10:29 |
|
|
....ammappa hai preso appunti di tutto! non dimentichiamo mai l'intento giornalistico di base del sensazionalismo...altrimenti non avrebbero fatto quel servizio di apertura tutto incentrato sugli incidenti, crisi economica, ecc come al solito mi sembra confuso l'obiettivo giornalistico: volevano parlare della paura di volare e come affrontarla o degli ultimi incidenti aerei? e su questi volevano far chiarezza o gettare benzina? l'ing ha detto anche che bisogna distinguere da compagnia a compagnia e che la crisi economica non comprometterà mai la sicurezza altrimenti una compagnia aerea chiude...e fallisce anche senza la crisi. in generale secondo me, noi paurosi dovremmo cercare di staccarci dall'aereo, perchè fissarci troppo sugli aspetti tecnici, che non ci competono e che non potremo mai capire fino in fondo, non aiuta a superare la vera paura che sta davvero da un'altra parte, nella testa...lo so perchè lo sto sperimentando su me stessa. e poi dovremmo rinchiuderci in casa aspettando che ci cada in testa una tegola del soffitto...o cadiamo dalla scala mentre appendiamo un quadro. ...e nel frattempo chissà quante cose della vita ci siamo persi 
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 10:54 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 245 Località: Lago di Como Età: 33
|
|
Sono d'accordo con te, Cucciola... avrei voluto vedere un bel servizio sulla paura di volare, mi sono chiesta anche io quale fosse l'inento del servizio... Credo che chi riesce ad assaporare la bellezza del volo si sia fatto una risatina... ma se l'obiettivo era quello di dare fiducia ai timorosi aprire con il numero di morti non è stata una buona strategia... Avrebbero dovuto dare molto più spazio a Luca e fare le stesse domande a lui...
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 12:09 |
|
|
certo esagerare era l'obiettivo del giornalista ma noi freghiamocene del suo servizio, rispetto a tutti gli altri telespettatori paurosi abbiamo il vantaggio di conoscere questo forum e di aver iniziato il nostro percorso per vincere la paura. dunque dobbiamo concentrarci solo sull'intervento del nostro mitico Doc, quelle sono le parole da ficcarsi nella testa 
|
|
 |
|
 |
|
ester
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 12:33 |
|
|
cucciola75 ha scritto: certo esagerare era l'obiettivo del giornalista ma noi freghiamocene del suo servizio, rispetto a tutti gli altri telespettatori paurosi abbiamo il vantaggio di conoscere questo forum e di aver iniziato il nostro percorso per vincere la paura. dunque dobbiamo concentrarci solo sull'intervento del nostro mitico Doc, quelle sono le parole da ficcarsi nella testa  ...perfettamente d'accordo!!! il discorso conclusivo infatti puntava l'attenzione su quanto gli episodi della vita influenzino questa fobia ......indipendentemente dal mezzo "aereo"!!
_________________ Ester
|
|
 |
|
 |
|
TONY2072
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 16:31 |
|
|
|
Luca non mi ero collegato e non lo sapevo ma mio padre ha sentito la frase paura di volare e....come mi aspettavo....dopo un po' sei entrato in scena tu! Ottimo intervento anche se ti dovevano fare parlare di piu' per me e lasciare meno tempo all'ingegnere che ha spiegato cose che si studiano solo a Tecnologie dei materiali ,-) Un saluto grande! Tony
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 16:45 |
|
|
|
Che peccato che me lo sono persa, se lo avessi saputo mi sarei alzata all'alba! Ma come si fa a vedere in internet?
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 17/07/2009, 18:41 |
|
|
Uffi!!!! Me lo sono perso  .... rientro tra 2 ore a Roma ( ebbene si, sto scrivendo dall'aeroporto  )!!!!
_________________ " Se tu sarai capace di stare senza attesa, vedrai cose che gli altri non vedono" "Quello a cui tieni, quello che ti capiterà, non verrà con un'attesa" Erri De Luca - Non ora non qui
"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti." " Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco" " I desideri dei bambini danno ordini al futuro" Erri De Luca - Il giorno prima della felicità
"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza" Erri De Luca - Tu, Mio
"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita" Erri De Luca - Tre cavalli
|
|
 |
|
 |
|
Fearless flyer
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 18/07/2009, 8:45 |
|
|
Grazie a tutti! Ho chiesto alla RAI il file video ma lì sono al paleolitico (giuro) per cui se c'è qualcuno che ha un mp4 o qualcosa del genere mi farebbe una cortesia perchè, altrimenti, non riesco ad avere nulla da mandare. Thanks in advance Fearless Flyer 2.0
_________________ Luca Evangelisti Responsabile "Voglia di Volare" A L I T A L I A Sito ufficiale "Voglia di volare""Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro" R. Frost
|
|
 |
|
 |
|
Fearless flyer
|
Oggetto del messaggio: Re: UNO MATTINA e la paura di volare Inviato: 30/07/2009, 11:29 |
|
|
Fearless flyer ha scritto: Grazie a tutti! Ho chiesto alla RAI il file video ma lì sono al paleolitico (giuro) per cui se c'è qualcuno che ha un mp4 o qualcosa del genere mi farebbe una cortesia perchè, altrimenti, non riesco ad avere nulla da mandare. Thanks in advance Fearless Flyer 2.0 Ho il file dell'intervista (grazie Roberto  ). Chi vuole può mandarmi il proprio indirizzo mail in pm ed io lo manderò tra qualche giorno (premetto che mi ci vuole un po' perchè sarò a Milano per un po'). Mi intervista Miss Italia ( e questo provocherà un boom nelle richieste  ). Fearless Flyer 2.0
|
|
 |
|
 |
|