| Autore |
Messaggio |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Vetrinetta Inviato: 04/06/2011, 14:32 |
|
|
Grande regalo da parte del mio vicino di casa e di un amico: una bella vetrinetta che mi consente di esporre i miei modellini. Il regalo mi ha molto colpito. Volevo costruirla io già da tempo (trovando orrende e spesso spropositatamente care quelle in commercio) e dopo aver disegnato un progetto di base avevo chiesto infatti consiglio a lui e ad un altro amico suo collega (entrambi pompieri oggi in pensione con grandi capacità manuali) su come realizzarla. Mi hanno fatto una sorpresa, costruendo tutto ciò alle “mie spalle”, seguendo alla perfezione il mio disegno e facendomi una sorpresa. Sono davvero senza parole, soprattutto per l'ottima fattura.  Qui sotto invece un piccolo aggiornamento nella "sezione Air Baltic", con l'aggiunta del Dash 8 Q400 che mi hanno recentemente regalato. (mi manca solo il Fokker 50) Spero vi piacciano. 
|
 |
|
I-ALEX
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 04/06/2011, 16:48 |
|
Iscritto il: 24/06/2010 Messaggi: 501 Località: Melegnano (MI) Età: 38
|
Caspita, è veramente bellissima!!!!! un regalo con i controfiocchi! Fai i complimenti ai realizzatori! Ne sto cercando una anche io, di quelle che si vedono nei negozi. Sto curando i negozi che chiudono per recuperarne una... peggio di un avvoltoio! 
_________________   + 50mm f/1,4 AF-D + 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED AF-S VRII DX Le mie foto su JP.netVisita Spottingmania.com
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 05/06/2011, 7:32 |
|
|
|
Wow bellissima. Ottimo lavoro veramente... Io pure ne sto cercando una, ma credo che con tutti i modellini che ho in scala 1:200, si riempirebbe subito...
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 05/06/2011, 10:21 |
|
|
|
Bella! Hai anche un modello del 172!
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 05/06/2011, 11:35 |
|
|
|
Vedo con piacere che non sono l'unico a collezionare i velivoli dell'AMI !
Bellissima realizzazione. Che dimensioni ha? Tutto vetro o anche plexiglass?
Steve
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 05/06/2011, 13:01 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
Complimenti a chi ha realizzato la vetrinetta, hanno fatto un bellissmo lavoro e ....Ciumbia !  ... che bello il C47 con le insegne dello sbarco in Normandia !! ehi ragazzi, sono passati 67 anni da quel giorno che ha cambiato la Storia.. !!  ...
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 21/08/2011, 12:18 |
|
|
pippo682 ha scritto: Bella! Hai anche un modello del 172! Mi accorgo solo ora di altre risposte in questo vecchio topic, chiedo scusa. Il C-172 è un regalo che un grande amico mi ha fatto in onore di un paio di circuiti su C-172 che feci con istruttore a fianco anni fa. È veramente bello, grosso, tutto in legno, fatto arrivare direttamente dagli USA. Non oso immaginare quanto possa averlo pagato...
|
 |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 21/08/2011, 12:39 |
|
|
Snap-On ha scritto: Vedo con piacere che non sono l'unico a collezionare i velivoli dell'AMI !
Bellissima realizzazione. Che dimensioni ha? Tutto vetro o anche plexiglass?
Steve Ciao Steve, La vetrinetta è alta circa 97cm ruote comprese, la struttura larga un metro e pèrofonda 42 cm, con piano superiore e inferiore a sbalzo di 2.5cm per ogni lato. I quattro pilastri in alluminio rivestito. Molto belli devo dire. È completamente in vetro (che deve essere rigorosamente temperato, altrimenti è troppo fragile e pericoloso per uso domestico), poiché sarà anche più pesante e i buchi devi farteli fare dal vetraio, ma è decisamente più bello, si graffia di meno, non si imbarca col peso e soprattutto costa MOOOOOOLTO meno del plexiglass che arriva anche ad 80 euro al metro quadro. D'altronde il vetro è fatto di silicio che è l'elemento più comune sul pianeta, mentre il plexiglass è fatto col petrolio. I modellini li trovo molto carini. Ho preso solo quelli che mi sembravano ben realizzati. Due giorni fa mi sono arrivati gli attesi Reggiane2005 e l'SF260 (splendido) e sto ancora aspettando il Macchi M.39 di De Bernardi. 
|
 |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 21/08/2011, 12:47 |
|
|
|
 |
|
Rodolfo
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 21/08/2011, 18:00 |
|
| Military Aircraft Modeller |
 |
 |
 |
 |
|
|
Mi ero perso il post. Comunque volevo dirti che è una bella vetrinetta e che hai davvero un ottimo vicino di casa. Fai i complimenti a lui ed all'amico.
Ciao, Rodolfo.
|
|
 |
|
 |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Re: Vetrinetta Inviato: 21/08/2011, 23:00 |
|
|
Rodolfo ha scritto: Mi ero perso il post. Comunque volevo dirti che è una bella vetrinetta e che hai davvero un ottimo vicino di casa. Fai i complimenti a lui ed all'amico.
Ciao, Rodolfo. Grazie Rodolfo, lo farò! 
|
 |
|