Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Flight Crews Area  »  Airline and commercial Flight Operations

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Global 7500, Gulf700 e Dassault... ???
 Messaggio Inviato: 24/10/2019, 9:14 
Military / Airline Pilot
Military / Airline Pilot
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 22/03/2008
Messaggi: 12317
Località: Roma e in giro per il mondo.
Età: 48
Breve riassunto delle puntate precedenti.
Bombardier spiazza molti e spara un Global 7000, poi 7500 visto il range di 7700nm fuori dalle aspettative, che sarebbe un 6000 allungato e con i nuovi motori GE Passport che sarebbero dei GE CFM Leap. Annuncia anche i nuovi 6500 e 5500 che grazie ai nuovi RR Pearl guadagnano miglia a parità di dimensioni.

Gulfstream, forte della sua corazzata 650, nelle due versioni, e impegnata nel lancio dei nuovi G500 e 600 con FBW e stick rimane basita per un breve momento, un anno, e giusto ieri annuncia il G700 che sarà a 4 zone come il Global 7500 e avrà un range leggermente inferiore. Curioso che invece si scelga il RR Pearl per questa nuova ammiraglia dopo che per i G500/600 si era scelto il nuovo P&W serie 800. Insomma spazio per tutti i motori.

E Dassault? Dopo il fallimento totale del 5X, grazie ai motori francesi completamente sbagliati, si porta avanti il 6X ma con molti problemi. 7X e 8X, oramai poco competitivi sul mercato, danno poche speranze di tirare su la testa. E quindi cosa fa Dassault? Con Airbus si vogliono comprare Bombardier prendendosi i rispettivi settori commercial e business aviation. Vedremo.

_________________
Volare è sempre meglio che lavorare!
Bombing - Duck
Il Nostro Tempo
7X

Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Global 7500, Gulf700 e Dassault... ???
 Messaggio Inviato: 09/11/2019, 18:46 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 15084
Località: Dubai U.A.E:
Età: 62
Cita:
E Dassault? Dopo il fallimento totale del 5X, grazie ai motori francesi completamente sbagliati, si porta avanti il 6X ma con molti problemi. 7X e 8X, oramai poco competitivi sul mercato, danno poche speranze di tirare su la testa. E quindi cosa fa Dassault? Con Airbus si vogliono comprare Bombardier prendendosi i rispettivi settori commercial e business aviation. Vedremo.


La divisione Velivoli commerciali di Bombardier e' gia' stata acquisita da Aibus te polemiche le scorso anno alimentando moltissime polemiche negli USA e in Canada. Si e' trattato di un' operazione che ha permesso ad Airbus di allargare il "catalogo" offrendo adesso, con la denominazione AIB200, la "C series" che in origine ha comportato diversi problemi al gruppo canadese. A mio parere l#affare lo hanno fatto i canadesi che si sono liberati di un fardello oneroso in termini di sviluppo e molto difficile da vendere vista la feroce concorrenza dei brasiliani di Embraer.

La divisione "Busines Aviation", secondo il mio modesto parere, molto difficilmente verra´ceduta visto che in termini di prodotti offerti (serie Challenger, Global Express e Learjet) hanno in mano un fetta di mercato pari al 40% del mercato mondiale e i programmi in fase di sviluppo sono tutti rivolti nella direzione di contrastare i prodotti della Gulfstram e non igi certo dei francesi della Dassault che oramai sono usciti dal nercato degli "ultra long range". Inoltre non e' da sottovalutare che il partner non tanto occulto dei canedesi si chiama Raytheron e posso anche immaginare che prima che tutta la baracca si sposti da Montreal, Wichita, Dublino e Tucson a Parigi, possano dire o fare la loro offerta!

Poi, magari Macron mette sul piatto una montagna di soldi e tutto viene risolto con una stretta di mano e con qualche miliardo di dollari!

....

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice  »  Flight Crews Area  »  Airline and commercial Flight Operations


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: