Anche se non ci sono viaggi aerei (ho dovuto optare per il traghetto), vorrei condividere con voi alcuni scatti ripresi durante una bellissima escursione all’Asinara. Dato che sia la prima, sia la seconda settimana di luglio per lavoro sono andato nel nord della Sardegna, non ho saputo fare di meglio che andarci in vacanza la settimana successiva …… anche perché nonostante solamente negli ultimi 5 anni mi sia recarto a Porto Torres una settantina di volte, l’isola degli asinelli bianchi l’ho sempre e solamente vista o dalla costa o dall’alto.
Era la prima volta per me in barca a vela, ed ho avuto la fortuna di trovare un vento adeguato, un bel maestrale a 20 nodi che ci ha fatto volare sull'acqua, sempre inclinati a dovere, ma ha anche convinto una persona del gruppo a fare il ritorno con il fuoristrada, fino al porticciolo prossimo a Stintino (mentre noi abbiamo attraccato al porto dell’ex carcere).
Buona visione....purtroppo non ho l'attrezzatura per le foto subacque, non avete idea di quanti pesci ci fossero, tra cui un paio di saraghi da 7-800 g da fare alla vernaccia.....