Quindi posso stare ragionevolmente tranquilla? Ho sempre sentito che in Europa devono essere rispettati certi standard
per forza affinché un aereo possa volare, ma non so se gli standard che hanno in Egitto siano paragonabili ai nostri...
Per esempio, anni fa ero impallidita al racconto di una persona che aveva preso un volo interno per Cajo Largo; adesso, con la "conoscenza" che ho acquisito sui vari problemi (vedi Libro di Luca Evangelisti etc.), ho capito che il narratore aveva esagerato nel racconto per fornire enfasi a tutto quanto... Però da quello che diceva sembrava che fosse salito su un aereo che volava per miracolo, dove la pressurizzazione era data da ventilatori a bordo (????) e cose del genere.
Non so se i voli verranno effettuati con Egyptair... Secondo il tour operator i voli interni in Egitto vengono effettuati con Egyptair o, quando specificato, "con voli noleggiati di altre compagnie aeree egiziane con regolare licenza" (Egyptair, Air Cairo, Pas Air, Air Memphis, Amc Aviation e altre).