Io uso sempre compagnie low cost, altrimenti non potrei permettermi di viaggiare.
Sicuramente il prezzo basso del biglietto (che però aumenta molto man mano che si avvicina la data di partenza) lo recuperano in altri modi, tipo facendoti pagare anche € 10 per il check-in in aeroporto, e altri € se il peso del bagaglio supera quello consentito. Più una commissione di € 5 per ogni biglietto acquistato e pagato con carta di credito (però magari questo succede anche alle altre compagnie, non so).
Poi non dimenticare che le compagnie usano aeroporti remoti alla città, dunque tu devi aggiungere al prezzo del biglietto il costo per il bus che ti porta in città, mentre la compagnia ha i servizi aeroportuali a prezzi inferiori rispetto agli aeroporti centrali.
Io sono tornata da Parigi sabato e per 4 persone ho pagato l'aereo € 60,00 in totale, ma altri € 52 se ne sono andati per il trasporto Parigi-Beauvais. Avevo comprato il biglietto due mesi prima e sicuramente chi l'ha acquistato una settimna prima della data l'ha pagato anche € 200!!
Per non parlare poi dell'acquisto degli snack a bordo: 1/2 lt. di acqua naturale € 3,00, non oso pensare i panini!! Però in compenso puoi tentare la sorte con i gratta e vinci....a bordo....
Per quanto riguarda la sicurezza, fidati di FAS!!!