Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: voli Low Cost...sconsigliati???
 Messaggio Inviato: 30/06/2009, 11:42 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Ho appena aperto un nuovo topic nella sezione dedicata a chi ha paura di volare....
partirò ad agosto per Parigi, devo scegliere quale volo prendere... molte persone che conoscono mi hanno consigliato di utilizzare il sito edreams per scegliere il volo che fa più al caso mio anche in termini di costi, perchè purtroppo guadagno pochissimo con il mio lavoro... tra i risultati mi appaiono voli Low Cost da 7 euro, addirittura da 2...
data la mia paura, mi chiedo se siano voli da evitare... come mai costano così poco?? E poi, si tratta di compagnie aeree minori?? Temo che vi siano pochi controlli sugli aerei...che volare con quelle compagnie non sia così sicuro come volare con compagnie più conosciute e con costi superiori...
Please, aiutatemi a capire come funziona il mondo delle compagnie aeree e dei voli low cost... forse mi tranquillizzo almeno da quel punto di vista...poi restano molti altri punti da risolvere... :oops: ma almeno faccio un passo avanti... :grazie: davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: voli Low Cost...sconsiglioati???
 Messaggio Inviato: 30/06/2009, 11:47 
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.

Messaggio Inviato: 30/06/2009, 11:51 
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.

Messaggio Inviato: 30/06/2009, 12:10 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Oltre a quanto detto da FAS, considera che per una compagnia Low Cost (che sarebbe meglio definire Low Service) un eventuale incidente avrebbe effetti catastrofici per la sopravvivenza, quindi la sicurezza non è in discussione, perchè comunque non conviene.

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
http://www.ftopadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/06/2009, 12:40 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Io uso sempre compagnie low cost, altrimenti non potrei permettermi di viaggiare. :mrgreen:
Sicuramente il prezzo basso del biglietto (che però aumenta molto man mano che si avvicina la data di partenza) lo recuperano in altri modi, tipo facendoti pagare anche € 10 per il check-in in aeroporto, e altri € se il peso del bagaglio supera quello consentito. Più una commissione di € 5 per ogni biglietto acquistato e pagato con carta di credito (però magari questo succede anche alle altre compagnie, non so).
Poi non dimenticare che le compagnie usano aeroporti remoti alla città, dunque tu devi aggiungere al prezzo del biglietto il costo per il bus che ti porta in città, mentre la compagnia ha i servizi aeroportuali a prezzi inferiori rispetto agli aeroporti centrali.

Io sono tornata da Parigi sabato e per 4 persone ho pagato l'aereo € 60,00 in totale, ma altri € 52 se ne sono andati per il trasporto Parigi-Beauvais. Avevo comprato il biglietto due mesi prima e sicuramente chi l'ha acquistato una settimna prima della data l'ha pagato anche € 200!!
Per non parlare poi dell'acquisto degli snack a bordo: 1/2 lt. di acqua naturale € 3,00, non oso pensare i panini!! Però in compenso puoi tentare la sorte con i gratta e vinci....a bordo....

Per quanto riguarda la sicurezza, fidati di FAS!!!

Poi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)

..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/06/2009, 13:09 
Ground Engineer CS
Ground Engineer CS
Non connesso
Uomo
Tutto sta in quel nomignolo "low cost"
eppure quando nacquero le compagnie si autodefinivano "no frills" (senza fronzoli), che rendeva meglio il concetto...

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/06/2009, 13:11 

Messaggio Inviato: 30/06/2009, 13:16 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Ringrazio tutti per le spiegazioni e per le gentilissime risposte! :omaggio:
Non appena mi verrà un'altra domanda da paranoiata non esiterò a scrivervi...!!

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines