| Autore |
Messaggio |
|
lasvegassina
|
Oggetto del messaggio: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 13:40 |
|
|
Vorrei che il mio viaggio fosse confortevole e non stressante, che tipo di compagnia mi consigliate per un viaggio Roma/Las-Vegas andata e ritorno? Non esiste un volo diretto dall'Italia vero? Grazie per i vostri consigli! 
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 13:45 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14127 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
Ti confermo che non c'è un volo diretto tra Italia e Las Vegas, ci sono alcune compagnie europee che volano a Las Vegas, tra queste British Airways e Virgin Atlantic (via Londra) e la tedesca Condor (via Francoforte). L'alternativa sono le compagnie americane che operano su Fiumicino e che con uno scalo in uno dei loro aeroporti negli USA ti consentono di arrivare a Las Vegas.
_________________ Carlo - miamivice@ilvolo.it  "Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..." Bob Marley - Three little birds My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it
|
|
 |
|
 |
|
lasvegassina
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 13:57 |
|
|
|
Grazie per la risposta...purtroppo lo avevo capito, volevo qualke ulteriore conferma....pazienza....ma cmq dove mi consigliersti lo scalo, a New York?
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 14:00 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14127 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
Io credo che forse è meglio fare scalo in Europa e poi volare a Las Vegas... Non per altro, ma per evitare le code ai controlli e altre amenità simili in ingresso negli USA. Pur essendo un grande aeroporto, Las Vegas non è gigantesco come New York o altri hub americani e le procedure dovrebbero essere molto più veloci.
_________________ Carlo - miamivice@ilvolo.it  "Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..." Bob Marley - Three little birds My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 14:05 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8542 Località: Location Independent Età: 38
|
|
Come dice Miami fare scalo in Europa ti permette di essere 'riposata' quando prendi poi il volo lungo e all'arrivo non ti devi preoccupare di coincidenze, etc...
Se fai scalo in USA normalmente si fa a New York, Chigago o Atlanta. E tra le tre io ti consiglierei Atlanta. Perchè è per me il meglio organizzato dei tre.
|
|
 |
|
 |
|
lasvegassina
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 14:08 |
|
|
|
...bene valuterò questa ipotesi, credo che tu abbia ragione, grazie!
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 14:14 |
|
 |
 |
 |
 |
|
|
A scanso di equivoci; non è che fare scalo in USA sia un problema, ma è più comodo che sia lo scalo di arrivo, perchè così espleti le pratiche di immigrazione con comodo, senza l'ansia di perdere la coincidenza.
|
|
 |
|
 |
|
lasvegassina
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 14:36 |
|
|
Giusto, concordo, infatti stavo già pensando di fare Napoli/Londra-Londra/Las Vegas (sono di Napoli e andavo fino a Roma giusto per fare scalo a N.Y. ) un'altra cosa, ma c'è differenza di locazione tra Londra Gatwick e Londra Heathrow? Perchè il volo da Napoli fa scalo a Londra Gatwick, la coincidenza riparte da Londra Hearhrow....Thank'S
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 14:38 |
|
|
|
Sì, Gatwick e Heathrow sono due diversi aeroporti di Londra.
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 14:43 |
|
|
lasvegassina ha scritto: Giusto, concordo, infatti stavo già pensando di fare Napoli/Londra-Londra/Las Vegas (sono di Napoli e andavo fino a Roma giusto per fare scalo a N.Y. ) un'altra cosa, ma c'è differenza di locazione tra Londra Gatwick e Londra Heathrow? Perchè il volo da Napoli fa scalo a Londra Gatwick, la coincidenza riparte da Londra Hearhrow....Thank'S Da Gatwick parte Virgin Atlantic, BA parte da Heathrow. Credo sia possibile fare un'unica prenotazione (tramite agenzia) per via di accordi interline tra BA e Virgin.
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 14:44 |
|
 |
 |
 |
 |
|
lasvegassina ha scritto: Giusto, concordo, infatti stavo già pensando di fare Napoli/Londra-Londra/Las Vegas (sono di Napoli e andavo fino a Roma giusto per fare scalo a N.Y. ) un'altra cosa, ma c'è differenza di locazione tra Londra Gatwick e Londra Heathrow? Perchè il volo da Napoli fa scalo a Londra Gatwick, la coincidenza riparte da Londra Hearhrow....Thank'S Gatwick -----> Heathrow....  no bene...  Dal sito British Airways: Cita: Collegamenti tra Londra Heathrow e Londra Gatwick
Londra Heathrow e Londra Gatwick sono situati a circa 30 miglia di distanza ed è disponibile un servizio di autobus per spostarsi tra i due aeroporti.
Il tempo minimo di coincidenza tra gli aeroporti di Londra Heathrow e Londra Gatwick è di 3 ore. Tale periodo di tempo include un percorso in autobus della durata di 1 ora/1 ora e mezza. Sono d'accordo con Miami che la soluzione Virgin è quella migliore, se voli a Gatwick.
|
|
 |
|
 |
|
lasvegassina
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 15:03 |
|
|
mmm...quindi dovrei fare napoli capodichino/londra gatwich e da lì prendere un volo con la compagnia Virgin atlantic che mi porta fino a las vegas, giusto? Speriamo si possa fare un unico biglietto, altrimenti poi dovrei prendere i bagagli a londra e re-imbarcarli con la compagnia Virgin....scusate le mie domande, ma è la prima volta che prendo un volo intercontinentale 
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 15:07 |
|
|
lasvegassina ha scritto: mmm...quindi dovrei fare napoli capodichino/londra gatwich e da lì prendere un volo con la compagnia Virgin atlantic che mi porta fino a las vegas, giusto? Speriamo si possa fare un unico biglietto, altrimenti poi dovrei prendere i bagagli a londra e re-imbarcarli con la compagnia Virgin....scusate le mie domande, ma è la prima volta che prendo un volo intercontinentale  Esatto. Ho fatto delle verifiche usando un sistema di ricerca usato dalle agenzie di viaggio e ti confermo che è fattibile in quanto British Airways e Virgin hanno degli accordi di interline che consentono il "travaso di passeggeri" dai voli di una compagnia all'altra, al massimo avrai necessità di stampare la carta d'imbarco a gatwick ma il bagaglio parte da Napoli e lo riprendi a Las Vegas. Tuttavia questa non sembra essere la soluzione economicamente più efficiente, paradossalmente si trovano migliori offerte con due transiti.
|
|
 |
|
 |
|
lasvegassina
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 15:27 |
|
|
Bhe...mi sa che è davvero troppo Expansive! In ragione di questo credo proprio di rivalutare la partenza da Roma e fare scalo negli usa....sperando di non avere problemi per la coincidenza, però non ho capito una cosa, nel primo scalo, ad esempio a Los Angeles, ti controllano passaporto e quant'altro? quindi arrivata poi a Las Vegas ci sarà ulteriore controllo? grazie per i consigli....
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 15:39 |
|
|
lasvegassina ha scritto: Bhe...mi sa che è davvero troppo Expansive! In ragione di questo credo proprio di rivalutare la partenza da Roma e fare scalo negli usa....sperando di non avere problemi per la coincidenza, però non ho capito una cosa, nel primo scalo, ad esempio a Los Angeles, ti controllano passaporto e quant'altro? quindi arrivata poi a Las Vegas ci sarà ulteriore controllo? grazie per i consigli.... Puoi valutare anche soluzioni europee, ad esempio con Alitalia o altra compagnia fai Napoli - Milano - Heathrow e da lì con BA fino a Las Vegas, da Roma è molto conveniente il volo della Condor via Francoforte (in collaborazione con Lufthansa). Se fai lo scalo negli USA devi assicurarti di avere una connessione abbastanza lunga perché come dicevamo prima all'arrivo vengono espletate le pratiche di ingresso e negli aeroporti congestionati ci sono spesso file lunghette. La scorsa settimana un mio amico ha passato la notte a Newark per via del ritardo nel controllo dei documenti che gli ha fatto perdere il volo in coincidenza (l'ultimo della giornata) per San Antonio. Riguardo il controllo dei documenti il controllo approfondito viene fatto all'ingresso negli USA quindi dove farai lo scalo se deciderai di farlo negli USA. Un consiglio che mi permetto di darti è quello di servirti di un'agenzia di viaggi di fiducia e farti consigliare da loro. Le opzioni di viaggio sono davvero tantissime e ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche 
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 15:59 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
|
Inoltre vorrei aggiungere che tra BA e Virgin la "creatura" di Branson (Virgin) è decisamente meglio .... Paragonando il livello di servizio nelle varie classi Virgin è preferibile, l'unico problema potrebbe essere il programma di fidelizzazione (frequent flyer program) ma se non hai particolari esigenze ... vai con Virgin !
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
lasvegassina
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 17/02/2010, 16:09 |
|
|
GRAZIE PER I PREZIOSISSIMI CONSIGLI! 
|
|
 |
|
 |
|
Isidoro KZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 20/02/2010, 16:06 |
|
|
Probabilmente arrivare direttamente a destinazione (o abbastanza vicino) puo` essere piu` comodo. Se vai fino a los angeles, poi posso portarti io a las vegas, e non rischi di perdere la coincidenza, ti aspetto  Oltre a vegas vai anche da qualche altra parte?
_________________ The quick brown fox jumps over the lazy dog 
|
|
 |
|
 |
|
lasvegassina
|
Oggetto del messaggio: Re: Volo Roma -Las Vegas Inviato: 20/02/2010, 23:22 |
|
|
Isidoro KZ ha scritto: Probabilmente arrivare direttamente a destinazione (o abbastanza vicino) puo` essere piu` comodo. Se vai fino a los angeles, poi posso portarti io a las vegas, e non rischi di perdere la coincidenza, ti aspetto  B Oltre a vegas vai anche da qualche altra parte? grazie,sei gentile,teniamoci in contatto,se dovessi perdere la coincidenza ti kiamo. Cmq vado solo a las vegas per un mesetto.ciao 
|
|
 |
|
 |
|